Home League of Legends Sistema anti-cheat inserito nei Client Koreani

Sistema anti-cheat inserito nei Client Koreani

In questi giorni si sta parlando molto di un nuovo sistema anti-cheating inserito direttamente nei Client Koreani. Sono nate subito molte polemiche, soprattutto riguardo la possibile violazione della Privacy degli hard disk degli utenti. Questa polemica ha obbligato addirittura il presidente di Riot Korea a pubblicare un annuncio ufficiale:

Salve

Sono il presidente di Riot Korea, SH Lee
Abbiamo delle nuove notizie alle nostre politiche riguardo chi bara. Da Gennaio ad Agosto questo anno, abbiamo bannato circa 240000 account a causa di scripting in Korea. Il nostro sistema però ha dei limiti. Per fronteggiare questi problemi abbiamo lavorato ad un nuovo sistema anti-cheat nuovo.
Il nuovo sistema si chiama “Demacia” ed è frutto dello sforzo comune tra Wellbia e Riot Games. La fase finale della progettazione sta per concludersi e qualsiasi giocatore che verrà “trovato” a barare riceverà la punizione che merita.
Questo nuovo sistema sarà molto più rapido ed efficace. Non vogliamo essere troppo specifici e divulgare troppe informazioni per non dare dei vantaggi agli Hackers. Vogliamo comunque punire i cheater ancora prima che possano utilizzarli.
La soluzione è inserita nel client e non avrà conseguenze con l’esperienza in game.
Stiamo lavorando per i giocatori e faremo tutto il possibile per migliorare le vostra esperienza in gioco.

 

Nelle FAQ viene comunicato esplicitamente che nessun file personale verrà controllato con l’implementazione di questo sistema.
Bhe, che dire non possiamo che unirsci alla Riot alla lotta ai cheater. Se “Demacia” sarà effettivamente utile quanto viene detto verrà introdotto presto anche in Europa ed in America.

 

Articolo precedenteTeaser del nuovo Champion di League of Legends?
Articolo successivoTAVERN BRAWL #63: Party Portals
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.