Oggi hanno estratto i gironi dei prossimi mondiali di League of Legends, sono 4 gironi da 4 per un totale di 16 squadre che si daranno battaglia per strappare il titolo agli SKT. Il via dei mondiali è settato per il 28 Settembre, le squadre stanno già scaldando i motori.
GIRONI MONDIALI 2016
GRUPPO A:
- Rox Tigers (LCK)
- G2 Esports (EU LCS)
- Counter Logic Gaming (NA LCS)
- Albus Nox Luna (CIS)
GRUPPO B:
- Flash Wolves (LMS)
- SK Telecom T1 (LCK)
- Team I May (LPL)
- Cloud9 (NA LCS)
GRUPPO C:
- Edward Gaming (LPL)
- AHQ e-Sports Club (LMS)
- H2k Gaming (EU LCS)
- INTZ e-Sports (CBLoL)
GRUPPO D:
- TSM (NA LCS)
- Royal Never Give Up (LPL)
- Samsung Galaxy (LCK)
- Splyce (EU LCS)
ANALISI E PRONOSTICI:
Gruppo A:
Nel Gruppo A super favoriti per il primo posto i Rox Tigers, sicuramente trai favoriti anche per la vittoria finale. Per il secondo posto è corsa a due tra G2 e CLG ma noi puntiamo tutto su G2 apparso molto più solido in stagione. Tagliati fuori i Nox.
Gruppo B:
SKT trova un girone abbastanza semplice senza dover sfidare subito una delle teste di serie più forti, il loro passaggio è quasi scontato. Per il secondo posto invece tutti sono in gara ma noi vediamo favoriti Team I May di scuola cinese.
Gruppo C:
Nel gruppo C il colosso cinese EDG vincerà il girone senza troppe difficoltà, molto più interessante la corsa al secondo posto dove H2K e AHQ si equivalgono probabilmente con leggero vantaggio per gli asiatici.
Gruppo D:
Ecco il girone di ferro, 4 squadre che potenzialmente potevano passare il girone, ne passeranno solo due. Diciamo RNG e TSM ma occhio ai rinnovati Samsung freschi di scalpi importanti.