Home CS:GO AskThePro #2: CS:GO Riccardo “kIMERA” D’Urso

AskThePro #2: CS:GO Riccardo “kIMERA” D’Urso

Secondo episodio di questa rubrica, continuiamo con CS:GO e abbiamo con noi Riccardo “kIMERA” D’Urso, player veterano di Counter Strike attualmente negli ExAequo, nonchè membro anche lui della nazionale italiana dello stesso titolo.

Riccardo "kIMERA" D'Urso
Riccardo “kIMERA” D’Urso

D: Quando e come hai iniziato a giocare a Counter Strike?

R: Iniziai nel 2004, vidi giocare mio fratello a CS 1.5 e da li, inizio’ il mio cammino. Poco e nulla su CS 1.6 per poi switchare su CS:S appena venne rilasciato.

D: Quali sono i risultati più importanti che hai raggiunto nella tua carriera?

R: I risultati piu’ importanti penso che siano : 5th/6th alla CopenaghenGames 2010, 3rd alla i40 2010 e infine 3rd alla ENC 2010 con la Nazionale Italiana.

D: E’ la prima volta che la nazionale italiana viene rappresentata ai World Championship. Quanto senti il peso di rappresentare la tua nazione ad un campionato così importante?

R: Su CS:GO sì, è la prima volta che la “nazionale italiana” partecipa ad un torneo dove si dovra’ scontrare contro teams da tutto il mondo. Il peso si farà sentire quando ci sara’ la cerimonia di apertura il 5 ottobre alle 18 e spero che ci sara’ uno streaming in modo tale che possiate seguirci, cercheremo di sfruttare questa occasione nel miglior modo possibile.

D: Come ti stai preparando (anche col team) a questo torneo? E quali aspettative avete?

R: Le aspettative ovviamente sono quelle di arrivare sul gradino piu’ alto del podio, sara’ difficile quasi impossibile, ma faremo di tutto per farci notare e mettere il bastone tra le ruote ai teams favoriti. Abbiamo iniziato ad allenarci da poco perche’ eravamo in ferie, ma faremo del nostro meglio!

D: Avete partecipato alle qualifiche come ExAequo, cambiando però lineup, mettendo dentro Epic e ripescando bardOZ. Perchè questa scelta? Inoltre vi siete iscritti anche in ESEA Open, avete quindi droppato cla e biohazard?

R: Abbiamo chiesto a claudio e bio se volevano partecipare al torneo, ma per problemi interni, hanno deciso di non giocare e quindi ho chiesto ad Epic e bardOZ se volevano giocare con noi, accettando cosi la proposta. ESEA Open, sempre per problemi interni, cla e bio han deciso di giocarla con altri players, il nostro ultimo torneo insieme sara’ il MilanGamesWeek.

 

Ringraziamo kIMERA della disponibilità, ecco qui i link ai suoi social, dove potete seguirlo:

Pagina FB: https://www.facebook.com/OfficialkIMERA

Twitch: https://www.twitch.tv/kimerathetank

 

Intervista by Matteo “Zedd” Zedda: