Home League of Legends League of Legends Patch Notes 7.1 + Analisi

League of Legends Patch Notes 7.1 + Analisi

Eccoci giunti finalmente alla prima patch dell’anno che non vede molti cambiamenti. I designer sembrano ancora incerti su come procedere nel bilanciamento dei Marksman ma, gia adesso, si può notare come stiano cercando di abbassare il powercreep di alcuni maghi e bruiser.

Tra i più evidenti i cambi a Lee Sin la cui ultimate adesso infligge drasticamente meno danni, Poppy che subisce un nerf del 50% allo snapcast della ultimate e Syndra che perde la possibilità di trasportare 3 sfere una volta maxata la W. Questi  cambiamenti mirano a diminuire il potenziale di burst di questi 3 personaggi che stanno dominando il meta attuale, solo l’ultimo merita un ulteriore analisi in quanto non implica solo un nerf diretto ai danni della ultimate di Syndra ma l’impossibilità di forzare un engage grazie ai multistun portati dalla E; non penso che Syndra scomparirà dalla mid lane in quanto i suoi danni sono ancora molto alti ed il nuovo bonus sulla W aiuta ad eliminare i tank ma sicuramente ora avrà più problemi a onehsottare un target prioritario (a patto che egli eviti almeno la parte del kit che è uno Skillshot).
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il burst damage di Kennen viene ridotto forzandolo a tenere gli avversari all’interno della ultimate per l’intera durata se vuole raggiungere i danni della patch 7.00.

Passando invece agli ADC vediamo un inversione di marcia su Kalista il cui Rend adesso ristora mana anche con una sola uccisione, inoltre ella applicherà stack anche quando Rend è in Cooldown rendondola temibile anche quando la spell è in CD. Lucian vede semplicemente un tune UP dei numeri riportando il suo powerspike più nel mid game rispetto ad adesso dove necessita di 3 oggetti per infliggere danni considerevoli.
Infine Draven vede un cambio drastico alle sue Spinning Axe che adesso si basano sul BONUS attack damage ma ottengono un danno base aggiuntivo per compensare al cambio di variabile ma è palese, dopo un paio di calcoli iniziali, che questo cambiamento è un leggero ai buff nel mid game che renderà ancora più pericoloso questo personaggio in caso di snowball ma lo forzerà nell’acquisto di oggetti di AD puro piuttosto che attack speed.

L’ultimo cambiamento di cui voglio parlare è quello dell’EXP che obbligherà i Jungler ad un clear completo per ottenere il livello 4, secondo la Riot questo nerf riuscirà a ridurre la velocità di farming e, di conseguenza, i gold del jungler riportandolo in linea con la loro visione del gioco ma io rimango scettico.

Pencil


Note sulla patch 7.1

DA SCARIZARD, AETHER, GENTLEMAN GUSTAF & LUQIZILLA

Salve evocatori,

Benvenuti alla patch 7.1, quella in cui recuperiamo un po’. Dopo una lunga pausa e con un mese di dati da analizzare, stiamo lavorando sodo per stilare un piano di azione su più patch per affrontare alcuni dei problemi più importanti di League of Legends.

Con “più patch” come parola d’ordine, vediamo cosa succede in questa. Con parecchi problemi seri in corso dopo l’annuale riorganizzazione per la pre-stagione, la 7.1 è un po’ più “nerfante” del solito. Si va da alcune delle questioni più recenti (Camille e la sua nuova forza nella giungla) ad alcune vecchie conoscenze che magari impugnano un epico martello. Una volta risolti i problemi più generali, ci concentreremo su questioni più specifiche.

Ma non vediamo tutto nero! Anche se i tiratori (e le corsie inferiori di tutti i tipi) sentono meno quella potenza a cui erano abituati, abbiamo dei regali per i più svantaggiati nella mira. Continueremo a valutare il peso della classe nello schema generale delle cose nelle prossime patch, ma fare in modo che Lucian non sia uno svantaggio per la vostra squadra è probabilmente un buon inizio.

