Il mazzo da ladder che vi presentiamo oggi è lo Hyena Hunter con cui SomiTequila ha raggiunto il #2 in classifica Europea.
Questo Hunter, a differenza delle versioni di “moda” in questi giorni, non gioca nessuna trappola. Le carte di Karazhan che utilizza sono [Kindly Grandmother] e [Barnes]. La lista presenta addirittura ben 2 [Tracking] con la funzione di “scremare” il mazzo più possibile e di migliorare anche i top deck in late game, trovando una delle finisher o qualche risposta importante ad una minaccia del board.
L’altra carta inusuale è sicuramente la [Scavenging Hyena] che in questo mazzo ha funzione simile a quella del [Frothing Berserker] di alcune versione di warrior, ha un body decente ma spesso può diventare enorme grazie alle sinergie delle carte, rappresenta poi una di quelle carte “must die” che mettono comunque l’avversario in condizione di dovergli rispondere praticamente subito.
[Barnes] anche in questo mazzo ha parecchi bersagli interessanti, alcuni decisamente impattanti ed altri meno, ma è sicuramente una carta che in Hunter può dare un ottimo vantaggio.