Oggi inauguriamo questa nuova rubrica dedicata a delle piccole interviste ai giocatori italiani più forti ed influenti. Vogliamo dare uno sguardo più profondo alla realtà Italiana ed a tutti quei players che si contraddistinguono nel nostro panorama.
Intervistiamo oggi Fabio “Epic” Micheli, player di CS:GO per il team ExAequo, qualificato per rappresentare l’Italia ai mondiali organizzati da IeSf (come già detto in un precedente articolo)
D: Quando e come hai iniziato a giocare a Counter Strike?
R: Ho giocato per circa 6 annetti “4 fun” in un internet cafè e fatte LAN locali (paesi Balcani); per quanto riguarda CS:GO, ho iniziato subito dopo l’estate 2014 e mi permetto di dire che sono partito “avvantaggiato” in quanto conoscevo già le meccaniche base e le mappe “storiche” come dust2, inferno, vecchia train, vecchia nuke, perciò non è stato un nuovo gioco per me.
D: Quali sono i risultati più importanti che hai raggiunto nella tua carriera?
R: Risultati più importanti su CS 1.6 è stata la vittoria ad una LAN tenutasi a Belgrado (Serbia) nel 2008 se non erro, mentre per CSGO la vittoria sui TeS per le finali IteSpa (la mia terza lan) e sono sempre stato nei miglior team italiani in più giochi, quali: Battlefield 3, Battlefield 4, A.V.A., SKILL Special Force 2.
D: E’ la prima volta che la nazionale italiana viene rappresentata ai World Championship. Quanto senti il peso di rappresentare la tua nazione ad un campionato così importante?
R: Non sento la pressione dell’evento in quanto non è nel mio carattere e tipologia di player, ma spero di fare una bella figura personale e soprattutto per l’Italia stessa che voglio ringraziare per averci dato la possibilità di partecipare.
D: Come ti stai preparando (anche col team) a questo torneo? E quali aspettative avete?
R: Con il team inizieremo ad allenarci da questo lunedì 19/09, una volta che tutti rientreranno dalle ferie (kIMERA e Stylahhhhh per intenderci). Ci siamo iscritti alla Open League di ESEA per poter giocare più match ufficiali possibili e creare un feeling con i vari teammates (con cui gioco per la prima volta).
D: Sei entrato da poco nel team, ma avete già raggiunto questo obiettivo importante della nazionale. Come ti trovi nel team? Pensi di riuscire a dare il meglio di te in questa lineup?
R: Nel team mi trovo bene, parliamo di persone che possono essere tranquillamente inserite tra le migliori in Italia sia in termini di skill individuale sia per esperienza maturata grazie alla partecipazione a numerose LAN (sempre kIMERA e Stylahhhhh) e 2 player più giovani (Morphiw0w e bardOZ), i quali sono fortissimi a loro volta.
Questa era l’intervista al player Fabio “Epic” Micheli, che ringraziamo per la disponibilità. Qui sotto ecco i link per seguirlo:
Pagina FB: http://www.facebook.com/epiccs
Canale YT: https://www.youtube.com/user/MrEpicEternal
Intervista by Matteo “Zedd” Zedda: