Home League of Legends Guide Top 10: Campioni da imparare per impressionare gli amici

Top 10: Campioni da imparare per impressionare gli amici

Quest’oggi ci presentiamo una classifica “particolare”: la lista dei 10 campioni di League of Legends che vi permetteranno, se imparati a dovere, di impressionare i vostri amici (ed avversari).
Quale modo migliore quindi per stupire i vostri amici che non vi vedono giocare da un po’ se non di scegliere uno dei campioni meccanicamente più difficili del gioco e dominare il game con loro?

 

Vi suggeriamo una lista di dieci campioni (stilata da nerfplz.com) che, ovviamente una volta imparati al meglio e rese automatiche tutte le combo e le build per ogni game, ci posso facilmente far fare un figurone con alleati e sfidanti portandoci anche possibilmente alla vittoria del game.

Le Blanc

La sua Ultimate le dona una grandissima flessibilità ed è tra i campioni più veloci del gioco; può sfuggire rapidamente e se siete molto bravi a giocarla non darete nemmeno all’avversario la possibilità di un contro attacco. In aggiunta, il clone creato dalla passiva può permetterle di vincere anche la sfida mentale, destabilizzando completamente il nemico.

1222264-bigthumbnail

Riven

Alcuni top laners ritengono che Riven sia “un campione da senza cervello” e che “Tutti possono usarla”. Ma d’altra parte c’è un motivo se esistono pochi giocatori main Riven. E’ un campione con basso margine di errore, ha una capacità offensiva molto elevata e può facilmente battere più nemici contemporaneamente se sfrutta tutti i cooldown a dovere. La difficoltà maggiore nel suo utilizzo risiede nella possibilità (obbligo) di imparare tutte le sue combo con il reset degli autoattacchi per massimizzarne i danni finali.

 

 Lee Sin

La grande mobilità è una delle chiavi di Lee Sin; il poter saltare sulle sue ward lo rende un champion tecnicamente complesso ma che permette moltissimi outplay ad ogni livello. Anche lui ha molte combo di reset ed è difficilissimo impararle a dovere per massimizzare i suoi danni e rendervi imprendibile.

Thresh 

Thresh è un campione che non ha bisogno di presentazioni ed è stato uno support più utilizzati per molte stagioni. (Se volete provare a vincere ed impressionare usando questo support guardatevi il nostro video tutoial sul suo utilizzo ).
Saper agganciare con l’hook il nemico è una delle sue skill basilari, ma i veri giocatori di Thresh hanno anche bisogno di riuscire a preveder le mosse del nemico e saperlo leggere come un libro aperto per essere davvero vincenti ed impressionanti.

Vayne

Vayne è un ADC molto complesso. La sua debole fase di linea rappresenta una delle difficoltà nell’utilizzo di questo champion ma è solo il primo ostacolo per diventare dei professionisti con lei, imparare a lanciare dei Condemn perfetti ed a usare le ultimate in modo profittevole sono la chiavi per la gloria. La sua abilità di abbattere sia campioni squishy che i tank con molta facilità nel late game la rende una dei pochi campioni da “1vs5” del gioco.

Yasuo

Yasuo è sicuramente uno dei champion più giocati di League Of Legends, sicuramente vi sarete imbattuti tutti in moltissimi Yasuo scarsi che vi hanno fatto perdere innumerevoli partite ma allo stesso tempo un giocatore di talento con il Samurai più famoso del rift può quasi da solo carriare ogni partita. La sua grande mobilità insieme alla sua capacità di bloccare gli skillshot e gli autoattack grazie al suo Muro gli permettono di sopravvivere e di mettere in mostra tutta la vostra abilità.
Uno dei problemi maggiori dei player di Yasuo è sicuramente la difficoltà nel capire quando sia bene o male entrare in un fight!

Katarina

Se esiste un campione master nel KS e che è completamente giustificato nelle sue azioni questa è Katarina. Imparare ad utilizzare al meglio questo champion vi permetterà di avere moltissimi possibilità di effettuare una Pentakill grazie alla sua ultimate. Katarina è sicuramente il champion del gioco con più possibilità di ottenere questo sempre impressionante risultato.

Zed

Il maestro delle ombre, Zed, può abbattere i nemici con facilità. Grazie alla sua ultimate è un champion che può demolire le retrovie avversarie ed andarsene una volta completata l’operazione. La grande differenza tra uno Zed molto forte ed uno meno risiede nell’utilizzo della sua ombra e di come riesce a spostarsi sulla mappa grazie alla combo di W ed R.

Nidalee

Quando si parla di kitare i nemici di tutta la mappa in pochi lo possono fare come Nidalee. Utilizzando i suoi salti a muro può riuscire a fuggire alle situazioni di pericolo comodamente. I migliori giocatori di Nidalee vi spingeranno ad inseguimenti infiniti ed a cadere vittime delle loro trappole rimanendo uccisi miseramente.

Azir

Anche dopo il nerf Azir continua ad essere rispettato come Imperatore di Shurima . La sua abilità di carriare nel late game e l’auto-peel  grazie ai suoi soldati gli permettono alcune giocate incredibili, e la sua passiva gli garantisce ancora più potere. Come tutti i campioni in grado di comandare anche le proprie evocazioni necessitano di uno sforzo ulteriore per essere masterati, ma le giocate che potete fare con lui sono sicuramente al top dello spettacolo.