Nella patch di oggi vediamo la Riot tornare sui propri passi con un paio di cambiamenti riguardanti Vayne ed il fervor riportandoli ai valori della season 6 e riportando Vayne al precedente stato. Courage of the colossus subisce il nerf che tutti si aspettavano e lo scudo viene ridotto dal 7 al 5% ma rimane una maestria fortissima e non penso che i tank in top vorranno deviare da essa.
Per quanto riguarda i cambiamenti ai champion Azir vede il cd dei suoi soldati ridotto di due secondi: questo gli permetterà di impostare meglio i fights e di avere un soldato per la fuga in tempi minori rispetto a prima.
Garen ottiene un importantissimo buff alla sua E che ora agisce come una black cleaver riducendo l’armor del bersaglio del 25% dopo 4 tick di danno rendendo questo personaggio molto forte in combinazione con ADC classici, come Ashe o Caitlyn, che avevano problemi a bypassare l’armor dei tank nel mid game soprattutto se l’effetto è combinato con una black cleaver.
Ivern vede lo slow della sua E ridotto di molto a livello 1 rendendo i suoi gank e il teamfight disruption più deboli nelle prime fasi di gioco; LeBlanc era diventato quasi un control mage grazie alla forza delle Etheral Chain per questo il loro danno p stato nerfato e spostato sulla Q nel tentativo di rendere nuovamente LB un burst caster.
L’early game di Twitch subisce in colpo a causa del danno ridotto della sua passiva ma, soprattutto, per l’incremento del costo di mana della W che ora non sarà più così spammabile.
Infine Rengar vede l’AD del suo Necklace ridotto di molto nel tentativo di arginare il suo burst nel mid-late game.
Per quanto riguarda gli oggetti il Rylay subisce dei nerf alle sue stats ma lo slow rimane invariato rendendolo comunque core item su tutti i caster dipendenti dagli skillshot.
C’è anche un cambiamento ai buff della giungla che adesso durano 2 minuti ma sono leggermente nerfati in quanto il blue non dona più il 15% di AP ed il Red non applica più un tick di danno quando applicato.
Note sulla patch 6.24
Saluti stagionali, evocatori,
Benvenuti nella patch 6.24, l’ultima del 2016. Altra patch, altre modifiche dopo la pre-stagione. Questa è un po’ più grande della 6.23: i dati che raccogliamo dopo ogni patch ci forniscono una visuale più chiara di come gli effetti delle modifiche a meccaniche di gioco specifiche come gli assassini e i campi della giungla si stiano assestando nel lungo periodo. E in più nella Landa sta arrivando Camille!
Per quanto riguarda il nuovo client, la beta pubblica sta procedendo bene. Ci siamo concentrati fin dal lancio su prestazioni e stabilità; se avete aspettato per cambiare ora è un ottimo momento. Per di più, scaricare ora il nuovo client vi farà risparmiare tempo nei prossimi mesi: da questo momento in poi, le varie patch conterranno parti corpose del download totale per ridurre le dimensioni finali della patch quando arriverà il momento di abbandonare il vecchio client. Rilasceremo un’altra “pre-patch” del client tra la 6.24 e la 7.1, quindi tenete d’occhio la situazione.
In ultimo, stiamo per festeggiare l’arrivo della stagione 2017 (sì, quest’anno iniziamo prima). Questa patch resetterà la classifica sancendo l’inizio delle classificate ufficiali, quindi vi converrà esservi allenati nel corso della pre-stagione! Non vogliamo mettervi pressione, eh.
Da tutti noi di Riot Games: buona fortuna, buon divertimento e ci vediamo nella Landa. A proposito, il tempo si sta mettendo male…
Inizio della stagione classificata 2017
La stagione classificata 2017 parte con la patch 6.24!
Campioni
Camille
Camille, l’ombra d’acciaio, verrà rilasciata più avanti con la patch 6.24! Nel frattempo, puoi trovare altre informazioni su questo nuovo campione di League of Legends qui:
Akali
Attivazione della passiva sulle torri.
