Home Hearthstone Esports Recap Truesilver Championship 3

Recap Truesilver Championship 3

Si è concluso ieri l’Insomnia 58 a Birmingham, l’evento gaming più importante del Regno Unito che ha ospitato il Truesilver Championship 3 al suo interno, torneo di Hearthstone con in palio 30.000$.
L’evento si è svolto in 3 giorni, il primo con 7 turni di svizzera per arrivare ad aggiungere 8 giocatori ai Pro gia qualificati (più Ness, vincitore dello scorso evento). I 16 giocatori si sono quindi affrontati divisi in 4 gruppi nella giornata di sabato fino ad arrivare, ieri, ai playoff tra i migliori 8.

Il formato era Last Hero Standing, Best of 5 con il canonico pool da 4 mazzi e un Ban.

La giornata di domenica ha visto prevalere Ekop contro Xixo in una top8 dall’alto contenuto tecnico. Infatti oltre ai due finalisti troviamo il campione del mondo Ostkaka, Chakki (unico rappresentante nord americano) e Superjj, oltre al campione in carica, Ness.

truesil3brac

Tra gli spunti più interessanti del torneo annotiamo l’approdo in finale di Xixo con una lineup che non conteneva Warrior ed era invece composta da Rogue, Paladin (Murloc), Shaman e Malygos Druid.

Tra gli altri giocatori e le loro liste, annotiamo Ostkaka con Ramp Druid capace di vincere 3 partite in fila una volta sotto 0-2 nella giornata di sabato e che è stato battuto in semifinale solo dal Malygos Druid del compagno di team in NaVi.

Sentiti complimenti al vincitore, Ekop, che invece portava Warrior Cycle C’thun, Token Druid, Zoo e Aggro Shaman, speriamo di poter editare appena possibile per inserire le decklists del campione!

qui il VOD completo della giornata di domenica

Articolo precedentePlayoff NA LCS League of Legends day5 FINALE: TSM vs C9
Articolo successivoLeague of Legends DynamicQ Tier List Patch 6.17
A man chooses, a slave obeys.