Tutorial per l’utilizzo di Nami come Support bot lane in League of Legends a cura del nostro coach Diamond Pencil e di Wuuuups. Guida alle spell, alle possibili build ed anche al playstyle, decima puntata!
Scheda Riassuntiva:
La item build è molto variabile come in ogni support ma inizia sempre con spellthief’s edge che diventera eye of the watcher’s il prima possibile, questo oggetto è molto importante poiché permette di avere più ward e dona 10% cdr ad un prezzo molto basso. La build continua con gli stivali che possono essere mobility, lucidity o swiftness; nel caso si comprino i lucidity bisogna tenere da conto di quel CDR aggiuntivo quando si prosegue la build onde evitare di salire sopra al 40%.
il terzo oggetto e quasi sempre Locket of the iron solari per le sue statistiche difensive e lo scudo ad area anche se è possibile puntare Zeke se il vostro ADC sta snowballando fuori controllo.
Dal quarto item in poi è tutto situazionale
- Zeke herald empowera il vostro ADC ed è molto forte con tutti i carry che buildano crit tranne Ashe che, a causa della passiva, riceve solo un bonus del 50% invece che del 125%
- Mikeal’s Crucible è necessario quando gli avversari posseggono dei crowd control che gli permettono di iniziare un fight o un pick troppo facilmente ES: dark binding, Crystal Arrow o Event Horizon
Dopo aver completato gli oggetti supportivi rimangono uno o due slot liberi che possono essere occupati o da item da AP come Liandry, Rylai’s o Zhonya oppure item da tank come Banshee o randuin’s omen.
Maestrie:
Rune:
Ordine Abilita:
R>W>E>Q. C’è la possibilità di aspettare con la Q fino a quando siete obbligati a sceglierla, ma noi vi consigliamo di prendere un punto a livello 4.