Home Hearthstone Esports Tavern Hero Qualifier al Playtime Brescia – Recap

Tavern Hero Qualifier al Playtime Brescia – Recap

Nella giornata di Domenica 11 Dicembre abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con i ragazzi del Playtime di Brescia all’organizzazione del nostro primo evento live di una certa importanza, il Tavern Hero Qualifier. Il vincitore del Qualifier si unirà a tutti gli altri vincitori dei vari raduni in giro per l’Italia per eleggere gli 8 Eroi della Taverna che si aggiungeranno ai 64 qualificati grazie ai punteggi Blizzard per giocarsi i Winter Playoff e provare a conquistare uno degli 8 posti disponibili per il Winter Championship. Cammino sicuramente tortuoso, ma possibilità davvero affascinante per tutti i giocatori coinvolti. (qui per saperne di più)

L’evento ha visto partecipare 31 giocatori, numero vicinissimo al tetto impostato dagli organizzatori per garantire il corretto svolgimento del torneo, con 5 turni di svizzera più TOP8 ad eliminazione diretta, tutto in Best of 3 con un Ban per giocatore.

Dopo i 5 turni di svizzera i migliori 8 giocatori erano i seguenti (grassetto per i nostri ragazzi):

1 Neeck
2 ArknessLorin
3 Whoa
4 Romeus
5 Wolcat
awaKing
7 SerBarristan
8 IlLaido

Il nostro streaming un po’ improvvisato, condotto da Manadrain e Pencil, ha iniziato seguendo al primo turno due fra i migliori giocatori della città, membri della crew di Outplayed, ovvero SerBarristan e ArknessLorin, con il primo che ha avuto la meglio in 3 partite. In semifinale abbiamo proseguito seguendo il vincitore contro Whoa, giocatore della spedizione bergamasco/milanese giunta a trovarci, aggiungendo sul casting couch Nabbo per questioni di parcondicio, Nabbo che ci ha fatto compagnia anche durante la finale fra SerBarristan e Romeus che ha visto trionfare il primo (ed ha anche permesso al sottoscritto Manadrain di guadagnarsi una pizza, grazie!).

i due finalisti dopo il match nella Casting Lounge (altre foto qui Playtime Brescia)

Queste le decklist dei due finalisti:

Romeus

SerBarristan

Se qualcuno volesse farsi del male e ripercorrere tutta l’azione andata live in streaming lo può fare qua sotto, godendosi tutta la potato quality che il mio portatile improvvisato a rischio esplosione e la scarsa esperienza potevano garantire (il divertimento da parte nostra non è mancato):

Watch live video from on www.twitch.tv

Tirando le somme sulla giornata penso che possiamo ritenerci tutti soddisfatti per la qualità del torneo che ha visto quasi tutti i giocatori più forti arrivare meritatamente in fondo, confermando l’importanza del tasso tecnico sulla componente aleatoria, in una giornata all’insegna dell’esport ma anche del sano divertimento tra amici (sia ai tavoli che nella lounge) in una location ampia e ben organizzata considerando che non si tratta di una sala LAN con le eventuali facilitazione tecnologiche di sorta.

Stay Tuned per i prossimi eventi!

Articolo precedenteCHAMPION IN 5 MINUTI #11 – LUX MID
Articolo successivoCAMPIONI GRATIS IN ROTATION QUESTA SETTIMANA! 13.12- 19.12
A man chooses, a slave obeys.