Quando abbiamo trasformato Disciplina delle lame gemelle da un effetto sempre attivo a uno compresso in due attivazioni, abbiamo fatto in modo che non funzionasse sulle strutture. È stata una battuta d’arresto alla potenza di Akali, visto che i suoi attacchi base contro le strutture hanno perso un po’ di crescita del potere magico senza poter godere dei benefici dell’aggiornamento di Disciplina delle lame gemelle. L’abbiamo fatto per mantenere Disciplina delle lame gemelle orientata sul combattimento per la prima parte del suo aggiornamento, in modo da avere una visione migliore in previsione di interventi futuri (consultate i buff ai rapporti nell’ultima patch). Ora che le cose si sono assestate un po’ e abbiamo avuto la possibilità di osservare l’effetto a lungo termine di tutte le modifiche, siamo convinti di poter ripristinare il potenziale di spinta di Disciplina delle lame gemelle.
Passiva – Disciplina delle lame gemelle
Azir
Ricarica della W ridotta. I dischi solari infliggono più danni e forniscono meno oro ai nemici.
Non abbiamo parlato molto di Azir da quando, più o meno sei mesi fa, è uscito dai riflettori. Per dirla in poche parole, Azir ha molti punti di forza e non abbastanza debolezze. Questo ne rende il bilanciamento un compito piuttosto delicato: senza evidenti punti deboli da sfruttare, è difficile contrastare Azir una volta che inizia a passare in vantaggio.
In questa patch abbiamo aumentato l’efficacia di base di Azir senza aumentare particolarmente il suo potenziale di attacco. Potrà raggiungere e mantenere più velocemente tre soldati quando si lancia in combattimento, e cariche più rapide dei soldati significano anche accesso migliore a Sabbie mobili (per agili fughe o Shurima Shuffle). Ci siamo anche occupati di Disco solare: la “torre sostitutiva temporanea” è un interessante elemento strategico che solo Azir possiede, ma usarlo non era il massimo dal momento che poteva finire per far guadagnare velocemente oro alla squadra nemica.
Passiva – Eredità di Shurima
W – Sorgi!
Fiddlesticks
Crescita anticipata dei danni della W. Ricarica della E ridotta.
La nuova giungla non è stata generosa con Fiddlesticks, che ha perso molta velocità di eliminazione contro i campi dei buff e i Krug. Gli abbiamo restituito un po’ di efficienza nella giungla a inizio partita, ma si può ancora dire che la potenza di eliminazione di Fiddlesticks si è spostata da Vento delle tenebre ad Assorbimento.
W – Assorbimento
E – Vento delle tenebre
Fizz
Miglioramenti e chiarezza su come i pesci della R si attaccano ai nemici che li calpestano.
Uno degli effetti collaterali dell’aumento con la distanza di Evocazione acquatica è che quando Fizz manca il bersaglio, il raggio di azione dei pesci tende ad essere molto più grande di prima. Queste misure aumentate rendevano poco chiare le meccaniche dal punto di vista visivo, quindi abbiamo implementato alcune migliorie grafiche.
R – Evocazione acquatica
Risoluzioni bug
- Risolto un bug per cui la ricarica di W – Tridente della pietra di mare non veniva rimborsata se aveva ucciso un campione nemico post mortem (es. Karthus, Sion)
Garen
La spada rotante danneggia l’armatura del nemico dopo quattro colpi.
Garen ha una serie di problemi, ma quello principale è l’affidabilità. È pensato per essere vulnerabile dalla distanza, ma anche paragonato agli altri colossi perde troppo impatto quando la squadra nemica riesce a tenerlo a bada. Questo è quasi inevitabile con l’avanzare della partita: Garen non ha (e non dovrebbe avere) strumenti per ignorare gli sforzi di allontanarlo da parte di una squadra coordinata. Ma una volta bloccato nello scontro con la prima linea nemica smette di essere una minaccia dal momento che non ha i mezzi per sfiancare la loro resistenza. Vista la sua mancanza di altre utilità (Nasus ha Deperimento, Darius ha Arresto ecc.), spesso Garen diventa una specie di peso morto.
Questa modifica non risolve tutti i problemi di Garen, ma gli permette di tenere testa ai nemici più resistenti quando non può arrivare al Malvagio e consente ai suoi alleati di sfruttare lo spazio che crea.
E – Giudizio
Ivern
La E costa più mana e rallenta di meno.
Al momento Ivern è uno dei campioni più difficili da padroneggiare. Chi c’è riuscito ha dimostrato inequivocabilmente come il campione da giungla amico dei lupi sia veramente fortissimo. A metà e a fine partita sembra andare tutto bene, ma nelle imboscate a inizio partita è esageratamente potente. La colpa è principalmente di Seminascudum, il cui rallentamento iniziale è troppo efficace e combinato con la sua grande velocità di eliminazione rappresenta una minaccia troppo elevata a inizio partita per i campioni in corsia.
E – Seminascudum
Katarina
Crescita danni della daga aumentata a inizio/metà partita.
Visto il focus di Katarina sull’infliggere danni, è strano che solo una delle sue abilità di base (Lame danzanti) ottenga danni base sostanziali con l’aumento di livello. Gran parte dei danni invece arriva dall’aumento di livello del campione tramite la nuova meccanica della daga di Katarina. Quindi la lama sinistra ha un problema a metà partita: anche se le daghe continuano a ottenere danni con i livelli e Katarina ha un accesso migliore alle daghe tramite le ricariche più basse di Preparazione e Shunpo, non è in grado di dare priorità ai danni nell’aumento delle abilità finché non ha Lame danzanti al massimo.
Nella maggior parte degli scontri, Katarina raggiunge questo ostacolo prima che la sua crescita del potere magico decolli, rendendo difficile stare al passo con i nemici. Le abbiamo dato un piccolo aiuto a riempire l’inventario.
Passiva – Voracità
Risoluzioni bug
- L’icona R – Loto mortale di Katarina non si accende più quando i nemici si avvicinano al suo cadavere
- Se Katarina afferra una daga di W – Preparazione alla fine del tempo di lancio di E – Shunpo, i danni della daga di Preparazione non la seguono più fino alla posizione di Shunpo
- Se Katarina utilizza E – Shunpo verso un alleato o una daga, ora i danni di Shunpo colpiscono correttamente il minion o il mostro della giungla più vicini se non ci sono campioni nemici a portata di tiro
Kog’Maw
La W infligge più danni sul colpo. Danni e rapporto potere magico della E ridotti.
Kog’Maw è sulla via del recupero dal suo non-aggiornamento di qualche patch fa. La sua configurazione da tiratore sta procedendo bene, in parte grazie a una serie di buff indiretti (es. Lama del re in rovina/Furia di Guinsoo nell’ultima patch), e la sua configurazione da mago si è ripresa un po’ troppo bene dopo la nostra prima ondata di modifiche nella 6.21. Qualche leggero ritocco dovrebbe dare stabilità a entrambi gli aspetti del cucciolo del Vuoto. Abbiamo aggiunto a Kog’Maw un po’ di potenza al suo pulsante “squaglia-gente”; tuttavia, gli abbiamo diminuito un po’ della capacità di eliminazione di ondate nella sua fase in corsia per tenerlo a bada.
W – Sbarramento bioarcano
E – Melma del Vuoto
LeBlanc
Rigenerazione salute diminuita. Danni della Q aumentati, ma danni contro i minion diminuiti. Danni della E diminuiti.
Visto che le modifiche della pre-stagione di LeBlanc hanno esteso i suoi danni a un breve intervallo di tempo (prima erano istantanei), non c’è da stupirsi se i giocatori hanno esplorato altri punti di forza. Dopo due patch possiamo dire che LeBlanc si è allontanata ancora di più dalla natura di assassino che avevamo in mente per lei. Stiamo reindirizzando parte del suo potere verso il suo tradizionale stile di gioco a raffiche, riducendo al contempo alcuni punti di forza inaspettati.
