Arrivano anche in Europa ed in America le semifinali dei campionati Estivi. Le sfide erano ricche di interessanti spunti, vediamo come sono andate le partite:
Nel pomeriggio di ieri gli H2K che si erano guadagnati il posto alle semifinali vincendo per 3-o contro i Fnatic si sono trovati contro la sorpresa della stagione gli Splyce, team ricordiamo full europeo.
Dopo la prepotente prestazione ai quarti gli H2K arrivavano al match di oggi molto carichi ed in forma.
La sfida è stata davvero molto equilibrata e gli H2K continuano la loro corsa vincendo il quarto match consecutivo che li porta sull’1-0 grazie alle ottime prestazioni di tutto il team in particolare quelle del jungler Marcin “Jankos” Jankowski con ottiene la gara perfetta con 0/0/11 Rek’Sai.
Nel secondo game arriva subito la rivalsa di Splyce che ottiene un vantaggio netto nelle kill 13-2 mettondo il luce il suo AD Carry Kasper “Kobbe” Kobberup che con 6/0/4 e 429 CS giocando Jhin risulta il man of the game.
Nel terzo game si ribaltano ancora le carte in tavola e sono gli H2K a vincere per 13-3 portandosi ad una sola vittoria dalla finalissima.
Arriva il prima match-point per H2K che però non riescono a contrastare il Top Laner di Splyce, Martin “Wunder” Hansen 9/3/6 con Gnar, che piano piano inizia a diventare un fattore decisivo per la serie. Kobbe con la sua Sivir, chiude con un impressivo 8/2/9 con 417 CS.
La tensione sale al massimo visto che ci si sta giocando sia l’accesso eventuale ai mondiali che quello alla finalissima dello split. Come nel game precedente è ancora Wunder con un devastante 8/0/2 con Gnar a praticamente vincere la partita da solo. Il Top Laner degli Splyce è l’indiscusso MVP delle semifinali, con delle prestazioni del genere chissà dove possono arrivare!
Arriva anche l’ora delle semifinali NA dove i favoritissimi Immortals sfidano i veterani di C9. In tutta la stagione gli IMT hanno perso solo 2 partite contro TSM e sono i candidati migliori ad arrivare in finale. Alla viglia alcuni giocatori di IMT quali il famoso Huni hanno apertamente dichiarato di essere molto superiori a C9 e prevedono una facile vittoria. Tra le altre dichiarazioni Huni si è anche lasciato “scappare” che avrebbe demolito Impact suo diretto avversario nella corsia superiore, storicamente queste dichiarazioni sono costate care all’istrionico giocatore di IMT.
La partenza sembra davvero dar ragione ad Huni che domina il game 1 con Rumble 6/3/9, la sua prestazione è cosi “spaventosa” che C9 banneranno quel campione per il resto della serie.
L’unico grande difetto degli IMT della passata stagione è stato quello di non essersi ambientata al cambio di metagame e di essere stata troppo “cooky”. Nel secondo game la toplane viene focussata da Reignover in maniera molto pesante, La volontà di fare “snowballare” Huni è una strategia evidente ma la pressione non sortisce l’effetto desiderato Impact regge eroicamente l’urto e la migliore composizione di C9 porta al pareggio della serie.
Il terzo game invece è dominato da C9 che parte a razzo e poi si prende però molto tempo prima di chiudere anche se il suo vantaggio era davvero imponente. La top lane è sempre la linea con i riflettori accesi che oscura anche il duello a mid tra Pobelter e Jensen. Huni drafta Kennen per counterare Gnar di Impact ma anche questa volta il tentativo fallisce e con 7/3/5 è sempre l’ex-campione del mondo a risultare decisivo.
Memori dei due game precedenti gli IMT bannano Gnar e riescono a pareggiare la serie grazie ad una buona prestazione corale.
Arriva anche qui l’ora dei conti, come in Europa servono 5 game per decidere chi andrà in finale. Questo game è sicuramente uno dei game più belli ed intensi di tutta la stagione e vi consigliamo caldamente di vederlo.
Come finisce? Beh che tutte le dichiarazioni degli IMT si sono frantumate contro l’orgoglio di un Ex-Campione del mondo, Impact che si è dimostrato davvero ancora un’ottimo giocatore sicuramente decisivo.
Eccovi il link del vod per vedere il game 5