Home OverWatch Overwatch patch 15 novembre: Moltissime novità generali più Sombra

Overwatch patch 15 novembre: Moltissime novità generali più Sombra

DETTAGLI DELLA PATCH

Nuovo eroe: Sombra (attacco)
Una degli hacker più famosi del mondo emerge dalle ombre: Sombra, un misterioso pirata informatico che usa le informazioni per manipolare chi ha il potere.

Sombra è una hacker in grado di violare le difese dei nemici, bloccando temporaneamente le loro abilità. Inoltre, può fare lo stesso con i Medikit e le torrette di Torbjörn, rendendoli inutilizzabili da parte degli avversari. Può eliminare i nemici con la sua Pistola Mitragliatrice e spostarsi protetta da un Occultamento Termo-ottico, che la rende invisibile e le permette di muoversi più velocemente per brevi periodi di tempo. Questo le consente di scivolare non vista oltre le difese nemiche, ma Sombra viene rivelata istantaneamente se subisce danni o attacca un nemico. Possiede anche un Rilocatore, che può lanciare come una granata: attivandolo, Sombra si teletrasporta in quella posizione, anche se si trova a mezz’aria.

La Ultra di Sombra, l’EMP, emette una scarica d’energia elettromagnetica in un ampio raggio, hackerando chiunque venga colpito e distruggendo scudi e barriere nemiche. Per ulteriori informazioni su Sombra, cliccate qui.

Nuova funzione: Arcade!
Un nuovo modo di giocare a Overwatch: ecco a voi l’Arcade! Una gran varietà di modalità di gioco, con mappe e regole che ruotano regolarmente senza ricadere nella categoria delle partite rapide o competitive. Che sia un duello 1v1, una schermaglia 3v3, un’alternanza di risse selezionate o un particolare set di regole (come “Nessun cambio di eroe”), troverete la partita adatta a voi. Si ottiene esperienza come in qualunque altra modalità, ma si possono anche ottenere ricompense specifiche per l’Arcade, come i Forzieri!

Nuova mappa d’arena – Ecobase: Antartide
Preparate il maglione, perché la prossima destinazione sarà Ecobase: Antartide, l’ex base di Overwatch dove lavorava la climatologa Mei-Ling Zhou. Durante le ricerche sulle anomalie meteorologiche della zona, la base venne colpita da una terribile tormenta polare. Senza possibilità di fuga e con viveri sempre più scarsi, la squadra decise di entrare in criogenia fino alla fine della tormenta. Si supponeva sarebbe bastato qualche mese, ma Mei si risvegliò quasi dieci anni dopo!

Ecobase: Antartide è una piccola mappa d’arena che presenta nuove modalità di gioco, inclusi lo scontro 3v3 o il duello 1v1. Provatele nell’Arcade.

Stagione 3 competitiva
La seconda stagione competitiva terminerà il 23 novembre alle 16:00 PDT (24 novembre alle 0:00 UTC), mentre la Stagione 3 inizierà il 30 novembre alle 16:00 PDT (l’1 dicembre alle 0:00 UTC). Durante la pausa di una settimana tra una stagione e l’altra, potrete comunque mettervi in coda per giocare con le regole del gioco competitivo, ma il vostro indice di valutazione non risentirà dei risultati e non verranno assegnati Punti competitivi.

Per la Stagione 3 abbiamo anche effettuato alcune regolazioni al sistema dell’indice di valutazione. I giocatori verranno distribuiti in modo più ampio nelle varie leghe, il che significa che il vostro indice nella Stagione 3 sarà probabilmente più basso rispetto a quello della stagione precedente.

Commenti degli sviluppatori: quando è iniziata la Stagione 2 c’erano più giocatori nelle leghe Oro e Platino rispetto a quanto originariamente previsto. Questo significa che il livello di abilità tra i giocatori all’interno della stessa lega variava molto, e alcuni di essi raggiungevano valutazioni erroneamente superiori durante le partite di piazzamento. L’indice di valutazione di questi giocatori veniva quindi calibrato verso il basso dopo le prime partite della stagione. Per la Stagione 3, l’indice di valutazione sarà leggermente più basso dopo le partite di piazzamento, consentendo a questi giocatori di aumentare il proprio con l’inizio della stagione. Dopo aver giocato abbastanza partite, le variazioni del vostro indice di valutazione torneranno nella norma.

 

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

    • Sono stati implementati diversi miglioramenti al formato della data, diminuendo i tempi di caricamento e i requisiti di spazio necessari per la memorizzazione.
    • Sono state fatte diverse regolazioni all’esperienza necessaria per aumentare di livello:
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli dal 2 al 13 resta invariata.
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli dal 14 al 100 è leggermente diminuita.
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli oltre il 100 ora è costante (20.000 PE) e non verrà azzerata dopo ogni promozione.