Statistiche base
Q – Globo della distruzione
E – Catene eteree
Master Yi
Colpo alfa segue meglio i nemici che usano Flash dopo essere stati marchiati.
Se il bersaglio principale di Master Yi usa Flash un istante prima che riappaia, Yi lo seguirà invece di saltar fuori nel punto che il bersaglio ha appena abbandonato.
Abbiamo risolto anche un altro bug, ma ci rifiutiamo di fare commenti su tale argomento.
Passiva – Doppio colpo
Q – Colpo alfa
Nidalee
+5,12 attacco fisico
Mentre nella scorsa stagione Nidalee aveva un’efficienza perfetta nella giungla, ora fatica a completare le sue eliminazioni con abbastanza forza rimasta per poter impattare sulla partita. Non abbiamo dimenticato i problemi di bilanciamento di Nidalee nel 2016, ma è chiaro che ora ha il problema opposto, al di là dei soliti problemi alla meccanica di gioco. Eliminate molte delle sue meccaniche problematiche (ossia gran parte dei suoi ripristini degli attacchi), un buff diretto all’attacco fisico dovrebbe darle un po’ di respiro mentre continuiamo a studiarne le prestazioni durante la pre-stagione, senza mettere in difficoltà il resto della formazione della giungla.
Statistiche base
Rengar
Bonus generali di Collana di denti ridotti. Attacco fisico per livello aumentato.
Sebbene il suo restyling avesse ridotto i suoi danni immediati, il nuovo Rengar otteneva abbastanza attacco fisico da Collana di denti per renderlo ancora un’esperienza frustrante. Stiamo riducendo la sua crescita per assicurarci che i campioni fragili possano reagire al tagliente felino prima che stacchi loro la testa. Analizzando i danni di Collana di denti abbiamo scoperto un bug: cresceva con l’attacco fisico totale, non con quello bonus. L’abbiamo corretto, compensando con una crescita dell’attacco fisico base per evitare un doppio nerf.
Statistiche base
Collana di denti
Shaco
Buff corretti per Tradimento
Abbiamo risolto alcuni problemi per i quali Tradimento non si comportava come previsto.
Passiva – Tradimento
Shyvana
Ora la passiva può essere accumulata nell’Abisso ululante e nella Selva demoniaca.
Dopo l’aggiornamento abilità dell’ultima patch, abbiamo dato a Shyvana dei modi per ottenere cariche di Furia del dragonide sulle mappe che non possiedono draghi elementali.
Passiva – Furia del dragonide
Twitch
Danni della passiva diminuiti. Costo in mana della W aumentato.
Come altri ipercarry, il nemico naturale di Twitch è il tiratore che fa il bullo in corsia (Lucian, Draven, Miss Fortune). Con il passaggio nella pre-stagione dalla penetrazione armatura fissa alla letalità, quei bulli in corsia hanno perso parecchia della loro forza iniziale. Insieme alla forza che Twitch ha ottenuto dall’aggiornamento furtività, il ratto della peste è salito rapidamente in cima alla catena alimentare della corsia inferiore. Stiamo riducendo parte del suo potere iniziale per dare nuovamente ai nemici la possibilità di mandare in stallo la sua crescita a fine partita.
Passiva – Veleno mortale
W – Barile di veleno
Varus
Ora la passiva aumenta con la velocità d’attacco bonus e la sua durata è la stessa a prescindere dal tipo di attivazione.
Varus ha avuto successo in passato costruendo oggetti con attacco fisico e penetrazione armatura, invece di configurazioni da tiratore con molti critici. Vogliamo sostenere Varus sia come mago che come tiratore tradizionale, quindi abbiamo reso l’aumento dell’attacco base della sua passiva più adatto a fine partita.
