Home League of Legends Preview dell’aggiornamento su Assassins e Stealth

Preview dell’aggiornamento su Assassins e Stealth

Poche ore fa, sui  forum di League of Legends, è stata postata una piccola introduzione all’update che arriverà con la preseason.
Gli sviluppatori Riot descrivono brevemente le loro intenzioni riguardo ai cambiamenti di ogni singolo assassino; i quattro rework gorssi sono:

  • Leblanc: si baserà maggiormente sull’inganno e non avrà più la possibilità di burstare le persone in mezzo secondo con Distorsion in quanto questa combo verrà  rallentata in modo da esporre Leblanc ad un contrattacco.
  • Talon: vedrà il suo danno su bersaglio singolo aumentare mentre quello ad area diverrà solo una “sfortunata conseguenza” del suo operato, inoltre avrà più interazioni col terreno invece di vedersi costretto a correre in faccia ai prorpi avversari.
  • Rengar: manterrà la sua meccanica di snowball nel Bonethooth Necklace che però cambierà, diventando più simile alla passiva di Garen ossia bersagliando obiettivi pericolosi e rendendo impossibile snowballare a scapito di personaggi indifesi come i support; anche le sue abilità empowerate riceveranno dei cambiamenti diventando più forti ma, probabilmente, meno frequenti.
  • Katarina: per lei gli sviluppatori hanno deciso di aumentare la mobilità ma hanno intenzione di rendere i suoi movimenti più prevedibili e le sue abilità più lente per dare una finestra di contrattacco.

Gli altri assassini verrano toccati in maniera meno completa ma nel preview ci viene comunque data un idea su cosa aspettarci:

  • Fizz rimarrà un champion da cui è difficile sganciarsi e avrà la peculiarità di poter ingaggiare un teamfight da solo.
  • Kha’zix vede il solito discorso sulle evoluzioni “troppo poco situazionali” e rimango scettico all’idea che riescano a cambiare il risultato del discorso, ossia che una è meglio delle altre sempre; oltre a questo vedrà accentuata la sua natura guerrigliera che lo proterà ad entrare e ad uscire dal fight grazie al cambiamento allo stealth che vedremo più avanti.
  • Ekko verrà forzato, nuovamente, nella posizione di assassino da quella attuale di off-tank.
  • Shaco è troppo antiquato e vederà un rework totale nel futuro, per il momento hanno intenzione di nerfare i suoi early gank.
  • Akali non verrà toccata troppo poichè i cambiamenti allo stealth sono un buff sufficente.
  • Zed rimane troppo consistente negli occhi degli sviluppatori per cui la sua laning phase subirà dei nerf ma otterrà dei bonus se uccide con la ultimate.

Anche l’itemizzazione degli assassini vedrà un rework verso l’utility invece di essere stats pure: i nuovi oggetti offriranno mobilità e vantaggi per il team intero; inoltre l’armor pen flat (non quella percentuale) verrà cambiata in modo essere più utile se si rimane indietro e meno utile mentre si snwoballa.

Con questo si arriva all’ultimo punto del post: i cambimenti alla meccanica di stealth.
Sostanziamente vi saranno due tipologie di invisibilità:

  • Camuflage: invisibilità tattica visibile tramite pink wards utile per muoversi nella mappa non visti
  • Stealth: invisibilità di breve durata che non verrà rivelata dalle pink wards.

Questo è tutto se volete leggere il post orginale lo trovate a questo link.