Aggiungete qualche modifica all’aggiornamento del client di LoL e qualche aspetto Regni in Guerra e più o meno ci siamo. Restate sintonizzati per aggiornamenti futuri (e future correzioni) mentre continuiamo a risolvere i problemi e ci vediamo nella Landa, a lanciare hexplosivi nelle vostre corsie inferiori.

GL, HF

Patrick “Scarizard” Scarborough Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho


Campioni

Anivia

R lampeggia quando termina l’espansione. Risolto un bug relativo all’espansione della R.

Le modifiche ad Anivia nella 6.23 hanno aumentato molto l’importanza della meccanica di espansione di Tempesta glaciale. Abbiamo aggiunto un’indicazione grafica relativa alla formazione completa della tempesta.

 R – Tempesta glaciale

NOVITÀ CHIAREZZA Tempesta glaciale lampeggia graficamente quando è completamente formata

BUG RISOLTO Ora Tempesta glaciale impiega sempre 1,5 secondi per espandersi invece che un intervallo di tempo casuale tra 1,5 e 1,75 secondi


Camille

Salute per livello ridotta. Durata scudo della passiva ridotta. Durata dello stordimento della R ridotta.

Diciamoci la verità – Camille è fortissima. Come assalitrice ha bisogno della mobilità necessaria a isolare un bersaglio prioritario e il potenziale da duello per eliminarlo quando lo fa. Crediamo se la stia cavando piuttosto bene. Ma ogni campione deve poter sbagliare, e nel caso degli assalitori questo significa che deve essere possibile ucciderli quando attaccano le retrovie, e abbassare l’utilità nel combattimento a squadre quando giocano in modo meno rischioso.

Le squadre avversarie di Camille devono poterle tagliare le gambe prima che sia lei a tagliare loro. Con le gambe. Al momento è troppo resistente perché possano riuscirci, quindi l’abbiamo indebolita un po’. L’utilità nel combattimento a squadre le offre un ripiego troppo sicuro, e questo significa che per essere un’assalitrice non ha bisogno di assalire molto. Con un po’ meno di utilità speriamo di fare in modo che Camille giochi in modo più aggressivo e si esponga al fuoco concentrato (che con la nuova Camille, meno tank, dovrebbe essere più facile piazzare).

Statistiche base

STATISTICA DI CRESCITA SALUTE95 85

Passiva – Difese adattive

DURATA SCUDO 1,5/2,0/2,5 secondi 1,5 secondi

E – Rampino

NON UN NINJA Aumentato leggermente il raggio di apparizione di Camille se usa Rampino vicino ai nemici mentre si trova nella nebbia di guerra

R – Ultimatum hextech

VELOCITÀ SPINTA 600 1000

IN PIEDI Ora lo stordimento della spinta dura solo finché il bersaglio non atterra, invece che avere una durata fissa di 1 secondo


Draven

Ora Q ha danni base ed è proporzionale all’attacco fisico bonus e non a quello totale. Costo in mana della W diminuito ai livelli più alti.

Draven è lo sbruffone ideale per il tiratore che vuole fare a pezzi il suo avversario e lasciarlo a terra a metà partita. Dalle modifiche alla Lama di Youmuu, Draven ha faticato a restare in vantaggio dopo una buona partenza. Vogliamo permettergli di farlo, quindi abbiamo dato a Draven un po’ di potenza extra dove (quando?) le sue vittime la subiranno di più.

Q – Ascia rotante

NOVITÀ DANNI BASE 30/35/40/45/50
RAPPORTO 45/55/65/75/85% dell’attacco fisico totale 65/75/85/95/105% dell’attacco fisico bonus

W – Scatto sanguigno

COSTO 40 mana a tutti i livelli 40/35/30/25/20 mana


Kalista

Lacerazione continua ad accumularsi mentre è in ricarica e richiede l’uccisione di una sola unità per il rimborso mana.

