Il celebre giocatore di Hearthstone Firebat ha annunciato via twitter di voler oraganizzare una serie di eventi chiamati Batstone in cui i partecipanti andranno a seguire regole diverse dallo standard andando a giocare in formati diversi.
Per il primo evento è stato lanciato un form (che trovate qui) in cui indicare quale carta vorreste vedere bannata e le 5 più votate non saranno utilizzabili nel torneo.
I’m going to make a tournament series for weird formats. First one, a card ban list voted on by the community. pic.twitter.com/iNaSx4rNlw
— James Kostesich (@firebat) 8 settembre 2016
Il torneo sarà ad 8 partecipanti, 7 su invito e 1 qualificato dall’Open Qualifier che si svolgerà sul server europeo domani Sabato 10 Settembre: 128 giocatori che si affronteranno in svizzera con conseguente top8 ad eliminazione diretta. Il torneo sarà invece il 14 Settembre dalle 5 del pomeriggio!
Annunciato anche il primo partecipante ad invito, il giocatore di G2 Thjis
The first invite to BatStone #1 pic.twitter.com/CivmH6UXl8
— James Kostesich (@firebat) 8 settembre 2016
L’ex campione del mondo si è sempre definito un po’ sciettico sulla piega presa dal gioco Blizzard nell’ultimo periodo ed è molto interessante vedere come, invece di lanciare lamentele fini a se stesse, si sia messo in gioco direttamente sfruttando la posizione privilegiata nella community per provare a smuovere qualcosa dall’interno.
La banlist ufficiale dovrebbe essere disponibile tra poche ore. Siamo molto curioso di vedere come può evolvere la cosa, non ci resta che aspettare!
EDIT: ecco la banlist ufficiale per il primo torneo direttamente dal twitter di Firebat