Guida per avvicinarsi all’uso di Kha’Zix come Jungler in League of Legends a cura del nostro coach Diamond Pencil e di Wuuuups. Guida alle spell, alle possibili build ed anche al playstyle, dodicesimo appuntamento.
Scheda Riassuntiva:
Build:
Per quanto riguarda l’Item Build Kha’zix acquista oggetti senza un percorso preciso in quanto la build dipende principalmente dall’andamento della partita: il primo buy dovrebbe comunque essere la Skirmisher Sabre con il Warrior Enanchement, se state giocando in team allora consiglio il Tracker Knife per migliorare la visione nella giungla avversaria e creare pick, in quel caso è necessario cambiare subito il trinket con Sweeping Lens. Già dal secondo oggetto andiamo nel campo della situazionalità:
- Hexdrinker nel caso vi siano ingenti danni magici o il caster avversario è leggermente avanti
- Yomumu nel caso siate feedati
- Black Cleaver è l’oggetto standard, molto forte durante l’early game nelle rimanenti situazioni.
Il terzo item varia tra Last Whisper, in presenza di 2 o 3 target che hanno buildato armor, Duskblade, se la partita sta andando molto bene e volete chiuderla in fretta, oppure Hexdrinker nel caso non l’abbiate ancora fatta. Gli ultimi due oggetti sono un po’ più semplici in quanto Guardian Angel risulta estremamente forte e vorrete comunque sia LastWhisper che Duskblade nella vostra build finale. Non dimentichiamoci dei boots che saranno sempre i Mercury’s Treads in quanto la tenacity è fondamentale
Maestrie:
Rune:
Le rune offrono alcune possibilità:
Full AD mark e quinte, vita per livello sui Seal e magic resist per livello sui glifi sono le rune standard al momento ma è possibile utilizzare 1 quinta da AS per migliorare il clear; un’altra opzione è quella di cambiare tutti i glifi utilizzandone 3 da flat MR e 6 da CDR a livello 18 per evitare di dover acquistare un ulteriore 10% di CDR nella build.
Ordine Abilita:
R>Q>W>E.