Kalista è un campione difficile da padroneggiare – oltre alle sue meccaniche (avete mai saltato verso la squadra nemica per sbaglio?), le sue abilità sono tra le più complesse. Queste modifiche sono buff per ogni giocatore di Kalista, dal momento che ha avuto una pre-stagione difficile, ma servono in particolare a facilitare il suo utilizzo rendendo Lacerazione più diretta.

E – Lacerazione

RISPARMI SU RISPARMI Attacchi base e Q – Perforazione aggiungono una lancia ai nemici quando Lacerazione non è in ricarica sempre
RIMBORSO MANA 2 unità uccise 1 unità uccisa (come il requisito di rimborso ricarica)

BUG RISOLTO Risolto un problema per il quale a volte la ricarica di Lacerazione non si azzerava quando uccideva un’unità


Karma

I danni W con Mantra colpiscono solo due volte. Scudo con Mantra di W abbassato.

Da quasi un anno, Karma è lentamente diventata il supporto generico più usato dai migliori giocatori di League of Legends. Questo deriva da una modifica effettuata nella patch 6.6, quando abbiamo voluto potenziare il suo aumento per ricompensare Karma dopo un’ottima prestazione. Siamo soddisfatti, ma aumentare il suo scudo base nella stessa patch ha portato a un grande aumento di prestazioni con cui pochi possono stare al passo. Alla luce dei suoi grandi punti di forza in corsia, abbiamo riportato lo scudo base di Karma alla sua efficacia precedente senza modificare la sua crescita durante la partita.

A proposito delle modifiche a Volontà di ferro, il legame di Karma infliggeva tick più spesso rispetto ad altri incantesimi simili. Questo voleva dire che la naturale contromossa (scappare) era meno efficace di quanto avrebbe dovuto, dal momento che Karma di solito infliggeva comunque gran parte dei danni prima di spezzare il legame. È importante notare che mentre i danni complessivi di Volontà di ferro restano gli stessi, perdere un tick interferisce con l’interazione della sua passiva con la ricarica di Mantra. Crediamo ancora che sia un depotenziamento corretto per l’illuminata insieme con l’intervento sul suo scudo, ma terremo d’occhio la situazione per assicurarci che non si indebolisca troppo.

W – Volontà di ferro

TICK PER DANN ITre a 0, 1 e 2 secondi Due a 0 e 2 secondi (danni totali invariati)
COSTANZA Si applica anche su Mantra W – Rinnovamento

Mantra E – Sprezzo

SCUDO BONUS 30/100/170/240 30/90/150/210

Kennen

Ora i danni della suprema di Kennen sono concentrati verso la fine e non all’inizio.

Kennen è perfetto per distruggere un’intera squadra con danni ad area quando i suoi membri non hanno vie di fuga, e questa è un’ottima caratteristica. Attualmente infligge gran parte dei suoi danni prima che chiunque abbia il tempo di scappare. Stiamo spostando i danni della sua suprema verso gli ultimi tick in modo che Kenen dia il meglio di sé quando riesce a tenere gli avversari nella tempesta anche una volta terminato lo stordimento.

R – Turbinio elettrizzante

DANNI PER SCARICA 80/145/210 (+0,4 potere magico) 40/75/110 (+0,2 potere magico)
MODIFICATORE COLPO SUCCESSIVO 100/75/50/50/50/50% dei danni sui colpi 1-6 (per bersaglio) 100/110/120/130/140/150% dei danni sui colpi 1-6 (per bersaglio)

DANNI TOTALI 300/543,75/787,5 (+1,5 potere magico) 300/562,5/825 (+1,5 potere magico)


Lee Sin

E modernizzata e danni della R ridotti.

Non serve un analista esperto per capire che i campioni da giungla sono un po’ fuori scala nella 7.1. Anche se siamo intervenuto sui loro punti di forza e sulle imboscate (ne parliamo meglio più avanti), non c’è da stupirsi che Lee Sin si sia trovato in cima alla lista quando si parla di efficacia. La combo R-Q-Q di Lee è una condanna a morte anche per i campioni più resistenti e, nonostante circoli da un po’, il monaco cieco non rappresentava un problema così grande da costringerci a intervenire. Ora che è diventato una priorità ne approfittiamo per ridurre la forza dell’interazione – Furia del dragone resta un potente effetto di spostamento, ma la sua efficacia come attacco letale è ridotta.

