Home PokemonGO Allacciatevi le scarpe, arriva il Buddy System!

Allacciatevi le scarpe, arriva il Buddy System!

Sembra che Niantic si sia destata dal suo sonno estivo per portarci finalmente il tanto atteso “Pokémon Buddy System”.

La particolare e nuova feature dell’app permette agli allenatori di selezionare e guadagnare vari premi per il loro pokémon preferito.

pokemon-go-buddy-system-750x400

Apparenza della feature nel menu dell’allenatore

Nonostante i dati specifici non siano ancora stati resi disponibili, ciò che segue è frutto di speculazioni da parte della community e ambigue frasi di niantic.

Il Pokémon prescelto otterrà dei bonus camminando al nostro fianco, tra cui in primo luogo caramelle del pokémon stesso ( avete presente quello Snorlax al 1600 trovato in un uovo che non avete mai potuto potenziare? Bheh, io ce l’ho ben presente.)

Dai primi dati che possono essere trovati sul reddit o in internet pare che la distanza da percorrere sia quella di 1 kilometro per i mostri relativi alle uova da 2km, 3 kilometri per quelli delle uova da 5 ed infine 5 kilometri per i pokémon schiudibili nelle uova da 10.

Da questi vanno tolti gli starter che richiedono 3 kilometri percorsi.

Last but not least, sul sito di Niantic sono apparsi indizi riguardanti probabili bonus aggiuntivi non limitati alle sole caramelle.

 

La release dovrebbe essere già in atto sui sistemi Android, mentre potrebbe richiedere qualche ora in più (fino a 24) sui sistemi iOS.

Queste sono le informazioni disponibili al momento, ma sembra proprio che l’azienda di Santa Monica abbia grandi piani futuri per questa funzione.

 

Come sempre,

 

Stay cool

Bull3t