Analisi della carte
Il drop a 1 obbligatorio per le nostre sinergie è il [Vilefin Inquisitor] che per altro ha un body di tutto rispetto essendo un 1/3
A 2 mana le opzioni sono [Faerie Dragon] e [Huge Toad] il primo per attivare le sinergie dei draghi oltre che rientrare nella tripla tribe, e il secondo perchè è una delle poche bestie che possiamo andare a scegliere; i due mana drop per Paladin sono un problema in questo formato, le varie liste come Secret Paladin preferiscono non giocare niente, io preferirei trovare lo spazio per quelle quattro creature che seppure non così forti di per loro vanno a lavorare sulle sinergie generali. Si potrebbe giocare anche un [Equality] in singola copia.
A 3 mana l’opzione migliore è il buon vecchio [Aldor Peacekeeper] che tenderei a voler includere, in uno o due copie; andando sempre per le sinergie [Nightbane Templar] potrebbe essere un’opzione valida, mentre [Steward of Darkshire] non lo reputo a livello e necessario in questo tipo di mazzo che non punta a floodare in maniera aggressiva. [Silent Knight] è un’opzione molto usata ultimamente, ma dovendo inserire Draghi e Bestie non abbiamo lo spazio, anche perchè difficilmente riusciremo ad inserire [Rallying Blade]. [Zoobot] invece è perfettamente sinergico con l’idea, ma essendo un drop a 3 è davvero difficile pensare di poter colpire con il buff più di una creatura, quindi non sono sicuro di volerne due copie.
Per tirare le somme, le scelte potrebbero essere 2 [Aldor Peacekeeper], 2 [Nightbane Templar] e 1 [Zoobot]
A 4 arriviamo al punto di curva in cui Paladino è più ricco: le carte imprescindibili sono due [Truesilver Champion] ed almeno una [Consecration]. Vorrei inserire almeno una copia di [Murloc Knight] per la sinergia, ma è una carta che ha perso molto power con la stampa di alcuni Murloc di basso impatto e l’uscita di [Old Murk-Eye] dallo standard. Avendo la sinergia fra draghi non vorrei tagliare il [Twilight Guardian]. [Keeper of Uldaman] è una carta fortissima che però potrebbe non trovare spazio, così come [Blessing of Kings].
Una volta lanciati sull’onda della sinergia Draghi [Blackwing Corruptor] e [Dragon Consort] vengono da se, oltre a [Menagerie Magician] che è la chiave del mazzo. Se riusciamo ad attivarla su almeno due target lo swing sul board può essere enorme. [Azure Drake] potrebbe non essere necessario visto che non sfruttiamo gran che il suo spellpower e per pescare possiamo utilizzare [The Curator]. 1 [Stampeding Kodo] per avere la Bestia extra sembra invece una buona idea.
Completiamo il mazzo con [The Curator] e [Tirion Fordring]; potrebbe esserci infine spazio per un drago late game o per i Ragnaros.
Il risultato può essere qualcosa di questo genere:
Il mazzo dubito fortemente che possa essere competitivo così, ma la sinergia mi era sembrata carina e volevo provare qualcosa che potesse cavalcare questa tripla tribe. Non so se su altre basi si possa elaborare qualcosa di più funzionale o se rimarrà un mazzo for fun, ma andrò sicuramente a provarlo appena possibile!