E – Tempesta

IL MONACO CIECO Non rivela più i bersagli invisibili.
SOLO TU Ora rivela solo i bersagli danneggiati da Tempesta (non più gli alleati nelle vicinanze dei bersagli danneggiati)

R – Furia del dragone

DANNI 200/400/600 150/300/450


Lucian

Danni della passiva aumentati ai livelli iniziali. Crescita danni della Q aumentata.

Come Draven, Lucian è sempre stato forte a metà partita, più forte nei duelli e nelle schermaglie di tiratori più tradizionali. Comunque, le modifiche a Frenesia e alla penetrazione armatura lo hanno lasciato piuttosto indietro. Stiamo aumentando il potere di Lucian a inizio partita affinché possa dare il meglio a metà partita.

Passiva – Pistolero illuminato

DANNI 30/40/50/60% dell’attacco fisico totale (ai livelli 1/6/11/16) 40/50/60% dell’attacco fisico totale (ai livelli 1/7/13)

Q – Luce perforante

DANNI BASE 80/110/140/170/200 80/115/150/185/220


Poppy

Durata scudo della passiva ridotta. Danni della suprema snapcast dimezzati.

I tank dovrebbero eccellere nel bloccare bersagli multipli nei combattimenti a squadre, non quando distruggono i campioni in corsia 1 contro 1. Ultimamente Poppy fa entrambe le cose, e non va bene. I lottatori sacrificano utilità nel combattimento a squadre per potenza nei duelli, e devono poter avere la meglio lentamente sui tank e alla fine provare a ucciderli. Poppy tende a vincere gli scontri anche contro duellanti potenti, dal momento che ha uno scudo disponibile tra la sua passiva e Coraggio del Colosso. Dall’altra parte, la sua suprema snapcast ha abbastanza danni base da creare da sola pressione con le uccisioni e rende pericoloso lanciarsi all’attacco. Siamo intervenuti sulla sua potenza in entrambi i casi per dare a più campioni la possibilità di affrontarla.

Passiva – Ambasciatrice di ferro

DURATA SCUDO 5 secondi 3 secondi

R – Verdetto del custode

DANNI SNAPCAST 200/300/400 (+0,9 attacco fisico bonus) 100/150/200 (+0,45 attacco fisico bonus)


Ryze

Meno scudo e velocità di movimento sulla Q

Uno degli obiettivi dell’aggiornamento di Ryze del 2016 era diversificare i suoi punti di forza oltre alla semplice potenza offensiva. Aggiungendo strumenti di difesa e utilità abbiamo avuto i mezzi per bilanciare non semplicemente i danni, ma quello che ruotava loro attorno. E così arriviamo a oggi. Ryze ha mantenuto il suo classico potenziale a fine partita, ma non deve impegnarsi abbastanza per arrivarci. Lo scudo e l’aumento di velocità di Sovraccarico sono una protezione troppo efficace, specialmente all’inizio quando Ryze sta ancora crescendo. Renderlo più vulnerabile agli scontri sfavorevoli dà agli avversari una possibilità di ostacolare i suoi progressi verso la fine della partita, ma se Ryze riesce a superare i nuovi rischi i suoi risultati sono gli stessi.

Q – Sovraccarico

VECCHIO SCUDO 60~200 ai livelli 1-18 (50 + 10 per livello dai livelli 1-12, + 5 per livello dai livelli 13-18)
NUOVO SCUDO 65~150 ai livelli 1-18 (60 + 5 per livello)

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 25/30/35/40/45/50% 25/28/31/34/37/40%


Shyvana

La W non infligge più danni aggiuntivi ai mostri.

Siamo felici di dire che il recente aggiornamento delle abilità di Shyvana ha ridotto i problemi che volevamo affrontare, anche se da allora è un po’ troppo potente. Per riportarla entro valori corretti siamo intervenuti su punti di forzi meno importanti che nel tempo si erano accumulati nel suo kit. In questo caso parliamo del sostegno da giungla di Ciclone incendiario che avevamo aggiunto qualche stagione fa.

