Notizia di questi giorni è che 8 squadre della Bundesliga, il campionato calcistico tedesco, stanno considerando seriamente di seguire l’esempio dello Shalche 04 e del Wolsburg’s ed entrare nel mondo degli Esports.
Prima tra tutte il Bayern Munich ossia la squadra più importante tedesca ed una delle più importanti del mondo. Stefan Mennerich direttore digitale del Bayern ha dichiarato:”Stiamo analizzando il settore dell’Esports molto da vicino al momento”.
Oltre al plurititolato Bayern, in accordo con una news recente, Borussia Mönchengladbach, Hamburger SV, Werder Bremen, FC Ingolstadt, Bayer Leverkusen, 1. FC Cologne ed Hertha BSC sono gli altri club che hanno intenzione di gettarsi in questo mondo. Tra l’altro il Leverkusen ed il Borussia M. stanno partecipando alla UEFA Champions League, il più importante campionato calcistico Europeo, fonte di enormi guadagni pronti ad essere reinvestiti.
Presto ci saranno nuove notizie a riguardo, il mondo dell’Esports sta venendo invaso da grandi nuovi investimenti, è una cosa positiva o no?