Home Hearthstone Hearthstone Arena: Warlock nuovo re?

Hearthstone Arena: Warlock nuovo re?

La nuova espansione di Hearthstone, I Bassifondi di Meccania, è fuori soltanto da poche ore ma sono già state analizzate più di 250.000 mila Arene da HearthArena.
Possiamo già avere alcune indicazioni importanti e sebbene sia ancora presto per dare pareri definitivi ci sono già alcuni segnali importanti, primo tra cui che il Warlock è stata la classe più performante durante queste prime ore di gioco addirittura con un 2/3% di winrate rispetto alla seconda. Il dominio di Mage e Rogue è finalmente finito? Molto presto per dirlo ma sicuramente è un dato interessante.
Un’altro punto di vista importante è sicuramente il fatto che le carte di Warlock siano state valutate molte più alte delle classi rivali:

Warlock

Da notare come le due common abbiano un valore davvero alto e questo sicuramente è un fattore più che influente nell’ascesa di questa classe. La [Blastcrystal Potion] è una rimozione davvero molto potente aoe cosi come lo è anche l'[Abyssal Enforcer].

Warlock Card Rarity HearthArena Tierscore
Abyssal Enforcer Common 93
Blastcrystal Potion Common 92
Felfire Potion Rare 81
Kabal Trafficker Epic 77
Crystalweaver Common 69
Unlicensed Apothecary Epic 67
Bloodfury Potion Rare 57

Mage & Priest & Rogue

Mage e Rogue continuano a performare molto bene ma la vera sorpresa è che Priest sta viaggiando con i loro stessi winrate. Rispetto all’espansione scorsa è davvero clamoroso visto che Priest si trovava all’ultimo posto. Vedere come una sola espansione forse possa spostare anche gli equilibri delle Arene è sicuramente molto rassicurante ed è un motivo di plauso per la Blizzard stessa. Dalle statistiche sottostanti possiamo vedere come il [Kabal Talonpriest] sia la carta più forte di tutta l’espansione ma che anche la media delle carte sia generalmente molto buona.

Priest Card Rarity HearthArena Tierscore
Kabal Talonpriest Common 105
Dragonfire Potion Epic 88
Potion of Madness Common 85
Drakonid Operative Rare 73
Kabal Songstealer Common 71
Pint-Size Potion Rare 71
Mana Geode Epic 71

Paladin > Shaman > Warrior…

Paladin si piazza sotto le migliori e cosi anche Shaman che nella scorsa espansione era in netta ascesa e stava lottando con Rogue per il secondo posto. Warrior rimane abbastanza debole.

Hunter and Druid

Come si poteva presupporre, i Jade Golems non stanno migliorando la situazione di Druid in Arena. Hunter rimane sempre una pessima soluzione ed ha bisogno davvero in un’ottima run per ambire a risultati importanti.

Ecco quindi la MOMENTANEA Tier-list di Arena…. rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

Hearthstone Arena Class Tierlist

Rank Class
#1 Warlock
#2-4 Mage, Priest, Rogue
#5 Paladin
#6 Shaman
#7 Warrior
#8-9 Druid, Hunter

fonti: heartharena , reddit