W – Ciclone incendiario

RIMOSSO INCENDI NELLA FORESTA Ciclone incendiario non infligge più il 20% di danni bonus ai mostri


Syndra

Danni e rapporto della W ridotti. Bonus passivo della W modificato. Ricarica della R aumentata ai livelli iniziali.

Come mago a raffica, Syndra dovrebbe sempre poter minacciare bersagli prioritari con danni letali con qualche ottimizzazione e preparazione per realizzare i suoi intenti omicidi. Se ultimamente avete giocato a League of Legends, probabilmente avete visto che in questi giorni non è esattamente così. Questo è dovuto in gran parte alle modifiche a Syndra in occasione dell’aggiornamento dei maghi dello scorso anno – nello specifico, la costanza con la quale riesce ad essere efficace, non l’efficacia in sé.

L’aumento principale della costanza di Syndra è dovuto alla capacità di Forza di volontà di afferrare (e rinnovare) Sfere oscure multiple. Mentre prima i giocatori di Syndra dovevano gestire la tempistica degli incantesimi per ottenere il massimo dei danni da Potere senza limiti, ora possono avere supreme a 7 sfere senza troppa fatica. Invece di limitare i danni di Syndra (cos’è un mago a raffica senza le raffiche?), abbiamo eliminato l’azione multisfere di Forza di volontà per ripristinare l’abilità richiesta ad avere supreme che infliggono ingenti danni. Sarà ancora in grado di infliggere molti danni a un singolo bersaglio quando è al massimo, ma si tratta di qualcosa che le squadre avversarie possono nuovamente impedire e non più un evento certo.

W – Forza di volontà

BONUS TRASCENDENTE Afferra fino a 3 sfere Infligge il 20% di danni puri bonus
DANNI 80/120/160/200/240 70/110/150/190/230
RAPPORTO 0,8 potere magico 0,7 potere magico

R – Potere senza limiti

RICARICA 100/90/80 secondi 120/100/80 secondi

Talon

Cura di Q aumentata. Rigenerazione mana per livello aumentata.

Ora che l’aggiornamento di Talon ha dato agli avversari la possibilità di reagire contro il suo schema omicida, possiamo permetterci di dargli migliori opportunità di ripiego per recuperare dopo uno scontro sfavorevole. Abbiamo dato al freerunner di LoL più spazio per interagire in modo protetto con i minion nelle situazioni in cui è costretto a farmare sotto le torri.

Statistiche base

STATISTICA DI CRESCITA RIGENERAZIONE MANA.5 .75

Passiva – Punta di lama

MOSSE PIÙ SPETTACOLARI Aumentata leggermente la luminosità delle particelle della passiva

Q – Diplomazia di Noxus

CURA PER UCCISIONE 15 + 2/liv 17 + 3/liv

Effetti grafici Lux Elementalista

Abbiamo sentito dei commenti relativi alla chiarezza degli effetti grafici di Lux Elementalista, effettuando alcune modifiche in merito.

  • Il missile di E – Singolarità lucente è stato modificato per distinguerlo meglio dagli altri effetti di Lux Elementalista. Ora emette principalmente fasci di luce.
  • Modificati gli effetti dello scudo di W – Barriera prismatica per mantenere livelli simili di rumore e luminosità
  • Modificato l’indicatore di avviso di R – Scintilla finale per renderlo immediatamente visibile al lancio, invece che illuminarsi per la durata

Oggetti

Portale Zz’Rot

Durata e ricarica del portale ridotte. Aumento della salute degli esseri del Vuoto diminuito e tasso di decrescita aumentato. Danni alle strutture degli esseri del vuoto aumentati.

