Home League of Legends Guide Hot Picks dai championship #5: Miss Fortune support

Hot Picks dai championship #5: Miss Fortune support

Introduzione

Nella semifinale dei mondiali di League of Legends 2016 tra SKT e ROX tigers i picks non sono stati dei più comuni, infatti i ROX  tigers hanno provato una nuova strategia mai vista fino ad ora, basata su una Miss Fortune ibrida come support. Una decisione che ha sicuramente stupito la maggior parte degli spettatori.
Questa scelta ha funzionato per ben  due volte consecutive,  permettendo ai ROX di portarsi in vantaggio e quasi ad un passo dalla vittoria, costringendo invece,  gli SKT a bannare MF lasciando così Nidalee free modificando di fatto tutta la loro strategia legata al draft.
Con questa analisi cercheremo di scoprire meglio il perché di questo pick e quanto sia effettivamente efficace:

Build:

Runes: 2x Armor Quints, 1x Ability Power Quint, Hybrid Penetration Reds, Flat Health Yellows, Flat Ability Power Blues
Masteries: 0-18-12, Thunderlord Masteries
Abilities: E, W, E, Q poi dare la priorità a: R > E > W > Q
Core Items: Eye of the Watchers, Ionian Boots of Lucidity Mortal Reminder, Black Cleaver, Liandries Torment, Infinity Edge

Perché funziona:

 

Poke/Waveclear molto lunghi

La Make It Rain (E) di Miss Fortune è una delle poke spells con più raggio d’ azione di tutto il gioco, oltre a questo può contemporaneamente pushare la linea. In una meta dove si ha la necessità di dominare le lanes, Miss Fortune aiuta a mantenere un vantaggio di minion costante.

Sinergia con Ashe

Ai mondiali MF si è vista solo con Ashe. Grazie alla sinergia tra i due champion ed alla potenza delle loro ultimate si ha quasi la garanzia di ottenere una kill se Ashe centra con la sua Enchanted Crystal Arrow (R) un bersaglio squishy. Questo, combinato con la make it Rain (E) di MF rallenterà gli avversari  che li porterà ad avere difficoltà a schivare ogni tipo di spell.

AOE Black Cleaver

Grazie alla sua ultimate ad area il danno fisico attiva la riduzione dell’armatura applicata dalla Black Cleaver fornendo un grosso vantaggio agli AD del proprio team.

Executioner’s Calling rapido

Di solito, i marksman buildano Lord Dominik’s Regards per massimizzare i loro danni. Però, questa scelta porta il team a rinunciare a buildare velocemente heal reduction o ad  aspettare che il mid lane finisca l’eventuale Morellonomicon.
Con Miss Fortune, invece,  si ha la possibilità di buildare presto un item come Executioner’s Calling con grievous wounds molto forte contro champion come Soraka o Swain e tutti gli altri champion con delle cure nel kit.

Eccellente counter di Zyra

Miss Fortune funziona estremamente bene contro Zyra, la sua Make It Rain (E) riesce facilmente ad eliminare le piante particolarmente fastidiose nella laning fase.

 

Potenziali svantaggi:

 

Nessun particolare Peel o protezione 

Miss Fortune non ha un vero e proprio modo per proteggersi, ma se riesce a dominare la propria linea il fatto di non avere peel risulta di minor danno. Deve però tenere conto di essere un buon bersaglio per i ganks pesanti dei jungler avversari ad esempio come Rammus o Zac, per questo motivo il team ha bisogno di proteggere il più possibile la propria bot lane, tramite ganks o assistenza del top-mid laner tramite teleport.

Late-Game Scaling mediocre

Come risultato della build ibrida di MF , giocarla richiede una composizione del team con forte early e mid-game. Il suo scaling con questa build non è molto buono e senza una team comp adatta è difficile che funzioni discretamente.

Conclusioni:

Anche con questa alternativa build di Miss Fortune, la sua percentuale di pick è rimasta bassa. Sembrerebbe funzionare meglio con Ashe, ma probabilmente da support  può avere buone sinergie anche con Jhin o Varus. MF support è un pick che sconsigliamo caldamente in ranked in quanto è stato utilizzato con uno scopo preciso e potrebbe risultare molto inefficace in situazioni differenti.
 

Quindi, cosa ne pensate di Miss Fortun support?

Siete ancora stupiti che funzioni ?

 

Ringraziamo nerfplz.com per l’articolo originale

Articolo precedenteFUNNY AND LUCKY MOMENTS HEARTHSTONE #189
Articolo successivoTIPS & TRICKS #2 – Le migliori sinergie della Botlane BY PINOCRODINO
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.