Home League of Legends I migliori giocatori di League of Legends del 2016

I migliori giocatori di League of Legends del 2016

Abbiamo ri-assortito i migliori giocatori di League of Legends in tre ipotetici team, basati sui loro risultati del 2016.

Stilare una classifica dei migliori giocatori del mondo di League of Legends non è sicuramente cosa facile e spesso è una cosa abbastanza soggettiva. Invece di stilare solamente una classifica sui singoli giocatori, quest’anno abbiamo deciso di assemblare tre ipotetici team  basati innanzi tutto sul talento dei singoli componenti ma anche sulla sinergia esistente tra i vari giocatori. Troverete ovviamente picks sicuri (Come per quanto riguarda Faker nel team #1) ma, dove possibile, abbiamo anche cercato di pensare fuori dagli schemi e provare a lanciare idee non del tutto convenzionali.


Primo Team

Looper 

Peanut

Faker

PraY

GorillA

Faker nella mid lane per il primo team direi che è una decisione più che scontata. Così come tenere “PraY” Jong-in e KangGorillABeom-hyeon insieme nella bot lane. Questa combinazione ha causato non pochi problemi per gli SK Telecom T1 ai mondiali, soprattutto quando GorillA ha tirato fuori dal cilindro come support una sorprendentemente efficace Miss Fortune. Innovazioni come questa, insieme alla capacità di PraY di colpire ogni ulti di Ashe, non possono che portarli insieme nel primo team.

Un’altra decisione abbastanza ovvia si trova con la scelta di YoonPeanutWang-ho come jungler. Avremmo potuto scegliere molti altri jungler, ma Peanut ha appena concluso un anno veramente fantastico e gli SKT hanno deciso che è lui il miglior jungler in grado di creare spazi a Faker. Chi siamo noi per non essere d’accordo?

Ed arriviamo ora al jolly: JangLooper” Hyeong-seok. Looper ovviamente non è “Smeb Kyung-ho, due volte MVPs della regular season negli LCK prima dei mondiali, miglior giocatore del mondo, anche davanti a Faker. Quindi come mai non abbiamo scelto Smeb per il primo team? La risposta è semplice: non volevamo che Smeb e Faker giocassero nello stesso team. Sono diventati un duo molto rivale e metterli nella stessa squadra avrebbe ucciso questa rivalità. Ma parlando di Looper è stato grandioso per i Royal Never Give Up, quasi sempre il miglior giocatore del team.


 

Secondo Team

Smeb

Reignover

Bjergsen

Uzi 

Mata

Le torture di Smeb finisco qua, perchè metterlo dietro un altro top laner non avrebbe avuto alcun senso. Ad accompagnarlo è il suo nuovo compagno di squadra nei KT, Cho “Mata” Se-hyeong ed il vecchio compagno di lane di Mata, Jian “Uzi” Zi-hao. Questa squadra incanala le prestazioni migliori nella top lane, quindi avevamo bisogno di un Ad carry autosufficiente, ed Uzi è tutto quello che desideravamo.

Vediamo poi la combo mid – jungle. Soren “Bjergsen” Bjerg è stato senza alcun dubbio il miglior giocatore dei TSM di quest anno. Anche se quest anno sono stati eliminati dai mondiali in modo abbastanza precoce, Bjergsen ha avuto delle performance veramente ottime. E durante tutto l’anno è stato tra i migliori mid laners in assoluto.

Per aiutare Bjergsen abbiamo scelto Reignover, che quest’anno è riuscito a spiccare nel suo nuovo team in Nord America.


Terzo Team

Duke

Score

Crown

Bang

CoreJJ

Come adc per questo terzo ed ultimo team abbiamo scelto di optare per Bae “Bang” Jun-sik. Ezreal, Jhin, chiunque lui piccki riuscirà a carriare il game. E’ forte in lane e dominante nei fights. E’ stato un po difficile scegliere di includere Jo “CoreJJ” Yong-in come support in quanto l’abbiamo visto solamente nell’ultima parte dell’anno, ma una volta che è stato inserito come titolare, la duo lane dei Samsung è diventata inarrestabile.

Il compagno di squadra nei Samsung Lee “Crown” Min-ho è stato eccezionale ai mondiali ed è addirittura riuscito a resistere a Faker. Ma la decisione di optare per lui nella mid lane al posto di Song “Fly” Young-jin è stata molto difficile. L’innovativo Aurelion Sol di Fly in Corea è stato veramente molto forte, ma abbiamo preferito optare per Crown. La scelta del jungler è invece ricaduta su Go “Score” Dong-bin ed infine nella corsia superiore abbiamo scelto di optare per Lee “Duke” Ho-Seong, il quale merita un riconoscimento per com’è riuscito a giocare in questa season negli SKT.


Team Bonus: Il primo team non Coreano

Hauntzer

Karsa

Maple

FORG1VEN

Aphromoo

 

Huang “Maple” Yi-tang e Hung “Karsa” Hau-Hsuan si meritano un po di amore dopo l’incredibile annata che hanno appena concluso. La scelta più difficile per questo team è ricaduta sul top laner Kevin “Hauntzer” Yarnell. Hauntzer è stato una roccia per i TSM, e non possiamo ignorare i successi del team durante tutto il 2016 malgrado prestazioni abbastanza deludenti ai mondiali.

 

Nella duo lane abbiamo scelto l’Adc Konstantinos “FORG1VEN” Tzortziou,  abbastanza bravo da potersi gestire la lane anche da solo. Zaqueri “Aphromoo” Black è da nominare grazie alle sue shot calling e la sua performance nei CLG durante l’MSI, potevano esserci support migliori di lui alla fine, ma lui è stato una roccia per tutta la stagione.

 

 

Fonte articolo originale: www.dotesports.com