Portale Zz’Rot dovrebbe essere l’oggetto difensivo irrinunciabile per i tank che vogliono adottare una strategia d’attacco. Tuttavia vogliamo che sia anche un oggetto che caratterizzi lo stile di gioco di un tank, e non semplicemente qualcosa in stile “usa e getta”. L’ampia gittata degli esseri del Vuoto dà a Portale Zz’Rot troppa pressione, anche quando il suo possessore se ne trascura. Vogliamo renderlo l’oggetto fondamentale per l’assedio alle torri per i giocatori aggressivi, e ridurre la sua capacità di controllare una corsia da lontano.

DURATA PORTALE DEL VUOTO 150 secondi 120 secondi
RICARICA 150 secondi 120 secondi
DANNI STRUTTURE ESSERI DEL VUOTO 5 per livello (massimo 90) 20 per livello (massimo 360)
RIMOZIONEAUMENTO SALUTE ESSERI DEL VUOTO Gli esseri del Vuoto non ottengono più 50 salute per livello
DECRESCITA SALUTE ESSERI DEL VUOTO 10% della salute attuale ogni 0,25 secondi 20% della salute attuale ogni 0,25 secondi
POVERI MINION Uccidere un essere del Vuoto non aumenta più il punteggio minion

Landa degli evocatori

Giungla vivente

Nuove meccaniche significano nuovi problemi, quindi stiamo ancora sistemando alcune strane interazioni con le piante. Al momento possiamo aggiungere chiarezza e coerenza inserendo qualche modifica alla fruibilità che rendono più facile prevedere e interpretare gli effetti delle piante.


Generale

TRASPORTATE DAL VENTO Una volta individuate, le piante continuano ad emettere inutili effetti grafici attraverso la nebbia di guerra
VEGETARIANO Attaccare le piante non fa entrare più Kha’Zix in combattimento, impedendo all’invisibilità fuori dal combattimento della versione evuluta di R – Assalto del Vuoto di attivarsi quando si entra nell’erba alta

Germoglio di divinazione

CHI HA PINGATO? I ping automatici sui campioni rivelati sono stati ridotti per distinguerli da quelli usati dai giocatori
NOVITÀPING LUME Ora i lumi rivelati attivano un piccolo ping automatico

Fruttomieloso

RACCOLTA FRUTTA Raggio di raccolta dei frutti leggermente ridotto

Bulbo esplosivo

AIUTO Ora Malzahar e Rengar possono subire gli effetti delle attivazioni di Bulbo esplosivo durante i loro effetti di immunità agli incantesimi

Esperienza nella giungla

Esperienza prima pulizia ridotta. Parte dell’esperienza generale di prima pulizia è stata incanalata nei Lamabecchi.

Con campi meno frequenti ma più fruttuosi, nella pre-stagione la giungla a inizio partita è stata frequentata quattro volte in più. I campioni da giungla finiscono di pulire con più salute, esperienza e oro – e più tempo per usare quei vantaggi prima che riappaiano i campi. Avevamo effettuato queste modifiche per ridurre i compromessi delle imboscate; il rovescio della medaglia era una riduzione delle ricompense nelle pulizie più avanti nella partita. I campioni da giungla devono avere un impatto sulla partita con la loro potenza iniziale, che altrimenti si disperde con il passare nel tempo. Detto questo, molti jungler finiscono per essere così avanti rispetto ai campioni in corsia per così a lungo che impongono l’inizio partita.

Per limitare questo predominio, abbiamo parzialmente ridotto la cura di Punizione nella 6.24 e ora riduciamo l’esperienza della prima pulizia. Il primo buff + due piccoli accampamenti daranno ancora il livello 3 ai campioni da giungla, ma per raggiungere il livello 4 serviranno sei campi invece di cinque. Con resistenza ed esperienza ridotte, anche le riserve d’oro dovrebbero rientrare da sole nei valori normali. Continueremo a tenere d’occhio la situazione nel corso delle prime patch dell’anno.

(Piccola nota: anche se sulla carta Lamabecco cremisi conferisce meno esperienza di un piccolo Lamabecco, è un mostro grande quindi abbiamo aggiunto altri 50 punti. È matematica!)