Commenti degli sviluppatori: al momento, la curva dell’esperienza funziona in modo che i giocatori possano raggiungere rapidamente il ventitreesimo livello di ogni scaglione (1-23, 101-123, 201-223, ecc.). Questo perché, quando un giocatore viene promosso dopo 100 livelli, la curva di esperienza si azzera. Finora questo azzeramento ha funzionato bene, ma ha anche scoraggiato certe persone, che hanno smesso di giocare del tutto una volta promosse, sperando di conservare quei 23 livelli per gli eventi stagionali. Per risolvere questo problema, l’esperienza necessaria per tutti i livelli successivi alla promozione (qualsiasi livello dopo il 100) ora sono sempre di 20.000 PE e non si azzereranno più. L’esperienza totale per ottenere 100 livelli dopo una promozione resta circa la stessa, ma l’esperienza totale richiesta per ottenere i primi 100 livelli (prima della prima promozione) è stata leggermente ridotta.

    • Le partite rapide ora sono limitate a un eroe unico per squadra.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo considerato i vostri feedback in merito al limite di un eroe nelle partite competitive. In generale, riteniamo che il gioco sia più bilanciato e stabile con l’inserimento di questa limitazione. Per questo motivo, abbiamo deciso di permettere l’utilizzo di un solo eroe per tipo nelle partite rapide. Sappiamo che molti di voi si divertono a usare più eroi uguali nella stessa partita, quindi abbiamo inserito questa possibilità nella modalità Arcade, chiamandola "Nessun limite". Questa modalità utilizza le regole originali delle partite rapide, che consentono l’uso di più eroi uguali nella stessa squadra.
Osservazione

  • Il numero di slot per gli osservatori nelle partite personalizzate è aumentato da 6 a 12.

 

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Generale

    • Infliggere danni a oggetti che non sono altri giocatori (come la Torretta di Torbjörn o il Televarco di Symmetra) non ricarica più la Ultra.
    • Il costo della Ultra è aumentato del 25% per tutti gli eroi.

Commenti degli sviluppatori: le Ultra, in grado di ribaltare le sorti di una partita, venivano usate con troppa frequenza. Questo cambiamento le terrà più sotto controllo, senza diminuirne la potenza.
Ana

  • Biostimolatore
  • Non aumenta più la velocità di movimento.

    Commenti degli sviluppatori: l’aumento della velocità fornito dal Biostimolatore di Ana sembrava rendere il bersaglio inarrestabile, costringendo Ana a scegliere quelli che traevano davvero vantaggio da tale aumento. Rimuoverlo determina una situazione in cui Ana può scegliere tra una più ampia gamma di eroi da potenziare, mentre il nemico può respingerli più facilmente.

D.VA

  • Richiama Mech
    • Il costo della Ultra è diminuito del 20%.
  • La salute del mech è ora di 200 (invece che di 100). L’armatura continua a essere di 400.
  • La velocità di movimento durante il fuoco è aumentata del 25%.

    Commenti degli sviluppatori: abbiamo ridotto il costo della Ultra Richiama Mech per compensare l’aumento generale del costo per tutti gli eroi (come detto in precedenza). I giocatori di D.VA non dovrebbero notare particolari differenze. Il resto dei cambiamenti dovrebbe aiutare D.VA a sostenere meglio gli attacchi, permettendole di continuare a mettere sotto pressione i nemici.

Lúcio

    • Volume al Massimo
      • Le cure al secondo sono diminuite del 10%.

Commenti degli sviluppatori: le cure generali di Lúcio sono sempre state alla pari (se non superiori) con quelle degli altri guaritori di Overwatch, ma unite agli altri benefici che apporta lo hanno reso una scelta quasi obbligata.
Mei

  • Tormenta
    • Il costo della Ultra è aumentato del 15%.

    Commenti degli sviluppatori: il raggio d’azione della Ultra di Mei è stato recentemente ampliato. Ora viene usata troppo frequentemente, considerando il suo impatto.

Mercy

    • La rigenerazione passiva di salute ora si attiva quando Mercy evita di subire danni per 1 secondo (invece di 3 secondi).

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento consente a Mercy di sopravvivere più facilmente evitando il fuoco nemico.
Pharah

    • Lanciarazzi
      • I danni minimi dell’esplosione sono aumentati del 13%.
      • L’effetto minimo di respinta dell’esplosione è ora dello 0%.
    • Aerogetti
      • La spinta è aumentata del 35%.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti rendono le esplosioni dei razzi sparati da Pharah più letali, quindi colpire più bersagli dovrebbe essere più gratificante. Anche gli Aerogetti sono stati potenziati per migliorare la manovrabilità durante il volo.
Soldato-76

    • Fucile a Impulsi
      • Danni dei proiettili aumentati da 17 a 20.
      • Dispersione massima aumentata da 2,2 a 2,4.

