Home League of Legends Esports Semi Finale Regionale in Europa ed in America: FNC vs UOL e...

Semi Finale Regionale in Europa ed in America: FNC vs UOL e NV vs C9

Oggi si sono tenute le semifinali dei campionati Regionali EU ed NA per l’accesso ai Mondiali 2016 di League of Legends. A sfidarsi per la regione Europea Fnatic ed Unicorns of Love, invece per l’America C9 e Team Envy.

Nel pomeriggio sono scesi in campo i Fnatic bisognosi di redenzione e gli scatenati Unicorns. Alla vigilia era difficile sapere cosa aspettarsi da questa partita, da una parte ci si aspettava degli FNC molto concentrati per non mancare la qualificazione mondiale sebbene davvero in difficoltà in questa stagione, dall’altra invece gli Unicorns freschissimi vittoriosi ieri per 3-0 sui Giants.
Possiamo parlare di una sfida a senso unico, i Fnatic hanno dimostrato tutti i difetti della rosa attuale, non sono quasi mai stati in partita e gli UOL sono sembrati semplicemente molto più in forma. L’addio di Gamsu ha lasciato l’asse Top JNL di FNC davvero in difficoltà e Kikis non è mai sembrato all’altezza del compito, oggi ha provato anche con dei pick “fuori meta” quali Yasuo e Maokai a contrastare lo Gnar di UOL ma senza mai incidere. Sicuramente questa è una stagione immensamente fallimentare per FNC di cui salviamo soltanto Spirit che ha però predicato nel deserto, dito puntato anche e soprattutto contro Febiven che la scorsa stagione sembrava essere uno dei prospetti più forti al mondo ha completamente missato tutto lo split.
Congratulazioni agli UOL che vanno meritatamente in finale, ma ad attenderli ci sono gli Splyce, ben altra cosa dei pessimi Giants e dei disastrati FNC.

uolvsfnc

Arriva poi la volta degli NA LCS, NV ha sconfitto Team Liquid ai quarti, C9 ha perso in semifinale dagli inarrivabili TSM. Anche questa gara è stata però a senso unico, i C9 hanno completamente devastato Team Envy in tre game. Il livello di gioco di C9 si è dimostrato assolutamente superiore ed il loro stato di forma sembra davvero ottimo, riusciranno a ri-battere gli IMT come nella semifinale dello split? O questa volta Huni e compagni guadagnano il, secondo noi, meritato accesso ai mondiali?

 

c9vsnv

Articolo precedenteStarLadder i-League StarSeries Season 2 alle porte!
Articolo successivoFinale Regionale in Europa: SPY vs UOL
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.