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League of Legends note ed analisi sulla patch 6.21

Ecco la patch 6.21 che porta qualche piccola novità in vista della preseason, continuano gli aggiustamenti iniziati con la 6.19.
Arriva il giusto nerf di nunu che potrebbe intaccare il suo attuale win rate, Nidalee viene nerfata con un aumento di CD su tutto lo skillset cougar ed, infine, Kogmaw subisce un piccolo rework ai numeri della sua ulti.
Visto il bassissimo winrate di Ivern la Riot prova ad aggiustare le sue statistiche, infine Nasus guadagna uno scudo sulla sua Ultimate che non credo cambierà molto la sua attuale posizione nel meta.
Arriveranno durante la settimana anche le 3 skin di Hallowen in premio nel nostro giveaway di ottobre.

 

 

Note sulla patch 6.21

DA SCARIZARD, AETHER, GENTLEMAN GUSTAF & LUQIZILLA

Salve, evocatori.

La pre-stagione incombe, quindi questa patch si concentra sul mantenere la situazione stabile ancora per qualche settimana finché elementi come l’aggiornamento degli assassini non arriveranno sui vostri tasti QWER.

In generale si tratta di una patch piuttosto piccola, sebbene ci siano delle cose che approfondiremo in futuro. Alcune sono facce relativamente nuove (come Koggy e Nunu), mentre altri sono nomi che non sentiamo da parecchio (Nidalee, Graves). Non vogliamo tirarla troppo per le lunghe, quindi leggete le note qui sotto!

Ricordiamo che la prima parte dell’elenco Campioni è riservata alle modifiche in evidenzadella patch. Tra l’altro è la prima volta che il nome del campione non comincia dalla “A”, quindi facciamo sul serio.

Buona fortuna, buon divertimento e ci vediamo nella pre-stagione!

Patrick “Scarizard” Scarborough Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Campioni

Nidalee

Ricariche del puma aumentate. Ora la guarigione di Spirito primitivo diminuisce se la salute è alta.

Nidalee non è nuova alle note sulla patch, ma stavolta la stiamo rivedendo per rimediare alla frustrazione che provano i nemici quando tentano di punirla per i suoi errori. Nella giungla le punizioni riguardano meno gli scambi e più i compromessi. Ripulire i campi toglie tempo alla pressione sulla mappa, la pressione sulla mappa toglie tempo al ripulire i campi, e ridursi con poca salute rende poco sicuro fare entrambe le cose.

Al momento Nidalee è troppo brava ad evitare quella punizione. La sua elevata mobilità e la sua velocità di eliminazione minimizzano i sacrifici che deve affrontare per farmare, mentre la grande resistenza la mantiene sempre al massimo. Anche se la sorprendete mentre le sue abilità sono in ricarica, questa è talmente bassa che potrebbe riuscire a vincere comunque lo scontro.

In poche parole, Nidalee lascia ai campioni nemici ben poche aperture di cui approfittare. Le normali opportunità, abilità in ricarica o salute scarsa, per lei non valgono abbastanza. Vogliamo che gli avversari di Nidalee sentano che ci sono dei momenti precisi in cui affrontarla, e non che sia sempre lei a dettare le regole d’ingaggio.

 Puma Q – Colpo fatale

RICARICA 5 secondi a tutti i livelli 6 secondi a tutti i livelli

 Puma W – Balzo

RICARICA 5 secondi a tutti i livelli 6 secondi a tutti i livelli

 Puma E – Artiglio

RICARICA 5 secondi a tutti i livelli 6 secondi a tutti i livelli

 Umana E – Spirito primitivo

GUARIGIONE 45/85/125/165/205 25-50/45-90/65-130/85-170/105-210 (in base alla salute mancante)
RAPPORTO 0,5 potere magico 0,275 – 0,55 potere magico (sulla base della salute mancante)

Ashe

Costo in mana della Q corretto.

Questo è per tutti gli smanettoni del mondo.

 Q – Concentrazione dell’esploratrice

BUG RISOLTO Risolto un problema per il quale premendo rapidamente Q nel momento in cui Concentrazione raggiunge quattro cariche poteva farne applicare più volte il costo in mana

Graves

Ora Attacco impetuoso fornisce meno resistenze quando Graves non scatta in avanti.