Commenti degli sviluppatori: i danni inflitti dal Soldato-76 erano piuttosto bassi rispetto a quelli degli eroi simili. Questo aumento influisce sui danni normali e quelli della Ultra.
Torbjörn

    • I rottami ora vengono generati automaticamente nel corso del tempo.
    • La quantità di rottami raccolta da un nemico caduto è diminuita del 40%.
    • Martello da Forgia
      • La velocità dei colpi è aumentata del 25%.
      • Danni inflitti ridotti del 27%.

Commenti degli sviluppatori: i moduli d’armatura sono sempre stati uno strumento potente nelle mani di Torbjörn, ma spesso era difficile raccogliere abbastanza rottami per dare ai propri compagni un potenziamento valido al momento giusto. D’altro canto, se una squadra resisteva abbastanza a lungo, i rottami raccolti dai nemici caduti erano sufficienti a creare così tanti moduli che spesso l’avversario faticava a ribaltare le sorti dello scontro. Generare automaticamente i rottami nel corso del tempo dovrebbe appianare queste differenze e rendere Torbjörn più appetibile. La velocità dei colpi del suo martello è stata aumentata per aiutarlo a costruire più rapidamente le Torrette di livello 2.
Widowmaker

    • Mina Venefica
      • L’esplosione non infligge più danni al giocatore che ha posizionato la mina.
    • Bacio della Vedova
      • Velocità di ricarica aumentata del 20%.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentiranno a Widowmaker di essere più flessibile e reattiva.
Zarya

  • Barriera Particellare
    • La potenza ottenuta dalle barriere è diminuita del 20%.
    • Proiezione Difensiva
      • La potenza ottenuta dalle barriere è diminuita del 20%.

Commenti degli sviluppatori: considerando i danni potenziali, Zarya cominciava a essere una scelta obbligatoria in quasi tutte le situazioni. Invece che ridurre l’efficacia dei suoi danni, questo cambiamento dovrebbe rendere il raggiungimento della potenza massima (e di conseguenza la quantità massima di danni inflitti) leggermente più difficile da ottenere.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema occasionale che impediva la corretta chiusura del client per PC. Di conseguenza, l’applicazione Battle.net Desktop considerava il gioco ancora in esecuzione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il credito per l’encomio delle cure fornite.
  • Risolto un problema per il quale le colonne dei giocatori recenti si sovrapponevano leggermente.
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione della quarta colonna nell’elenco amici.
  • Risolto un errore di navigazione che poteva verificarsi durante il cambio delle impostazioni video con un controller.
  • I giocatori ora vengono rimossi dalla Zona d’addestramento se vanno AFK.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di McCree eseguivano una Capriola Tattica che li scagliava nel pozzo a Ilio.
  • Risolto un problema per il quale i bot potevano bloccarsi in un muro vicino all’obiettivo B nel Tempio di Anubi.
  • Risolto un problema che impediva ai bot di muoversi attraverso certe zone delle Industrie Volskaya.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale il tempo supplementare durava all’infinito nelle mappe di conquista.
  • Risolto un problema per il quale alcune partite iniziavano con solo 11 giocatori connessi.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione delle statistiche di cura di Ana nella pagina del profilo personale.
  • Risolto un problema per il quale il reticolo di mira personalizzato di Ana non compariva durante lo zoom.
  • Risolto un problema che causava l’errato posizionamento della zucca nell’introduzione dell’highlight di Genji Intaglia zucche con alcuni modelli.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del bastone di Mercy nella presentazione dell’highlight Angelo custode; quando veniva equipaggiato il modello Cobalto.
  • Risolto un problema che impediva la corretta animazione della posa vittoriosa R.I.P. di Reaper quando il client di gioco non era in primo piano.
  • Risolto un problema che consentiva a Tracer di usare Traslazione durante Flashback.
  • Risolto un problema che impediva l’attivazione di alcune battute audio di Tracer quando veniva equipaggiato il modello Punk.
  • Risolto un problema per il quale Zarya non impugnava correttamente la sua arma nell’highlight Sollevamento pesi.
  • Risolto un problema per il quale la Bomba Gravitonica di Zarya respingeva Reinhardt a grande velocità.

Mappe

  • Risolto un errore di scrittura sulla lavagna del fornaio a Eichenwalde.
  • Risolto un problema che consentiva ad alcuni eroi di posizionarsi su alcuni pilastri inaccessibili a Ilio.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella Torre di Lijiang.
  • Risolto un problema che consentiva a Reaper di raggiungere luoghi inaccessibili in Nepal con Passo d’Ombra.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di contendere un carico da una zona protetta sopra la stazione di rifornimento in Route 66.
  • Risolto un problema che consentiva a Pharah di raggiungere luoghi inaccessibili nelle Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di raggiungere un luogo inaccessibile vicino all’obiettivo finale nella mappa Osservatorio: Gibilterra.

Osservazione

  • Risolto un problema occasionale per il quale venivano mostrate barre della salute colorate osservando delle partite in modalità Partita personalizzata.