I Ninjas in Pyjamas tornano a salire sul gradino più alto del podio con la Season 2 della StarLadder!
Siamo giunti alla fine di questo torneo che vedeva coinvolti tutti i top team dei vari continenti. Dopo la fase a gironi (di cui avevo parlato nel precedente articolo), sono andati ai playoff NiP e dignitas (gruppo A), G2 e FlipSid3 (gruppo B), Heroic e Astralis (gruppo C) e infine Cloud9 e EnvyUs (gruppo D). Avanzano alle semifinali NiP, C9, G2 e dignitas, che vedono prevalere NiP e G2 a discapito rispettivamente di C9 e dignitas, con 2 mappe a 0 in entrambi i casi (partite giocate al meglio delle 3 mappe). Vincono poi i NiP, portandosi a casa ben 130,000$ dei 300,000$ di prizepool.
Nonostante i problemi allo stomaco di GeT_RiGhT, i Ninjas hanno giocato in modo formidabile, ritornando a trovare quella sinergia nel team, grazie anche al ritorno di Maikelele, solo come stand-in però. In molti sono i fan dei NiP che chiedono il ritorno del player come membro ufficiale, ma al momento non ci sono comunicati da parte della squadra.
Per altre informazioni (come montepremi, curiosità, interviste) consultate il seguente indirizzo: http://wiki.teamliquid.net/counterstrike/StarLadder/i-League_StarSeries/Season_2