Graves è il tiratore adatto ai giocatori che vogliono trovarsi faccia a faccia con il nemico. Autentica determinazione conferisce a Graves abbastanza resistenza da permettergli di subire qualche colpo mentre avanza verso i nemici, ma lo rende anche troppo tank quando si dedica al kiting. Le difese di Graves dovrebbero servire a permettere di eseguire Attacco impetuoso in maniera aggressiva, quindi stiamo diminuendo la ricompensa quando non sta scattando in avanti.

 E – Attacco impetuoso

LIMITE AUTENTICA DETERMINAZIONE 4 cariche 8 cariche
STRINGI I DENTI Ora ottiene 2 cariche di Autentica determinazione quando scatta verso un campione nemico
RESISTENZE PER CARICA 10/15/20/25/30 armatura e resistenza magica 5/7,5/10/12,5/15 armatura e resistenza magica (resistenze massime invariate)

Ivern

Riepilogo aggiornamenti di metà patch 6.20.

Queste modifiche sono state inserite nella scorsa patch. Vogliamo essere sicuri che non ve le siate perse.

Generale

STATISTICHE DI CRESCITA SALUTE 74 90
RESISTENZA MAGICA BASE 30 32,1
VELOCITÀ D’ATTACCO BASE 0,625 0,644
STATISTICA DI CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 2,8 3,4

Kog’Maw

Costo in mana per il lancio con R diminuito, danni aumentati.

Nell’aggiornamento dei tiratori abbiamo reso Artiglieria vivente più adatta ad abbattere i nemici mentre indietreggiano che ad essere uno strumento principale per infliggere danni. Ora che Kog’Maw è tornato alle sue vecchie strategie di kiting/incantesimi, lancia spesso la sua suprema (accumulando il suo costo in mana) mentre i nemici sono ben oltre le soglie di esecuzione. Questo fa sembrare Artiglieria vivente piuttosto scarna. Dunque la stiamo rimodulando per renderla più adatta al nuovo (vecchio?) stile di gioco di Kog mantenendo parte del dinamismo ottenuto dall’aggiornamento dei tiratori.

 R – Artiglieria vivente

COSTO 50 mana + 50 per lancio (massimo 500 mana) 40 mana + 40 per lancio (massimo 400 mana)
DURATA DEBUFF MANA 10 secondi 8 secondi
DANNI BASE 70/110/150 100/140/180
SOGLIA DI ESECUZIONE 1 Infligge il 200% dei danni ai bersagli con una salute tra il 25% e il 50% Infligge fino al 150% dei danni ai bersagli con circa il 40% di salute
SOGLIA DI ESECUZIONE 2 Infligge il 300% dei danni ai bersagli con una salute inferiore al 25% Infligge fino al 200% dei danni ai bersagli con una salute inferiore al 40%

Lee Sin

Nella 6.19 avevamo risolto un problema per il quale Lee Sin scattava direttamente sopra i suoi bersagli invece che accanto a loro. Questo ha finito per creare problemi peggiori: Lee finiva dalla parte sbagliata dei muri. Quindi stiamo eliminando la modifica della 6.19.

IN CIMA Colpo risonante e Salvaguardia portano di nuovo Lee Sin direttamente sopra il suo bersaglio

Master Yi

Bug di passiva, Q ed E risolti.

Come Zed, Azir e altri prima di lui, abbiamo esaminato il codice di Master Yi per risolvere una serie di problemi. In questa patch abbiamo rifatto da zero Colpo alfa per assicurarci di farvi morire durante la sua esecuzione solo nel caso ve lo meritiate.

 Passiva – Doppio colpo

ERRORE CRITICO Risolto un problema in cui Master Yi non infliggeva un colpo critico ai mostri dopo averli colpiti con Doppio colpo a certe velocità d’attacco

 Q – Colpo alfa

ERO IN ALFA Morire durante Colpo alfa attiva correttamente l’animazione della morte, posizionandolo dove l’animazione di Colpo alfa lo rappresentava essere in quel momento
NOVITÀ NON BERSAGLIABILITÀ MINIMA 0,25 secondi (ricordate: non bersagliabile non vuol dire invulnerabile!)
COLPO BETA Risolto un problema in cui Colpo alfa a volte non si lanciava, andava in ricarica e non poteva essere azzerato con gli attacchi base finché Master Yi non lo lanciava di nuovo
NOVITÀ ORA VEDO Colpo alfa ottiene anche la visione di dove colpirà Master Yi al successivo rimbalzo
MA PERCHÉ? Colpo alfa non posizionerà Master Yi sopra al Barone se questo è il bersaglio principale
CALMA, CI PENSO IO Dopo aver fallito Colpo alfa, Meditazione non è più momentaneamente bloccata
GIURO CHE L’AVEVO PRESO Ora Master Yi può applicare un assist appena Colpo alfa rimbalza visivamente verso un bersaglio (anche se i danni vengono applicati solo alla fine dell’animazione)

