Home Hearthstone Esports Dettagli dei mondiali di Hearthstone al Blizzcon 2016

Dettagli dei mondiali di Hearthstone al Blizzcon 2016

La blizzard ha comunicato i dettagli e le date dei mondiali di Hearthstone al BlizzCon 2016, annunciate date e formati del torneo:

BlizzCon Hearthstone World Championship

Formato

L’Hearthstone World Championship inizierà con una fase a gruppi durante la settimana di apertura. Ogni gruppo sarà composto da quattro giocatori, ognuno proveniente dalle seguenti regioni: Americhe, Asia Pacifica, Europa e Cina. Questi giocatori si sono qualificati attraverso i Seasonal Championships della regione d’appartenenza. I gruppi verranno smistati in base ai punti HCT ottenuti da ogni partecipante.

I match verranno disputati nei seguenti formati:

  • Ogni match si giocherà al meglio delle 7 partite nel formato Conquista con un’esclusione. Ogni giocatore porterà 5 mazzi con cui disputare ogni match e dovrà eliminare uno di quelli dell’avversario, che farà altrettanto. I due si affronteranno con i mazzi restanti.
  • La fase a gruppi sarà a doppia eliminazione, con i due giocatori vincenti di ogni gruppo che passeranno alla fase a eliminazione diretta.
  • La fase a eliminazione diretta si disputerà alla BlizzCon.

Calendario

Come annunciato in precedenza, la settimana di apertura della BlizzCon si svolgerà dal 26 al 30 ottobre e, a partire dalle 9:00 PDT ogni giorno, verranno disputati gli incontri della fase a gruppi. Ogni giorno ci saranno 4 match, uno per ogni gruppo.

  • Giorno 1 (26 ottobre) – Match 1
  • Giorno 2 (27 ottobre) – Match 2
  • Giorno 3 (28 ottobre) – Finale
  • Giorno 4 (29 ottobre) – Match di eliminazione
  • Giorno 5 (30 ottobre) – Spareggio

La fase a gironi si svolgerà alla BlizzCon il 4 e 5 novembre seguendo questo calendario (il calendario completo uscirà più avanti):

  • Giorno 1 (4 novembre) – Quarti di finale
  • Giorno 2 (5 novembre) – Semifinali e finalissime

Montepremi

Il montepremi da un milione di dollari dell’Hearthstone World Championship sarà diviso come segue:

Montepremi
250.000 $
150.000 $
3°-4° 100.000 $
5°-8° 50.000 $
9°-16° 25.000 $
Totale 1.000.000 $

 

Articolo precedenteRecap 4° giornata CS:GO League MGW!
Articolo successivoAskThePro #2: CS:GO Riccardo “kIMERA” D’Urso
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.