Questo weekend, venerdi e sabato, si giocheranno Asia-Pacific Summer Championships 2016 e sono uscite le decklist, le potete trovare tutte qui .
Note interessanti:
- Druido, Shaman e Warrior sono presenti in quasi tutte le lineup, confermando la potenza di queste classi al momento
- Prete e Paladino hanno 0 decklist presenti. Stupisce leggermente l’assenza totale di Paladin in quanto nella incarnazione Control-Anyfin rimane un mazzo competitivo
- Rogue è molto giocato in questo torneo anche grazie ai buoni matchup contro Midrange Shaman ma soprattutto Druid.
- Il Koreano Handsomeguy parte con i favori del pronostico
Ecco le decklist secondo noi più interessanti:
YOGG CONTROL WARRIOR
Contro Warrior è tornato pesantemente di moda diventando una delle versioni più giocate di War. La lista di Handsomeguy è abbastanza classica, presenta 2x [Ironforge Portal] come unica carta di Karazhan, riduce a 1 i [Bloodhoof Brave] ed inserisce [Harrison Jones] per combattere il numero crescente di armi presenti nel meta soprattutto con l’ascesa del Rogue nel meta.
QUESTING MIRACLE ROGUE
Sempre di Handsomeguy andiamo a vedere la lista di Miracole Rogue che utilizza 2x [Questing Adventurer] per infliggere danni massivi oltre al solito [Edwin VanCleef]. Il mono [Conceal] è fondamentale contro molti mazzi che faranno molta fatica a togliere dal campo le vostre minacce. Questo archetipo ha avuto molto successo nello “Start Democracy Invitational” grazie al suo potenziale esplosivo che gli permette di chiudere anche con 1 solo attacco di questing adventure+Leeroy.