Questo mese sarebbe dovuta uscire la graphic novel digital (fumetto) di Overwatch che avrebbe narrato le origini della squadra ai tempi dell’Omnic Crisis. La Blizzard , purtroppo, ha deciso di cancellare momentaneamente il progetto come riportato da Polygon. Uno dei motivi principali è stato il cambio di Universo del gioco rispetto alla sua concezione originale.
L’idea del fumetto Overwatch: First Strike però sarebbe nata nelle fasi iniziali del gioco ma come potete immaginare da quel giorno sono cambiate molte cose. A spiegarlo è direttamente il lead writer Michael Chu.
L’idea originale per la graphic novel è da ricercare nei primi giorni dello sviluppo del gioco ed è emersa dal nostro desiderio di raccontare la storia della fondazione di Overwatch durante la Omnic Crisis. Negli anni trascorsi fino al concepimento di First Strike, abbiamo sviluppato parecchio l’universo e le sue storie. Mentre il cuore della storia è rimasto inalterato, abbiamo cambiato ed espanso gli eventi avvenuti nei primi giorni di Overwatch.
Se stavate attendo questo fumetto con ansianon disperate, è molto probabile che entro non molto tempo la Blizzard riprenderà in mano il progetto.