Home League of Legends LEAGUE OF LEGENDS NOTE SULLA MINI PATCH 6.24 + ANALISI

LEAGUE OF LEGENDS NOTE SULLA MINI PATCH 6.24 + ANALISI

La Riot ha rilasciato un piccolo update alla patch 6.24 con qualche piccolo aggiustamento.
Per prima cosa Camille si è dimostrata davvero molto forte, forse troppo, arriva quindi una diminuzione del suo danno base in linea per vedere se diventa più bilanciata. Anche LeBlanc, dominatrice di questa patch, subisce un nerf alla facilità con cui clearava le wave dando un minimo di counterplay in più, la sua mobilità unita alla sua capacità di pushare erano diventate davvero opprimenti.
Continuano anche i bilanciamenti per Ivern che dopo essere partito debolissimo alla sua uscita è diventato un mostro della Jungle, scende ora il suo scudo e la durata del suo fastidiosissimo rallentamento.
Shaco e Rengar si sono rivelati come i maggiori, dopo Leblanc, vincitori dal rework degli assassini ed i loro troppi danni vengono decisamente sistemati.
Ultimo nerf importante è quello a Smite che ora ripristina solo il 70 + 10% salute massima, questo dovrebbe rallentare di molto la pressione dei jungler in linea che arrivano praticamente full vita creando spesso un vantaggio non indifferente. Anche se il vero problema apparente è che la jungla al momento pare molto semplice questo cambiamento forse bilancia leggermente l’oppressione iniziale, staremo a vedere.
Infine parliamo di Taliyah che vede un bel buff ai suo danni base della Q che cresce anche nello scaling, potrebbe diventare un power pick molto presto (In team competitive lo abbiamo già visto spesso negli ultimi giorni in Korea agli IEM).

Note sulla patch 6.24

DA SCARIZARD, AETHER, GENTLEMAN GUSTAF & LUQIZILLA

Saluti stagionali, evocatori,

Benvenuti nella patch 6.24, l’ultima del 2016. Altra patch, altre modifiche dopo la pre-stagione. Questa è un po’ più grande della 6.23: i dati che raccogliamo dopo ogni patch ci forniscono una visuale più chiara di come gli effetti delle modifiche a meccaniche di gioco specifiche come gli assassini e i campi della giungla si stiano assestando nel lungo periodo. E in più nella Landa sta arrivando Camille!

Per quanto riguarda il nuovo client, la beta pubblica sta procedendo bene. Ci siamo concentrati fin dal lancio su prestazioni e stabilità; se avete aspettato per cambiare ora è un ottimo momento. Per di più, scaricare ora il nuovo client vi farà risparmiare tempo nei prossimi mesi: da questo momento in poi, le varie patch conterranno parti corpose del download totale per ridurre le dimensioni finali della patch quando arriverà il momento di abbandonare il vecchio client. Rilasceremo un’altra “pre-patch” del client tra la 6.24 e la 7.1, quindi tenete d’occhio la situazione.

In ultimo, stiamo per festeggiare l’arrivo della stagione 2017 (sì, quest’anno iniziamo prima). Questa patch resetterà la classifica sancendo l’inizio delle classificate ufficiali, quindi vi converrà esservi allenati nel corso della pre-stagione! Non vogliamo mettervi pressione, eh.

Da tutti noi di Riot Games: buona fortuna, buon divertimento e ci vediamo nella Landa. A proposito, il tempo si sta mettendo male…

Patrick “Scarizard” Scarborough Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Aggiornamento di metà patch

Visto che la patch 6.24 sarà quella con cui inaugureremo il nuovo anno, abbiamo fatto qualche ritocco aggiuntivo per sistemare alcuni piccoli problemi. Si tratta anche della grande pre-patch per il client della quale vi abbiamo parlato.

P.S.: come negli scorsi aggiornamenti al bilanciamento, i tooltip potrebbero essere poco coerenti fino alla prossima grande patch. Ci dispiace!

Camille

Dopo il lancio, Camille si è dimostrata più forte di quanto anticipato, specialmente durante la fase di corsia dove sta dominando facilmente gli avversari. Stiamo indebolendo leggermente il suo inizio partita in modo da offrire ai suoi avversari un po’ più di tempo e opportunità per tenere l’ombra d’acciaio a bada.