Passiva – Vendetta vivente
Vayne
Danni della Q diminuiti ai livelli più alti.
L’ultima volta che ci siamo occupati di Vayne abbiamo migliorato la crescita di Capriola per compensare la potenza dei bulli in corsia. Il risultato di quella modifica è stato che ora Vayne (un’ipercarry da fine partita) ha un potente picco a metà partita quando Capriola è al massimo e riesce a completare la sua combo Frammento d’infinito + Pugnale di Statikk. Con la maestria nei duelli a metà partita, Vayne non deve più aspettare di crescere prima di diventare una seria minaccia. Abbiamo annullato il buff precedente di Capriola per riportarla alle sue strategie di fine partita.
Q – Capriola
Oggetti
Scettro di cristallo di Rylai
Gli incantesimi a bersaglio singolo e con effetti ad area non provocano più un rallentamento maggiore. Costo e statistiche diminuiti.
Scettro di cristallo di Rylai è diventato un oggetto indispensabile per picchiatori basati sul potere magico maghi da utilità assassini basati sul potere magico qualunque mago. Non c’è nulla di male negli oggetti popolari, ma quando forniscono sopravvivenza e utilità appianano artificialmente le differenze tra le varie classi, rendendo i personaggi più simili tra loro. Vogliamo che Scettro di cristallo di Rylai venga acquistato per il suo rallentamento ripetibile, non principalmente per le sue statistiche. E sebbene ciò significhi abbassarne salute e potere magico per renderlo meno genericamente appetibile ai maghi, vogliamo anche che il rallentamento interessi meno ai maghi che non possono riapplicarlo in modo costante. Sappiamo che questo cambio interessa alcuni campioni più di altri, ma preferiamo aiutare quei campioni a diventare meno dipendenti da Scettro di cristallo di Rylai con modifiche future anziché girare intorno al problema.
Maschera stregata
Costo ridotto.
Tormento di Liandry è un’accoppiata perfetta con Scettro di cristallo di Rylai, e molti di quelli che lo acquistano sono interessati principalmente al picco di potere dei due oggetti. Con le modifiche a Scettro di cristallo di Rylai siamo meno preoccupati che Tormento di Liandry venga utilizzato eccessivamente dagli utenti “sbagliati”, permettendo invece agli utenti chiave di raggiungere prima il loro picco.
Tormento di Liandry
Landa degli evocatori
Giungla vivente
Le piante si comportano come i lumi, tranne per alcuni casi specifici.
In generale le piante non dovrebbero provocare interazioni di combattimento, anche se la loro attivazione usa le animazioni dell’attacco base. In altre parole, attivare le piante dovrebbe essere simile ad attaccare i lumi: un’azione strategica che si verifica con un attacco base. Due eccezioni degne di nota: non è bello dover inseguire un’ascia di Draven o uno scudo di Poppy dopo aver attivato Bulbo esplosivo, quindi stiamo sistemando quelle interazioni.
Buff rosso e blu
Durata aumentata. Tick sul colpo del buff rosso e aumento del potere magico del buff blu rimossi.
Durante l’aggiornamento di metà stagione, abbiamo compresso il potere dei buff rossi e blu in versioni più forti e brevi, nella speranza che contenderseli diventi un obiettivo più importante. Ma quando entrano in gioco i buff, gli scontri diventano troppo instabili; i buff hanno un impatto troppo alto sui danni inflitti da chi li utilizza. Abbiamo annullato le modifiche di metà stagione per far tornare questi buff utili, e non eccessivi.
Buff rosso
Buff blu
Rovobestia cremisi
Rovobestia cremisi ha meno resistenza magica.
Rovobestia cremisi è troppo potente per i campioni da giungla con danni magici. Desideriamo che i campi di buff siano ben distinti tra loro, ma non vogliamo che uno richieda tanta salute e mana in più rispetto all’altro per essere eliminato.
Krug
Il Krug antico conferisce meno esperienza alla prima uccisione.
