Dopo tutti i cambiamenti annunciati per la preseason solo le Meastrie erano passate inosservate ma, poco fa, gli sviluppatori hanno rilasciato le loro intenzioni in questo campo.
Nell’ambito del ramo “Ferocia” Spada a doppio taglio viene spostata dal livello 2 al 4 e viene sostituita da Sangue Fresco una nuova mestria che infligge danni aggiuntivi sul primo attacco base usato sui campioni; sempre in campo di novità Trance Guerriera verrà affiancata a spada a doppio taglio e prenderà il posto di Persecutore, questa maestria aumenterà il danno inflitto del’1% per ogni secondo di combattimento fino ad un massimo di 5%. Infine Frenesia del duello subirà un leggero rework: le stack massime passano da 8 a 10 ma il danno è ridotto da 0.9-13.99 a 1-6, inoltre il danno non è più on-hit ma un incremendo all’AD che favorisce personaggi come Riven che utilizzano Abilità e Autoattack durante una fight ma penalizza chi si basava solo sull’attack speed come, ad esempio, Tryndamere.
Il ramo dell’Astuzia vede solo unan uova aggiunta: Dono dell’anziano della foresta una maestria che si attiva quando si entra nei cespugli potenziando il primo attacco base con un danno aggiuntivo basato sulla vita corrente, questo buff ha un cd di 9 secondi. Questa nuova abilità rende personaggi ranged a lungo raggio molto fastidiosi in linea coem se Caitly non fosse gia abbastanza forte allo stato attuale.
Per quanto riguardo il ramo della Risolutezza vengono aggiunte due nuove maestrie: Senza Paura e Maestro di Assedi.
La prima dona resistenze extra quando si subisce danno continuato da un campione avversario mentre la seconda aumneta le statistiche difensive quando si è nelle vicinanze di una torra alleata; lo scopo della seconda maesria è chiaramente quello di diminuire i dive nell’early game e 8 di armatura e reistenza magica potrebbero essere un deterrente sufficente ad impedire ciò ma, anche se fosse non penso che basti a cambiare il meta delle “strong lane” che è in vigore al momento.
Infine era gia stata annunciata la rimozione di Forza delle ere in favore di Coraggio del Colosso ma questa maestria chiave sembra assolutamente sbilanciata rispetto a tutte le altre: essa dona uno scudo del 7% vita massima + 7% per ogni campione nemico vicino quando si infligge un “Hard CC” (stun, kock up o suppress) ad un campione nemico con un Cooldown di 30 secondi ed una durata di 4; facendo due conti questo scudo può arrivare al 42% della vita massima rendendo il campione praticamente invulneabile per la sua durata mi aspetto di vedere questi numeri scendere drasticamente per renderli almeno al livello con le altre Keystone.
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