La Riot oggi ha dato una risposta ufficiale riguardo ad una polemica di violazione delle regole scoppiata in questi giorni. L’oggetto della discussione è un presunto legame economico che lega i G2 Esports con i Fnatic e questa è una violazione del codice imposto dalla Riot.
Ecco quanto espresso dalla Riot:
è stato portato alla nostra attenzione che fnatic e G2 Esports presumibilmente condividono legami finanziari e sarebbe quindi in violazione del Contratto di Partecipazione delle squadre LCS . I funzionari della Lega hanno scoperto che Jens Hilgers , uno stakeholder di minoranza di G2 Esports , ha fornito un prestito per Sannpa Ltd , società madre di Fnatic Ltd , per sostenere Fnatic Gear Ltd , che classifichiamo come un interesse finanziario indiretto.
La risposta completa la potete trovare qui:
In sostanza la Riot è consapevole di questo contatto economico ma non lo reputa fondamentale e decisivo per il corretto andamento degli LCS. Si è anche parlato del recente trasferimento di Kikis che però sarebbe avvenuto prima del contatto economico. Per questi motivi la Riot, per il momento, non prenderà provvedimenti.