Home League of Legends Esports Roster Ufficiali 2017 NA LCS + Analisi

Roster Ufficiali 2017 NA LCS + Analisi

Dopo l’aggiunta del jungler della neonata Flyquest abbiamo finalmente i roster definitivi per il prossimo split NA degli LCS:

NALCSTOPJUNGLEMIDADCSUPPORT
TSMHauntzerSvenskerenBjergsenWildturtleBiofrost
CLGDarshanXmithieHuhiStixxayAphromoo
C9ImpactContractzJensenSneakySmoothie
Team LiquidLourloReignoverGoldengluePigletMatt
ImmortalsFlameDardochPobelterCody SunOlleh
Echo FoxLooperAkaadianFroggenKeithGate
Phoenix1ZigInoriRyuArrowAdrian
EnVyUsSeraphLiraNinjaApolloHakuho
DignitasSsumdayChaserKeaneLODXpecial
FlyQuestBallsMoonHaiAltecLemonNation

Come prima considerazione possiamo subito notare che questo split Americano potrà vantare alcuni dei toplaner più forti del mondo: Impact, Flame, Looper e SSumday.
Questi giocatori renderanno probabilmente la corsia superiore il centro focale di molte partite dei prossimi LCS.
Molte squadra hanno cambiato davvero moltissimo ed è difficile collocarle, potrebbe ancora spuntarla TSM che ha ripreso Wildturle.


Tier 1 Teams:

TSM: Hanno dominato incontrastati la stagione scorsa, non possiamo non inserirli ancora fra le favorite, soprattutto perchè le concorrenti hanno cambiato moltissimo e trovare la chimica di squadra non è cosa semplice. Il ritorno di WildTurle cambia poco degli equilibri del team. Il midlaner Bjergsen cercherà di continuare il suo dominio anche perchè non è arrivato nessuno di nuovo particolarmente forte da farlo impensierire. 
C9:
Anche i C9 rispetto alla rosa dei mondiali 2016 cambiano solo il jungler, se ne va il leggendario Meteos e viene inserito direttamente dall’ormai ex-squadra delle challenger series dei c9 il giovane Contractz, sicuramente capace ma ancora da scoprire ad alti livelli.
Dignitas:
I Dignitas sono stati acquistati dalla squadra di basket NBA dei Sixers a fronte di un enorme esborso economico, lo staff ha lavorato molto bene per allestire una squadra potenzialmente subito competitiva e per me già da ora sono da inserire nei primi 4 posti. Nella toplaner vantano un colosso come SSumday che sicuramente diventerà il perno del team.


Tier 2 Teams:

CLG: Si ripresentano con la stessa rosa qualificata agli ultimi mondiali e anche solo per questo motivo sono un team da tenere in forte considerazione. La loro chimica è già ben plasmata e starà a loro dimostrare di essere migliorati ancora.
Immortals: Cambiano quasi tutto il roster ponendo parecchi punti di domanda. In passato ci hanno abituato ad incredibili gironi di qualificazione per poi sciogliersi come neve al sole durante i playoff, perdono Huni e Reignover (oltre a WildTurtle) ossia i perni delle passate stagioni, l’arrivo di Flame è sicuramente interessante ma è anche vero che il TopLaner coreano non è di certo all’apice della sua carriera, vedremo se si rilancerà in NA.
Team Liquid: i TL avevano stupito molti grazie alle loro buonissime prestazioni che li avevano portati ad un passo dai mondiali, la fine della stagione scorsa però ne ha rivelato le difficoltà di roster sempre in cambiamente. Reignover è sicuramente un’ottima aggiunta ma non avrà più il fidato compagno di scorribande Huni ed è anche lui quindi da valutare attentamente.


Tier 3 Teams:

Echo Fox: Gli Echo Fox sono la squadra che possono stupire maggiormente, se riescono ad incastrarsi bene potrebbero addirittura ambire a posizioni di testa vedremo quanta differenza potrà fare Looper in toplane.
Phoenix1: Le fenici si sono salvate in estremis lo scorso anno dovendo poi lavorare sul roster per questa stagione hanno inserito l’eterno Ryu e cercheranno anche questanno di rimanere aggrappati all’eccellenza.
FlyQuest: Altra squadra acquistata dai team NBA, i Bucks prendono le ceneri del team cadetto dei C9 facendoli diventare FlyQuest. La squadra ha in team parecchie glorie ex C9 main team, nessuno però di questi giocatori stava performando particolarmente bene ed infatti erano stati relegati in “serie B” non mi aspetto moltissimo da loro sebbene la grandissima esperienza generale potrebbe nascondere qualche limite di alcuni giocatori.
EnVyUs: Gli Envy si sono salvati lo scorso anno riuscendo a fare più punti negli scontri diretti delle squadre rivali, quest’anno credo che per loro sarà molto più difficile perchè tutti si sono molto rinforzati, vedremo come performeranno ma personalmente credo che rimarranno incastrati dalla lotta per non retrocedere.