Al via l’ottavo World Championship, organizzato dalla International e-Sports Federation, che coinvolge CS:GO, LoL e HS.
L’evento è iniziato questa mattina alle ore 5 italiane in quel di Giacarta (Indonesia) con la cerimonia di apertura, dopo che ieri sono state fatte le estrazioni dei gruppi. Per quanto riguarda CS:GO, la formazione italiana (di cui ho parlato nel precedente articolo sull’argomento) è stata inserita nel gruppo B insieme a Finlandia, Filippine, Australia e Tunisia, girone che tra l’altro si preannuncia difficile. Nella mattinata inoltre si sono svolte le prime competizioni, ma a causa di un guasto tecnico del quartiere dove si stanno svolgendo le competizioni non sarà possibile continuare con i match. Per questo bisogna attendere domani per sapere i primi risultati riguardanti i ragazzi di Counter Strike, che nel frattempo si stanno allenando in una sala lan vicina al luogo dell’evento.
Oltre a segnalare che la squadra egiziana si è ritirata, ricordiamo il montepremi di 20,000$ che si spartiranno le squadre che riusciranno a salire sul podio con metà montepremi alla prima classificata, 6000$ per la seconda e 4000$ per la terza.
Riportando l’hashtag #ALLACONQUISTADIJAKARTA lanciato dalla spedizione italiana, vi ricordo di passare dalle pagine di Italian e-Sports Association e Personal Gamer per rimanere aggiornati in tempo reale sugli sviluppi del torneo:
FB ITeSPA: https://www.facebook.com/ITalianESPortsAssociation
FB PG: https://www.facebook.com/PersonalGamerArena
Inoltre vi ricordo le interviste fatte al capitano kIMERA e al player Epic:
kIMERA: https://www.outplayed.it/index.php/2016/09/24/askthepro-2-csgo-riccardo-kimera-durso
Epic: https://www.outplayed.it/index.php/2016/09/21/askthepro-1-csgo-fabio-epic-micheli