Home League of Legends Esports League of Legends Worlds2016: Analisi Team Gruppo B

League of Legends Worlds2016: Analisi Team Gruppo B

I mondiali di League of Legends 2016 sono alle porte e noi vi presentiamo un’analisi approfondita della squadre partecipanti.
Oggi parliamo del gruppo B.

GRUPPO B

gruppob

SK TELECOM T1 – SOUTH KOREA

sktroster

SKT sono i campioni del mondo in carica, se non esistessero i Rox Tigers sarebbe la squadra da battere. Hanno avuto una grossa flessione nello split estivo ed hanno perso nelle semifinali contro i KT. Nelle sue file vantano Faker il giocatore di League of Legends più leggendario. Rispetto ai Rox hanno un punto debole dovuto ai molti cambi di roster dopo la vittoria dei mondiali dello scorso anno, la Jungla è l’incognita più grande Blank e Benji si divideranno il posto. Se avranno risolto questa grossa lacuna saranno ancora una volta protagonisti.

FLASH WOLVES – TAIWAN

flashroster

I Flash Wolves hanno dimostrato un’ottima forma agli MSI e performano storicamente molto bene contro le squadre Koreane ma il loro livello dovrebbe essere ancora inferiore. Le sue stelle sono il midlaner Maple ed il support Swordart. Hanno avuto un cambio importante nella corsia superiore dove MMD ha sostituito l’esprto Steak.

CLOUD9 – NORTH AMERICA

c9roster

C9 dopo una prima parte di stagione deludentissima ha concluso lo split superando ed eliminando due volte i favoriti IMT. Le loro prestazioni sensazionali gli hanno permesso di arrivare ancora una volta ai mondiali. Il ritorno di Meteos e la forza di Impact a top sono la base su cui lavorare per arrivare al secondo posto.

I MAY – CHINA

imayroster

Gli I MAY sono la sorpresa cinese dell’anno, si sono qualificati tramite il torneo LPL Regionale facendosi strada tra squadre molto più blasonate. Solo all’inizio dell’anno erano tra gli amatori ora sono ai mondiali a sfidare i campioni del mondo, dove arriveranno?

Il PUNTO DELLO STAFF:

TEAMS:

Manadrain: Il gruppo B rappresenta per me un grosso rebus. SKT parte sicuramente con i favori del pronostico, ma non sembra essere la corrazzata solidissima che eravamo abituati a vedere soprattutto dopo tutti i problemi nella jungle. Reputo i Flash Wolves il team più debole del girone, anche se di poco, ma contemporaneamente sono forse la squadra più fastidiosa da incontrare in una bestof1. I May ha sorpreso tutti in questo ultimo split del torneo cinese, ma mi gioco la carta dell’inesperienza a livelli alti per considerarli vera contender; per chiudere c’è Cloud9. Se avessi dovuto rankare il team americano qualche mese fa non avrei esitato a piazzarlo ultimo in questo tipo di gruppo, ma le prestazioni di fine season sono state convincenti. Mi aspetto davvero una bolgia, penso comunque che SKT si qualifichi come prima e col cuore do il secondo posto a C9, ma può succedere di tutto

awaKing: Per me SKT sono i favoriti alla vittoria finale. Rox Tigers sono la squadra più forte al momento ma se le cose in jungla fossero cambiate tornerebbero la squadra da battere. Per il secondo posto vedo bene sia Imay che Flash Wolves, purtroppo non riesco personalmente a fidarmi dei team americani, il loro livello anche solo rispetto ai compatrioti TSM è davvero molto più basso e non credo nessuna di loro vada avanti nei rispettivi gironi (Bjergesen’s team a parte ovviamente). Direi quindi SKT, Flash Wolves, Imay e C9. Il gruppo è ovviamente molto equilibrato per il secondo posto ma se proprio devo fare una scelta me la giocherei sull’esperienza di Lupi.

Pencil: Il gruppo B è abbastanza difficile da prevedere poichè SKT sono apparsi traballanti nell’ultimo tempo rispetto alla macchina ben oliata che ha dominato i worlds 2015; IM hanno sorpreso tutti con il loro stile di gioco responsivo ed una run incredibile nel “bubble bracket” degli LPL. C9 ha dato segni di ripresa verso fine season ma non penso sia abbastanza per permettergli di passare i gruppi; per quanto riguarda Flash Wolves lo stile di gioco della regione è ancora molto grezzo e questo li mette sicuramente in svantaggio in una Bo3 o Bo5 ma potrebbe permettergli di strappare qualche game decisivo. Qualunque predizione qui è azzardata ma SKT ha mostrato di perdere a causa del vantaggio che regalano nelle skirmish e nei fight disorganizzati che sono la specialità di IM per questo mi sento di piazzarli al primo posto con SKT subito dietro

 

PLAYERS:

Pencil: SKT sembra abbia avuto problemi a causa del loro jungler Blank ma nel roster ufficiale è segnato Bengi come possibile sostituto e, vista la sua storia sul palcoscenico dei mondiali, è possibile che diventi titolare nel tentativo di colmare questa lacuna. Un’altro jungler a cui prestare attenzione è Avoidless che con la sua Elise ha carryato l’early game per il suo team in molte occasioni, un player sicuramente da tenere d’occhio poiché la sua performance influisce pesantemente sul tempo di questa squadra.

Manadrain: Non smetterò mai di spendere ottime parole per Sneaky, ma le chance di Cloud9 di passare il girone sono legate alle prestazioni di Impact; se continua a giocare sui livelli dell’ultimo periodo, può essere l’ago che fa pendere la bilancia in favore del team americano. In FW i giocatori da tenere d’occhio sono Karsa e Maple che è considerato uno dei migliori utilizzatori di Teleport dalla Midlane; nel team cinese molto è nelle mani di AmazingJ, unico giocatore con esperienze pregresse su panorami del genere. Per quanto riguarda SKT, invece di elencare gli svariati punti di forza, sono curioso di vedere cosa combinerà il punto debole del team, Blank, su un palcoscenico così importante; le speranze di vittoria del team coreano sono legate alle sue prestazioni, non penso che si possa vincere un mondiale (e nemmeno arrivare in fondo) con anche solo un quinto di squadra sotto il livello medio del torneo, staremo a vedere!

awaKing: Nel gruppo B gioca Faker l’unico giocatore al mondo ad averti vinto, con Bengi, i mondiali per ben due volte. Il più forte di sempre probabilmente, vedremo se confermerà anche questa volta di essere il giocatore supremo di League of Legends. SKT punterà anche sull’ottimo Duke e sulla bot lane che io apprezzo particolarmente ossia Bang e Wolf. I giocatori di Imay sono molto giovani attenzione a Jinjao l’ADC che potrebbe essere una sorpresa con il suo Jhin. Per C9 facile parlare del midlaner Jensen che è trai top NA ma credo sia un gradino sotto ai migliori internazionali, sarà interessante vedere il livello di Impact a top contro avversari molto forti. Per i Flash Wolves il midlaner Marple è sicuramente l’uomo da tenere d’occhio.

Articolo precedenteDecklists interessanti gli Asia-Pacific Summer Championships 2016: Yogg control Warrior e Questing Rogue
Articolo successivoSconvolgimento nelle carte di Hearthstone: 7 importantissimi Nerf
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.