 E – Stile Wuju

RISOLVIAMO IL PROBLEMA Risolto un problema in cui il bonus passivo all’attacco fisico di Stile Wuju non veniva contato nel coefficiente del 25% di attacco fisico bonus del suo effetto attivo se Stile Wuju veniva lanciato immediatamente dopo la fine della ricarica

Nasus

Ora R conferisce armatura e resistenza magica, invece di dare attacco fisico a Nasus quando infligge danni ai nemici.

Nasus è il tipico colosso: una forza ineluttabile, una sorta di mostro finale per la squadra nemica. Non c’è dubbio che a fine partita offra danni ingenti con Attacco incrementale super caricato, ma i danni non servono a nulla se Nasus muore prima di riuscire a raggiungere i suoi avversari. Quindi invece di creare una nuova fonte di danni, stiamo modificando Furia della sabbia per dare a Nasus la capacità di sopravvivere abbastanza da entrare nel cuore dello scontro.

 Q – Attacco incrementale

IL BASTONE Ora la gittata d’attacco bonus si accumula con l’aumento della gittata d’attacco di R – Furia della sabbia. (Ora la gittata è 175 200.)

 R – Furia della sabbia

RIMOSSO SPADA DELLA SABBIA Non converte più i danni inflitti in attacco fisico
NOVITÀ SCUDO DELLA SABBIA Ora conferisce 15/35/55 armatura e resistenza magica all’attivazione, ottenendo ulteriore 1/2/3 armatura e resistenza magica al secondo (totale resistenze 30/65/100 a 15 secondi)

Nocturne

Con alcuni aspetti di Nocturne era piuttosto difficile vedere Veste delle tenebre. Stiamo facendo in modo che utilizzino gli effetti grafici del suo aspetto base per rendere le cose più visibili.

 W – Veste delle tenebre

CHIAREZZA DELL’OMBRA Ora Nocturne del Vuoto e Nocturne del Gelo usano le particelle dell’aspetto base per i loro scudi incantati

Nunu

Buff alla salute di Consumazione ridotto.

Nella 6.20 abbiamo implementato qualche aggiornamento a Consumazione di Nunu, e a quanto pare abbiamo esagerato. Se combinata con un moltiplicatore di Colosso cinereo correttamente funzionante (evviva la correzione dei bug), la nuova quantità di salute bonus conferita dalle cariche di Q rende Nunu troppo tank e troppo facilmente. Stiamo abbassando il suo accumulo di salute in modo che gli avversari sentano di poter uccidere Nunu ogni tanto.

 Q – Consumazione

SALUTE BONUS PER CARICA 3% 2%

Zac

Ora E mostra un indicatore di avviso 0,75 secondi prima che Zac atterri.

Zac è tornato sui nostri radar grazie alle esclusive opportunità di imboscata offerte da Catapulta elastica. Ma quando la contromossa a un’abilità è “evitatela”, è importante che i giocatori abbiano informazioni precise sulla sua direzione. Al momento per Catapulta elastica non è così, quindi stiamo facendo in modo che sia più chiaro dove dovreste (o non dovreste) trovarvi se non volete finire nella melma.

Generale

È UNA COSA IMPORTANTE Oggetti raccomandati aggiornati

 E – Catapulta elastica

CHIAREZZA Ora l’indicatore di avviso e le particelle di ombra appaiono 0,75 secondi prima che Zac atterri. Se la durata dello spostamento è più breve, appaiono immediatamente.
ALTRA CHIAREZZA Gittata di lancio aggiornata per essere più precisa per Zac

Yorick

Ora la Vergine percorre la corsia in cui è stata evocata, anche se non ci sono minion nemici nelle vicinanze.

Yorick possiede gli strumenti per fare split-pushing, ma a volte la Vergine della Nebbia sembra non capirlo. Attualmente, se non ci sono minion nei paraggi quando viene evocata continua a seguire Yorick. Yorick dovrebbe poter inviare la Vergine a fare split-pushing senza dover camminare fino all’ondata di minion, quindi la stiamo aiutando a trovare più facilmente la strada.

