Home CS:GO I Natus Vincere vincono l’ESL One NY!

I Natus Vincere vincono l’ESL One NY!

Il prestigioso torneo conclusosi nella notte di domenica 2 ottobre ha visto trionfare i Na ‘Vi!

Ebbene sì, l’ennesimo major si è concluso e ci ha regalato un bello spettacolo. Nei 3 giorni del torneo infatti i team hanno cercato di dare il meglio di loro, ma alla fine come sempre il vincitore è uno. Dopo ben 5 round senza esclusione di colpi, arrivano ai playoffs (composti da semi-finali e finale) solo 4 team: SK Gaming vs Virtus.pro e Na ‘Vi vs Team Liquid. Entrambi i match sono stati giocati al meglio delle 3 mappe e hanno visto passare rispettivamente VP e Na ‘Vi, con un punteggio di 2 mappe a 1. La grand final non è poi stata da meno con i Na ‘Vi in rimonta e che vincono il round decisivo con un ninja defuse da parte di Guardian: dopo aver perso il primo match per 16-3 su de_cobblestone, S1mple e compagni vincono su de_train e de_mirage per 16-8 e 19-17, dimostrando così grande carattere e dimostrando che con questa lineup il team si trova in sintonia.

 

Dando uno sguardo agli altri team:

  • Delusione da parte dei G2, che non si allineano alle aspettative e perdono subito 3 match, il che li tira fuori dai giochi.
  • Sorpresa invece da parte degli OpTic che arrivano a giocarsi il match valido per l’accesso ai playoffs, perdendo però contro i VP, che sicuramente si sono meritati la finale.
  • Gli SK Gaming (vincitori dell’ultimo major) finiscono con un quarto posto che non convince ma non li fa neanche cadere in basso.
  • Infine i Fnatic (che ricordo aver fatto uno scambio di giocatori con il team GODSENT) ancora non convincono con questa lineup e terminano la loro corsa al quinto round, perdendo contro il Team Liquid, il quale ha dimostrato di voler farsi notare, anche se manca ancora quella scintilla che puo’ far arrivare il team in alto.

Grande dimostrazione come player da parte di s1mple, che, nonostante sia uno dei giocatori più giovani (19 anni), continua a sbalordire e conquista la medaglia di MVP del torneo.

 

La medaglia di MVP!
La medaglia di MVP data a S1mple!