Home League of Legends Esports Playoff League of Legends day4 Semifinali: G2 vs UOL e TSM vs...

Playoff League of Legends day4 Semifinali: G2 vs UOL e TSM vs CLG

Nella giornata di ieri si sono concluse le semifinali degli LCS sia EU che NA e questa volta a scendere il campo erano le prime della classe ossia G2 e TSM.
Vediamo come sono andate a finire le partite:

 

I primi a scendere in campo come al solito sono stati gli Europei e gli UOL affrontavano G2 per l’accesso alla finale e per quello ai mondiali. I G2 in virtù dei risultati del precedente split e di questo hanno già un posto ai prossimi Worlds.
G2 Scende in campo da favoritissima e ci si potrebbe aspettare un facile 3-0 ma alla luce delle sanguinose e sorprendenti sfide dei giorni scorsi tutto può accadere.
I primi due game fanno intravedere la possibilità di una sfida equilibrata visto che G2 e UOL vincono un game a testa e soprattutto nel secondo i G2 non sembrano al massimo della forma.
Nella terza gara però arriva la riscossa dei primi in classifica dello split e campioni in carica che dominano dal primo minuto, uno dei maggiori punti di forza è stato sicuramente il support Alfonso “mithy” Aguirre 0/2/17 con Soraka che con le sue ingenti cure tiene in vita tutti i suoi compagni nei TF e con qualche silence “clamoroso” annulla molti dei rischi possibili.
Anche il quarto game va abbastanza facilmente a G2 con una buonissima prova corale, unico neo la prestazione in chiaroscuro del midlaner Luka “PerkZ” Perković con un modestissimo 0/3/3 con Malzahar con il quale in passato recente era stato devastante.
I G2 se la vedranno cosi in finale con gli Splyce in formissima, crediamo fortemente che possano vincere anche questo split ma non si sa mai e non nascondiamo le nostre preferenze per il team tutto EU di Splyce.

g2vsuolll

Nell’ultima sfida delle semifinali ecco finalmente anche i favoritissimi TSM contro la “sorpresa” CLG. Della splendida stagione di TSM abbiamo già parlato a lungo cosi come di quella altalenante di CLG ma questa è una semifinale e tutto può succedere.
Non la pensano cosi i ragazzi di TSM che schiantano CLG con uno stellare Søren “Bjergsen” Bjerg 5/0/2 con Cassiopeia che si dimostra sempre di più il numero 1 ed inizia a pregustare la sfida con il “rivale” Jensen in finale. Ma prima di questa parte è corretto dire che il game era iniziato in modo diverso con il pick di Aurelion Sol da parte di Huhi, CLG era addirittura riuscita a conquistare il first Blood ma il game è stato dovuto ripetere ed il dragone è stato tolto dalla serie per questo motivo. Siamo veramente dispiaciuti in quanto Huhi è uno dei giocatori che in questa stagione l’ha giocato più spesso ed era sicuramente interessante vederlo all’opera contro Bjergsen.
Nel secondo game continuiamo a parlare dell’importanza della Top Lane in questa patch e vediamo Kevin “Hauntzer” Yarnell’s 5/2/7 con l’ormai potentissimo Gnar dominare assicurandosi ben 100 CS di vantaggio sul suo avversario di linea.
Nel terzo ed ultimo game i TSM se la prendono un pochino più “comoda” ma lentamente ed inesorabilmente si portano sul 3-0 che gli garantisce la finale, sugli scudi gloria sempre a Bjersen  7/1/3 con Lissandra ed ancora a Hauntzer  3/0/9 con Gangplank con altri 90 CS di differenza rifilati al suo rivale, davvero molto a livello competitivo.
TSM vola in finale contro C9

tsmvsclggg