Ci sono delle tempistiche generali su quando i campioni da giungla raggiungono il livello 3, e i campioni in corsia si basano su di esse per prevedere le imboscate. Alcuni possono modificare queste tempistiche in base alle caratteristiche del loro kit, ma i Krug davano abbastanza esperienza da permettere a tutti i campioni da giungla di raggiungere il livello 3 al loro secondo campo. Abbiamo ridotto l’esperienza ottenuta dall’uccisione della prima ondata di Krug per creare un senso di coerenza maggiore in relazione all’accesso alle imboscate di livello 3 da parte dei campioni da giungla.
Maestrie
Coraggio del Colosso
Ricarica aumentata ai livelli iniziali. Bonus scudo per nemico nelle vicinanze ridotto.
Coraggio del Colosso sta facendo il suo lavoro: aiutare i giocatori in piena attività e che usano effetti di controllo a sopravvivere meglio in quelle situazioni. Purtroppo lo sta facendo anche troppo bene. Inoltre, sebbene sia pensato per avere una minima utilità anche in corsia, è un po’ troppo sconveniente scontrarsi contro uno scudo così potente a ogni ondata.
Frenesia del duello
Le cariche durano più a lungo. Sono richieste meno cariche.
Ci piace lo stile di gioco di Frenesia del duello: più continuate ad attaccare, più diventate forti. Alcune delle modifiche che abbiamo introdotto nella pre-stagione hanno limitato un po’ troppo questa meccanica: ci vuole più tempo per caricare ed è difficile mantenere alte le cariche. Stiamo tornando indietro su alcune modifiche per ripristinare parte dell’affidabilità perduta di Frenesia del duello.
Modalità spettatore
Ora i buff dei draghi elementali e gli obiettivi della rotazione delle modalità di gioco vengono segnalati nella modalità spettatore.
Abbiamo implementato internamente alcune modifiche all’interfaccia spettatore che ci permettono di cambiare al volo gli obiettivi seguiti dagli spettatori. Questo vuol dire che per la rotazione delle modalità di gioco vedrete nell’indicatore in cima allo schermo le stesse informazioni dei giocatori nella partita. Significa anche che finalmente la modalità spettatore è al passo con le modifiche ai draghi di metà stagione!
Aggiornamento del client di LoL
Con questa patch abbiamo migliorato molto prestazioni e stabilità. Stiamo lavorando per assicurare un’esperienza fluida a tutti i giocatori, mentre continuiamo ad aggiungere le funzionalità mancanti.
Se avete domande relative alla open beta del nuovo client, consultate le FAQ della beta pubblica.
Se riscontrate problemi tecnici o bug che vi impediscono di giocare tranquillamente, ricordate che potete ancora accedere al vecchio client. Basta cliccare “Avvia il vecchio client” prima di effettuare l’accesso. Potete trovare le soluzioni ai problemi più comuni alla sezione Problemi noti del nostro sito del Supporto.
Nuove funzioni
Qui sotto trovate gli aggiornamenti più importanti implementati in questa patch per il nuovo client di LoL.
Per chi non è ancora entrato nella beta pubblica, la patch sarà piuttosto corposa (circa 500 MB). Questo download (e altri simili con le nostre patch normali) dividerà il client aggiornato in parti più piccole, riducendo le dimensioni del download finale quando arriverà il momento di abbandonare il vecchio client. Se siete entrati nella beta pubblica avete già scaricato questi file, quindi non vi accorgerete di nulla.
Altre modifiche rilevanti
- Abbiamo sistemato i nostri componenti audio e IU per velocizzare tutto il client
- Abbiamo reso più fluida la selezione del campione e risolto alcuni problemi dell’interfaccia della griglia dei campioni
- Abbiamo apportato delle modifiche audio e video alla selezione del campione per rendere più evidenti i momenti fondamentali
- Abbiamo migliorato reattività e stabilità nei momenti di transizione importanti come il salto dal pulsante Gioca alla lobby, il controllo AFK e il caricamento della selezione del campione
- Il collegamento sul desktop della nuova icona del client era errato e impediva di avviare correttamente il gioco. Adesso è sistemato.