Ricompense esperienza dei mostri

PRIMA PULIZIA I campi di Luposcuro, Lamabecco, Krug e Gromp conferiscono il 25% di esperienza in meno alla prima pulizia (si accumula in maniera incrementale con l’esperienza dimezzata del Krug antico alla prima pulizia)
GUARDIANO DI QUARZO 210 200
ROVOBESTIA CREMISI210 200
GROMP 210 200
KRUG 45 35
MINI KRUG 15 7
LAMABECCO CREMISI 15 20
LAMABECCHI 15 35

Selva demoniaca

Nel tempo, gran parte del bilanciamento dei campioni specifico per la Selva demoniaca è stato sovrascritto da buff, nerf e aggiornamenti vari. Con questa patch eliminiamo gli ultimi due casi (Syndra e Wukong).

Può suonare strano, visto che abbiamo concluso l’anno dando a Shyvana un modo per accumulare la sua passiva uccidendo Vilemaw, dedicato proprio alla Selva demoniaca. La differenza: era letteralmente impossibile accumulare la passiva di Shyvana in una mappa senza draghi elementali. È normale che i campioni siano più o meno forti in base alla mappa – da qui i due cambiamenti qui sotto – ma non vogliamo che fuori dalla Landa degli evocatori delle abilità diventino del tutto inutili. Continueremo a valutare le modifiche in questo senso a mano a mano che i campioni vengono aggiunti e aggiornati, ma i giorni dei bilanciamenti di sola forza specifici per le mappe sono passati.

Syndra

Ricarica della R ridotta per renderla uguale alla Landa degli evocatori.

R – Potere senza limiti

RICARICA 120/105/90 secondi 120/100/80 secondi


Wukong

Aumento della passiva ridotto per renderlo uguale alla Landa degli evocatori.

Passiva – Pelle di pietra

RESISTENZE BONUS 2/4/6 armatura e resistenza magica per campione nemico nelle vicinanze 4/6/8 armatura e resistenza magica per campione nemico nelle vicinanze


Aggiornamento del client di LoL

Stiamo continuando a lavorare su bug e prestazioni mentre ricostruiamo le funzionalità del vecchio client. Ulteriori informazioni qui sotto! Le animazioni della selezione dei campioni sono state molto migliorate; attivando la modalità basse prestazioni verranno coinvolti molti più elementi. Consigliamo caldamente di provarla in caso di problemi di prestazioni.

Se avete domande relative alla open beta del nuovo client, consultate le FAQ della beta pubblica.

Se riscontrate problemi tecnici che vi impediscono di giocare tranquillamente, ricordate che potete ancora accedere al vecchio client. Basta cliccare “Avvia il vecchio client” prima di effettuare l’accesso. Potete anche trovare le soluzioni ai problemi più comuni alla sezione Problemi noti del nostro sito del Supporto.


Nuove funzioni

Qui sotto trovate le funzionalità più importanti implementate in questa patch per il nuovo client di LoL.

NOVITÀ BOT NELLE PARTITE PERSONALIZZATE Ora i giocatori possono inserire i bot nelle partite personalizzate nel nuovo client
NOVITÀ PIÙ IMPOSTAZIONI Abbiamo aggiunto più impostazioni al client in Audio, Interfaccia e Partita
NOVITÀ ASCENSIONE In questa patch abbiamo aggiunto ancora più rotazioni delle modalità di gioco. Ora il client aggiornato supporta la rotazione della modalità di gioco Ascensione.
NOVITÀ CATEGORIA MOBILE “Raggruppa per app mobile” è stata aggiunta come opzione nel pannello sociale. Quando questa opzione è attiva, gli amici collegati via cellulare verranno elencati in una categoria a parte finché non effettuano l’accesso, dopodiché torneranno nella loro categoria originale.
AGGIORNAMENTO CATEGORIA OFFLINE“Nascondi offline” è stato modificato in “Raggruppa amici offline”. Le funzionalità sono analoghe a quelle dell’opzione “Raggruppa per app mobile” già illustrata! Se l’opzione è disattivata, gli amici offline verranno elencati normalmente nelle rispettive categorie.
NOVITÀ BOOST DI BATTAGLIA Ora nel client aggiornato i giocatori possono acquistare boost di battaglia nell’ARAM
NOVITÀ RILEVAMENTO TOSTAPANE I giocatori con computer a prestazioni limitate vedranno una finestra di dialogo che chiederà loro se voglio abilitare la modalità basse prestazioni

