Home CS:GO Nazionale Italiana ai IeSF 2016 in Indonesia!

Nazionale Italiana ai IeSF 2016 in Indonesia!

Jpeg

Per la prima volta l’Italia verrà rappresentata agli eSport World Championship, organizzati da International e-Sports Federation!

Il 3 settembre infatti, alla sala lan LevelUp di Roma, si è svolta la finale di CS:GO per decidere chi andrà a rappresentare l’Italia all’attesissimo evento. Proprio nella sala lan si sono infatti dati battaglia i True eSports (lineup: omega, GUGLi, Sparker, pier e Goalie) e gli ExAequo (lineup: kIMERA, Stylahhhhh, Epic, morphiw0w e bardOZ), scontro che ha visto nettamente prevalere quest’ultimi con un sonoro risultato di 3 a 1 (tra l’altro la mappa dei TeS era stata assegnata nelle finali online, dopo aver battuto gli ExAequo).

Entrambi i team sono stati “rimaneggiati” prima della partecipazione a questo torneo che ha visto scontrarsi nelle fasi online oltre a queste due squadre, anche FreeAgent e iDomina: infatti i TeS hanno giocato con omega (che ha lasciato di CS per trasferirsi su Overwatch) al posto di befree, che non essendo italiano non poteva partecipare, mentre gli ExAequo hanno messo dentro Epic e morphiw0w (anche lui ha quittato CS per OW) al posto di cla e biohazard che non hanno voluto partecipare a quest’evento.

Per quanto riguarda le prestazioni dei team, non c’è molto da dire se non che i TeS hanno giocato nettamente sotto tono, con omega che già stava con la testa altrove. Gli ExAequo invece si sono dimostrati superiori, dominando tra l’altro tutti i CT side delle mappe e giocando molto concentrati. Come si è potuto intuire dal punteggio precedentemente riportato, la finale si è svolta al meglio delle 5 mappe (BO5); gli ExA hanno bannato Mirage e pickato Cache e Train, mentre i TeS hanno bannato Dust2 e pickato Cobblestone e Overpass. Lo score è stato il seguente:

– TRAIN 16-12 (t 8-7 ct 8-5)
– CBBLE 16-10 (t 8-7 ct 8-3)
– CACHE 16-7 (t 9-6 ct 7-1)

Come si è affermato anche nella conferenza stampa, che si è svolta il 5 settembre sempre presso la LevelUp sala lan, i rappresentati della nazionale saranno quindi:

  • Riccardo “kIMERA” D’Urso
  • Fabio “Epic” Micheli
  • Christian “stylahhhhh” Forte
  • Giovanni Laerte “bardOZ” Frongia
  • Enrico “morphiw0w” Coppini

 

 

nazionale pg csgo
I 5 player della nazionale di CS:GO
premiazione nazionale pg cs
Premiazione ExAequo

 

 

Nella conferenza stampa è stata fatta inoltre la presentazione di Italian e-Sports Association dal presidente in persona Paolo Blasi (che ha tra l’altro organizzato le qualifiche e l’evento), è stato presentato il main sponsor, cioè Personal Gamer, sono state fatte vedere le maglie ufficiali che indosseranno tutti i player dei giochi coinvolti (CS:GO, LoL e HS) ed è stata anche presentata la sala lan. Inoltre il rappresentate di PG e Paolo Blasi hanno risposto alle domande del pubblico, che potete trovare nella diretta live sulla mia pagina Facebook, e si sono detti fiduciosi dei risultati che possono raggiungere i ragazzi.

 

Postazioni centrali LevelUp sala LAN.
Postazioni centrali LevelUp sala LAN.
Da destra a sinistra: rappresentante PG, Paolo Blasi (IteSpa), rappresentate LevelUp
Da destra a sinistra: rappresentante PG, Paolo Blasi (IteSpa), rappresentate LevelUp
Front maglia nazionale.
Front maglia nazionale.
Back maglia nazionale.
Back maglia nazionale.

In bocca al lupo quindi a tutte e tre le rappresentanze della nazionale, sperando di ottenere buoni piazzamenti in tutti i settori!