 R – Epitaffio delle Isole

DISTRAZIONE FACILE Se Yorick evoca la Vergine in una corsia, lei comincia ad avanzare in quella corsia.

Ziggs

Le mine della E controllano le collisioni più spesso.

A volte entrando nel Campo minato di Ziggs non si veniva colpiti. Non succedeva spessissimo, ma era comunque una cosa strana. Quindi stiamo facendo in modo che Campo minato hexplosivo faccia sempre il suo dovere.

 E – Campo minato hexplosivo

TIMER ESPLOSIONE Controlla ogni 0,25 secondi Controlla ogni 0,1 secondi

Aggiornamento sfondi

In questa patch i due sfondi più vecchi di Vladimir sono stati aggiornati!

Incantesimi dell’evocatore

Teletrasporto

Corretto un bug.

NON MI ERO TELETRASPORTATO QUITeletrasportarsi verso un lume vicino a un muro sottile non vi posiziona più dall’altra parte del muro

Bot dell’apocalisse

Unitevi per sconfiggere i malefici bot dell’apocalisse e il loro demoniaco signore prima che tutto ciò che amate sia CONDANNATO! In questa patch bot dell’apocalisse scateneranno la loro diabolica devastazione non in una, ma in due modalità giocabili nella coda della modalità in rotazione. Affrontate i bot nella modalità standard o mettete alla prova i vostri limiti con una serie quasi infinita di sfide sempre più difficili. Seguiteci per ulteriori rivelazioni sui bot dell’apocalisse e i loro piani ma fate attenzione: se scrutate a lungo in un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di voi.

Indicatore schermata di caricamento

Abbiamo la tecnologia.

IN ATTESAAggiunta un’icona rotante nell’angolo in basso a destra della schermata di caricamento. Se smette di muoversi, significa che qualcosa è andato storto.

Modalità spettatore

Aggiunta drammaticità alle giocate di Barone e Drago.

NEBBIA Eliminate molte occasioni in cui gli effetti grafici della abilità nemiche venivano visualizzate attraverso la nebbia di guerra quando veniva attivata/disattivata la modalità spettatore di una squadra. O forse tutte. In LoL ci sono parecchie abilità.

Bug risolti

  • L’audio per l’attivazione dell’attacco potenziato di Scheggia di Kircheis, Pugnale di Statikk e Archibugio a ripetizione non si sente più nella nebbia di guerra.
  • Q – Condanna a morte di Thresh non lo spedisce più in posti strani se prova a volare attraverso l’ingresso di una base
  • Il rallentamento di R – Frattura glaciale di Braum non si applica più in maniera inconsistente ai nemici nella nebbia di guerra
  • Ora Riven può scattare oltre i muri con il terzo lancio di Q – Ali spezzate se è sotto gli effetti di E – Valore
  • Le battute di richiamo di Ezreal Pulsefire non smettono più di riprodursi dopo la sua morte
  • Gli effetti sonori di Q – Ascia rotante di Draven Prima Serata sono stati aggiornati per essere più in evidenza
  • Ora R – Morte turbinante di Draven Predatore di Anime riproduce correttamente gli effetti sonori quando colpisce i nemici
  • Risolto un problema per cui Q – Tempesta ululante di Janna Meteorina non riproduceva l’audio se eseguita dopo aver raggiunto la carica massima
  • Ora quando Fiora Festa in Piscina uccide un nemico con un attacco base appare correttamente l’effetto grafico universale della morte blu turbinante
  • Quando Passiva – Ambasciatrice di ferro di Poppy Guardiana Stellare le conferisce uno scudo, gli effetti audio non vengono più riprodotti leggermente prima di quelli grafici
  • Ora Leona Festa in Piscina guarda correttamente l’inquadratura durante la sua animazione di richiamo quando ha il buff Mano del Barone
  • Corretto un problema di pixel nell’indicatore della gittata massima del terzo lancio di Q – Tempesta d’acciaio di PROGETTO: Yasuo
  • Risolto un problema per cui le animazioni (non gli effetti grafici) delle abilità di Udyr Guardia Spirituale si ripetevano quando cambiava forma mentre correva
  • Corretta una texture sbagliata sul retro della testa di Daisy con l’aspetto Ivern Re dei Dolci

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati durante la patch 6.21:

Chroma

Ecco le chroma disponibili con questa patch!