Home League of Legends Esports Finale Regionale in Europa: SPY vs UOL

Finale Regionale in Europa: SPY vs UOL

Capitolo finale della tre giorni dedicata ai Regionali Europei ed Americani che danno l’accesso ai mondiali di League of Legends 2016. In Europa era la volta degli Unicorns in formissima, che hanno sconfitto con un secco 3-0 sia Giants che Fnatic , e gli Splyce che hanno perso il titolo estivo piegandosi solo ai G2. In America c’era il Rematch della semifinale dello split estivo tra Immortals e C9.

In Europa abbiamo tutto quello che ci aspettiamo, ossia una super sfida senza esclusione di colpi che si protrae fino a gara 5 per avere un vincitore.

Game 1

Gli Unicorni cercano di continuare la loro striscia di imbattibilità galoppando verso quel 3 ° posto che vale il mondiale , ma un serpente affamato chiamato Splyce cerca di metterli fuori gioco . Gli UOL un po’ a sopresa picckano Renekton per un Stomp ad inizio game , ma sono i ragazzi degli Splyce a prendere l’iniziativa ed ad ottenere il primo sangue . Entrambe le squadre commettono parecchi errori che portano a molteplici uccisioni su tutte le linee . Le due squadre rimangono equilibrate a livello di gold fino a quando Splyce inizia a prendere un piccolo vantaggio fino al 30 minuti dove arriva un Baron e poco dopo il game che mette fine alla striscia di imbattibilità degli UOL nelle qualificazioni regionali.

g1

Game 2

Gli Unicorns  sono per la prima volta ad inseguire nelle ultime partite ma sembrano comunque in grado di tornare in gioco subito per pareggiare la serie. Uol infatti inizia con il piede giusto il secondo game dominando con facilità la mappa,  la fragilità della composizione del team di Splyce manda poi  la serie sull’1-1 . Il Midlaner di UOL Exileh fa esplodere tutta la forza del suo Ryze , schiacciando Splyce e terminando la partita con un’importante 3/0/1 prestazione decisiva contando che la partita finisce solo sul 7-1.

g2

Game 3

Il terzo game è lunghissimo e pieno di soprese, probabilmente il migliore della serie. Le due squadre scambiano i vantaggi più volte durante la partita e fino alla fine non si riesce davvero ad immaginare chi possa vincere, un Baron steal incredibile di Splyce però fa pendere l’ago della bilancia proprio in loro favore. La vittoria sudatissima li porta sul 2-1 ad un passo dai loro primi mondiali.

g3

Game 4

Gli Unicorns però non ci stanno e vogliono vendere carissima la pelle. Il quarto game è un massacro e gli UOL dominano dall’inizio alla fine lasciando solo 4 kills sul campo di battaglia. Solo Sencux per Splyce si salva ma la Sivir di Veritas è devastante. Si va gara 5.

g4

Game 5

La tensione è palpabile, la posta in gioco è infinitamente alta, un posto ai mondiali da decidersi tutto in un solo game, un anno intero di sacrifici e di allenamenti per arrivare a giocarsi tutto qui ed ora. Onestamente entrambe le squadre per quanto fatto durante la stagione meritano quel posto al sole ma solo una delle due accompagnerà G2 e H2k ai mondiali per rappresentare l’Europa. First pick a sopresa di Jhin per Splyce, la risposta di UOL è un’altra sorpresa ossia Alistar. Ai mondiali ci vanno gli Splyce dopo 40 minuti combattutissimi, ci va la squadra che ha sbagliato meno, quella che a dire il vero era anche più avanti in classifica nell’ultimo season split.

g5

Super in bocca al lupo ai tre team che ci rappresenteranno ai mondiali:

 

 

Articolo precedenteSemi Finale Regionale in Europa ed in America: FNC vs UOL e NV vs C9
Articolo successivoFinale Regionale in America: IMT vs C9
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.