Home OverWatch Overwatch Tier List Settembre 2016 – Patch 1.3

Overwatch Tier List Settembre 2016 – Patch 1.3

Vi presentiamo la Tier List di Overwatch per Settembre 2016, creata sulla base di dati statistici di utilizzo dei vari eroi in torneo e rifinita dai nostri esperti per aiutarvi nel vostro approccio ai competitive games. Nel Tier 1 troviamo tutti gli eroi con percentuali di utilizzo superiori all’80% nei vari tornei e dotati di grande duttilità tattica, nel Tier 2 invece posizioniamo tutti gli eroi che vengono usati sempre molto spesso ma sono più situazionali. In Tier 3 troviamo personaggi molto situazionali che vengono generalmente scelti come counterpick su specifiche strategie, eroi o punti di mappa. Il Tier 4 è il contenitore degli eroi che invece vi sconsigliamo per un power level generale molto discutibile nella data modalità.

La patch 1.3 ha introdotto importanti cambiamenti nell’ambito delle partite competitive e ha apportato bilanciamenti significativi ad alcuni eroi che hanno spinto ad una transizione del meta.
Il Dive meta non esiste più visto che si basava sulla speed di Lucio e sul Discord Orb di Zenyatta, che sono stati entrambi nerfati. E’ nato un meta per così dire “sperimentale” che consiste in un 3-3, tre Tank e tre Support; la chiave di questa team composition è Ana che carica velocemente la ultimate grazie al poke assorbito dai compagni con alta vitalità, e la utilizza su un Tank in grado di pickare un target sensibile, e poi poter combattere 5v4 con le ultimate cariche o quasi.
A causa all’introduzione “del fattore tempo” Mei potrebbe diventare un pick importante, grazie alla sua abilità di zonare con il suo muro e di far perdere secondi preziosi grazie alle sue abilità e al range aumentato della sua ultimate.

ATTACCO – Trasporto,Conquista,Ibride

attacco-settembre-verde


TIER 1


Lucio, Reinhardt, Zenyatta, McCree, Zarya


TIER 2


Reaper, Winston, Genji, Mercy, Hanzo, Ana


TIER 3


Pharah, Roadhog, Soldato76, D.Va, Tracer


TIER 4


Junkrat, Bastion, Mei, Torbjorn, Symmetra, Widowmaker

 

DIFESA – Trasporto,Conquista,Ibride

difesa-setttembre-verde


TIER 1


Reinhardt, McCree, Lucio, Zenyatta


TIER 2


Reaper, Mercy, Roadhog, Genji, Zarya, Winston, Mei, Ana


TIER 3


Junkrat, Soldato76, Torbjorn, D.Va,  Symmetra, Pharah


TIER 4


Bastion, Hanzo, Tracer,  Widowmaker

 

CONTROLLO

controllo-settembre-verde


TIER 1


Lucio, Zarya, Zenyatta, Winston, Tracer


TIER 2


Reaper, McCree, Genji


TIER 3


Pharah, Ana, Soldato76,  Roadhog, D.Va, Mei, Hanzo, Mercy


TIER 4


Bastion, Reinhardt, Junkrat,  Symmetra, Torbjorn, Widowmaker