- Risolto un errore che a volte impediva ai giocatori di scegliere le proprie pagine di rune nella selezione del campione
- Abbiamo risolto vari problemi che impedivano ai giocatori di accettare i controlli AFK e convalidare i campioni
- Risolto un problema che a volte impediva a un giocatore di vedere l’animazione di ban e la battuta di un altro giocatore
Abbiamo distribuito l’icona evocatore dell’alpha in regalo a tutti i tester che hanno partecipato all’alpha fino alla partenza della beta pubblica il mese scorso.
Aggiornamento salute delle code
Coda Solo/Duo
Classificate Flex
Risoluzioni bug
- Ora le creature del Vuoto di Malzahar subiscono correttamente dei tipi di danni che prima non venivano applicati come previsto
- Ora i W – Micro-razzi hextech di Heimerdinger dopo il primo infliggono danni ridotti al Re dei Poro (ora viene considerato come un mostro e non come un minion)
- Ora il quarto colpo di W – Tendenze omicide di Kled attiva correttamente gli effetti sul colpo anche quando i danni bonus uccidono un’unità
- Lanciare in aria te stesso o un alleato con Bulbo esplosivo non conta più come spostamento del nemico per R – Ultimo respiro di Yasuo. In altre parole, non verrete bloccati da Ultimo respiro.
- Abbiamo risistemato un errore che impediva a R – Rito arcano di Xerath di danneggiare il Barone Nashor se veniva lanciato da una distanza troppo elevata
- Quando E – Conflagrazione di Brand si diffonde ai nemici nelle vicinanze dopo aver colpito un bersaglio in fiamme, i danni diffusi non contano più come incantesimo a bersaglio singolo
- Ora il tooltip di Purificazione specifica che non rimuove gli effetti di soppressione
- Abbiamo riposizionato lo sfondo animato di Lux Elementalista nella selezione del campione nel client aggiornato
- Il bordo schermata di caricamento Origine di Lux Elementalista non è più coperto dai bordi classificati
- Abbiamo inserito miglioramenti per i daltonici per gli scudi di W – Barriera prismatica di Lux Elementalista in forma di magma e fuoco
- Risolti alcuni bug del menu di trasformazione di Lux Elementalista
- Risolto un problema dell’effetto grafico del collare infiammato nella forma di fuoco di Lux Elementalista
- Sincronizzazione corretta dell’audio della scomparsa dell’aspetto lume Elementalista con la grafica
- Il parlato/canto(?) di Bard della Nevicata durante l’animazione del ballo non è più in ritardo
- Sincronizzato correttamente l’audio di Ziggs Festa in Piscina durante la sua animazione da fermo quando scuote il suo palloncino e se lo sbatte sulla testa
- W – Florilegio letale di Jhin non riproduce più l’audio di Q – Esplosione shock di Jayce al lancio se entrambi i campioni sono nella stessa partita
- Risolto un bug per cui le torri riproducevano continuamente l’audio e gli effetti grafici dell’acquisizione bersaglio quando non riuscivano ad attaccare un bersaglio a portata di tiro (es. disattivato da Spaccaresistenze; il bersaglio diventa invulnerabile e non ce ne sono altri nelle vicinanze)
- Ripristinato l’audio mancante durante il ciclo di corsa di Kindred Ombra di fuoco quando l’Agnella scocca una freccia
- Ora W – Cortina fumogena di Graves Festa in Piscina riproduce correttamente i suoi effetti sonori per i nemici
- Risolto un bug della modalità spettatore che non faceva apparire l’indicatore dell’esplosione di Mantra Q – Luce spirituale
Aspetti in arrivo
Gli aspetti dei Duelli Glaciali di quest’anno verranno pubblicati durante la patch 6.24:
Restate sintonizzati per altre novità sulle esperienze dei Duelli Glaciali di quest’anno!