Statistiche di base

ATTACCO FISICO 62 60

Q – Protocollo di precisione

CONVERSIONE DANNI PURI SECONDO COLPO 55~100% (at levels 1-16) 40~100% (at levels 1-16)

Lux Elementalista

RISOLTO BUG Il proiettile di Q – Prigione Luminosa non svanisce più prima di raggiugere la massima gittata

Azir

I buff di Azir in questa patch sono stati messi in secondo piano dalle modifiche a Scettro di cristallo di Rylai. Diamo ai danni dei suoi soldati un aumento a metà partita per mitigare la perdita di forza.

W – Sorgi!

DANNI SOLDATO, LIV 1-850~66 (invariati)
DANNI SOLDATO, LIV 9-1569/72/75/85/95/110/125 70/80/90/100/110/120/130
DANNI SOLDATO, LIV 16-18140~170 (invariati)

Ivern

Seminascudum al massimo è ancora abbastanza dominante. Continuiamo con un taglio più sostanziale alla potenza di Seminascudum a tutti i livelli, soprattutto col proseguire della partita.

E – Seminascudum

SCUDO 80/120/160/200/240 70/100/130/160/190
DURATA RALLENTAMENTO 3 secondi 2 secondi

LeBlanc

Per avere un sacco di strumenti per muoversi sulla mappa e un grande potenziale da duello, l’eliminazione delle ondate di LeBlanc non lascia agli avversari molte opzioni. Vogliamo che gli avversari di LeBlanc si sentano più ricompensati quando la mettono sotto pressione.

Q – Globo della distruzione

DANNI RIMBALZO CONTRO I MINION 80% 40%

W – Distorsione spaziale

DANNI 85/125/165/205/245 85/120/155/190/225

Rengar

Rengar sta avendo un po’ troppo successo con le sue valanghe, quindi i suoi danni base devono diminuire.

Q – Barbarie

DANNI PER COLPO 40/60/80/100/120 35/55/75/95/115

E – Colpo di bola

DANNI 50/100/150/200/250 50/95/140/185/230

Shaco

I danni a raffica di Shaco sono troppo alti, specie se configurato con potere magico. Un conto è avere una combo ad alti danni, ma l’abilità di Shaco di uccidere da una posizione invisibile non dà al nemico abbastanza tempo per reagire.

Q – Inganno

RAPPORTO 0,5 potere magico 0,4 potere magico

E – Due lame del veleno

RAPPORTO POTERE MAGICO 0,9 potere magico 0,75 potere magico
RAPPORTO ATTACCO FISICO 0,85 attacco fisico bonus 0,75 attacco fisico bonus

R – Allucinazione

DANNI ESPLOSIONE CLONE 300/450/600 200/300/400

Taliyah

Queste modifiche aumentano i danni di Raffica filettata a prescindere dai sassi che vanno a segno (eccezion fatta per i rari casi in cui Taliyah ottiene quantità folli di potere magico), ma si concentrano sui primi colpi. I danni di Taliyah diventano così più affidabili, anche quando non ha il perfetto setup con 5 sassi.

Q – Raffica filettata

DANNI 60/80/100/120/140 70/95/120/145/170
RAPPORTO 0,4 potere magico 0,45 potere magico
DIMINUZIONE DANNI Sassi dopo il primo danno inflitto 50% danni 40% danni

Teemo

Solo un bug risolto.

E – Colpo tossico

BUG RISOLTO Risolto un bug per il quale il veleno di Colpo tossico contava come abilità messa a segno per effetti come Sentenza del signore del tuono

Punizione

I cambi della pre-stagione hanno dato ai giocatori in giungla troppo potere a inizio partita. Continueremo a indagare sulle eliminazioni iniziali, con il nuovo anno, ma per il momento la cura di Punizione diminuisce per impedire alle giungle di convertire il vantaggio iniziale in pressione in corsia.

RIPRISTINO SALUTE 100 +10% salute massima 70 + 10% salute massima
Articolo precedenteFUNNY AND LUCKY MOMENTS HEARTHSTONE #205
Articolo successivoLA ROSA UFFICIALE DEL PARIS PRESENTATA IN UN VIDEO
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.