Home League of Legends Esports League of Legends Worlds2016: Curiosità e statistiche sui giocatori

League of Legends Worlds2016: Curiosità e statistiche sui giocatori

Si è da poco conclusa la fase a gironi dei mondiali di League of Legends 2016. Otto squadre si sono qualificate alla fase successiva, ma quali sono stati i migliori giocatori (con almeno 3 games giocati) a livello statistico fino a questo momento?

TOP KDA(morti/uccisioni/assist a partita):

SKT1Logo std.png  Bang 12.20
H2klogo std.png  FORG1VEN 10.23
EDGlogo std.png  Scout 8.25

Bang di SKT si trova al primo posto della classifica di rendimento anche grazie alle buone prestazioni della sua squadra, il vantaggio sugli altri in classifica è davvero altissimo ed è sicuramente uno dei migliori giocatori visti in questi mondiali. Da notare che Scout e Pawn si sono divisi il ruolo di midlaner di EDG e sono uno terzo nelle KDA ed uno Primo nelle Kills il che è un evidente valore che indica la differenza del loro stile di gioco. Forgiven tiene alto l’onore europeo con una KDA stellare davvero superiore a quasi tutti gli ADC del mondiale.

Top Kills(a partita):

EDGlogo std.pngPawN 5.75
Tsmlogo std.pngBjergsen 5.67
RNGlogo std.png Uzi 5.67

Dopo Pawn in classifica troviamo Bjergsen che malgrado le sue buone prestazione non è bastato agli Hypatissimi TSM per passare il turno. La stella cinese dei Royal si è fatta trovare prontissima all’appuntamento con i mondiali ed l’ADC con più uccisioni del torneo fino a questo momento, la sfida con Forgiven è rimandata ad un’eventuale finale.

Top Assist(a partita):

KOOlogo std.pngGorillA 14.14
Clglogo std.png aphromoo 10.17
EDGlogo std.pngMeiko 10

Poche sorprese in testa alla classifica degli assist, il mostro di Gorilla dei Rox è stato l’unico giocare della sua squadra a giocare a livelli galattici, forse anche l’unico che non ha deluso in questa fase a gironi. Dietro di lui troviamo Aphromoo e Meiko considerati anche loro trai support migliori del mondo.

Top CS(a partita)

C9logo std.pngJensen 455
Yoe.FWlogo std.png NL 419
C9logo std.pngSneaky 415.5

Per quanto riguarda i migliori “farmer” del torneo troviamo due giocatori di C9 ossia Jensen e Sneaky anche grazie alla lunghezza media delle loro partite. In mezzo a loro trova spazio NL dei Wolves, altri protagonisti di game infiniti.

Numero campioni diversi giocati:

EDGlogo std.pngClearlove 7
Yoe.FWlogo std.pngMaple 6
G2logo std.png Expect 6
Splycelogo std.png Wunder 6
IMAYlogo std.png Avoidless 6
RNGlogo std.pngMlxg 6

In questa ultima statistica vediamo quali giocatori hanno utilizzato una quantità diversa di campioni. Tra tutti quelli che hanno sempre cambiato champion nelle 6 partite dei gironi troviamo Clearlove perchè anche nello spareggio ha cambiato campione, non contento è stato anche il Jungler con più steal di Baron del torneo confermandosi uno dei migliori, se non il migliore al mondo.

Curiosità interessanti:

  • Il giocatore che Wunder di SPY con 5.33 a partite. L’immortale invece è Forg1ven con solo 0.71 morti in 7 partite.
  • Doublelift è il giocatore con almeno 3 partite ad aver giocato il minor numero di campioni ossia solo 2 e quasi sempre Jhin.
  • Nei peggiori 8 giocatori con la KDA più bassa troviamo tutti e 5 i players brasiliani di INTZ.
  • La nazione più rappresentata è, senza sorpresa, la Korea con ben 30 giocatori. La seconda è invece  Taiwan con 10 che supera di poco la China con 9 giocatori.
  • La nazione Europea con maggiori rappresentanti è la Danimarca con ben 8 giocatori.
  • Athena degli IMAY ha giocato due ruoli diversi ossia mid e Jungler cosi come il suo compagno Avoidless jugle e support.
  • Faker la leggenda ha per ora una KDA di “solo” 4.0
  • Mata ex campione del mondo è il giocatore con la Killing partecipation più alta del torneo, è stato protagonista nell’82% delle kill della sua squadra.
Articolo precedenteOverwatch Tier List Ottobre 2016 – Patch 1.4
Articolo successivoHearthstone Americas Last Call – I Mazzi
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.