Per chi non è ancora entrato nella beta pubblica, la patch sarà piuttosto corposa (circa 500 MB). Questo download (e altri simili con le nostre patch normali) dividerà il client aggiornato in parti più piccole, riducendo le dimensioni del download finale quando arriverà il momento di abbandonare il vecchio client. Se siete entrati nella beta pubblica avete già scaricato questi file, quindi non vi accorgerete di nulla.


Altre modifiche rilevanti

  • Crediamo di aver risolto un problema che a volte impediva ai giocatori di modificare le loro maestrie nella selezione dei campioni. Continueremo a tenerlo d’occhio
  • Risolto un bug per il quale la griglia non si caricava entrando nella selezione dei campioni
  • Risolto un problema per il quale a volte si verificava uno sfarfallio durante la selezione dei campioni
  • Le animazioni della selezione dei campioni sono state molto migliorate; attivando la modalità basse prestazioni verranno coinvolti molti più elementi. DAVVERO, PROVATELA SE AVETE PROBLEMI DI PRESTAZIONI
  • Risolto un problema per il quale a volte si verificava un blocco se un giocatore non sceglieva un campione durante la selezione del campione
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricollegarsi alla partita dopo essere stati disconnessi nel passaggio dalla selezione del campione
  • Ora i suoni nel client e in partita rispettano i livelli delle impostazioni audio
  • Risolto un problema che a volte impediva ai giocatori di accettare un controllo AFK e che faceva apparire in grigio il pulsante ACCETTA
  • Crediamo di aver risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere un controllo AFK quando gli amici nel loro gruppo lo ricevevano
  • Risolto un problema per il quale il pulsante GIOCA appariva in grigio dopo aver completato il tutorial
  • Risolto un problema che a volte faceva apparire in modo non corretto l’icona dell’evocatore di un giocatore nella lobby della partita
  • Risolto un problema per il quale la lista amici subiva un jitter quando si trascinavano gli amici tra le cartelle
  • Risolto un problema per il quale le pagine maestrie create nel vecchio client apparivano in modo nel corretto nel nuovo client
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di vedere una notifica quando qualcuno evitava la coda dalla selezione dei campioni per la seconda volta
  • Non avrete più notifiche regali per regali che avete già ricevuto
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di visualizzare gli aspetti dei campioni nelle pagine Dettagli Campione
  • Effettuate alcune modifiche per migliorare la leggibilità dei testi PI/RP nella homepage
  • Risolto un problema che a volte impediva ai giocatori di assistere alla partita di una amico

Aggiornamento salute delle code

Coda Solo/Duo

Classificate Flex

Bug risolti

  • Risolti diversi casi in cui le abilità che creavano oggetti (es. E – Stendardo di Demacia di Jarvan) non facevano più considerare chi le aveva usate isolati per gli scopi di Passiva – Minaccia celata di Kha’Zix
  • Risolto un bug per il quale la ricarica di W – Distorsione spaziale di LeBlanc si azzerava se la lanciava, permettendole di andare in ricarica senza rilanciarla, e poi lo copiava con R – Simulacro
  • Ora W – Scatola Joker a molla di Shaco torna invisibile dopo essere stato scoperto quando l’effetto di rivelazione (es. Lente mobile) termina
  • Risolto un bug per il quale lo stordimento di Q – Legame cosmico di Bard durava un po’ più del previsto
  • L’effetto di respingimento sui nemici vicini di R – Evocazione acquatica di Fizz non respinge più i bersagli protetti dagli incantesimi ma consuma ancora lo scudo magico
  • Risolto un bug per il quale, poco dopo aver colpito un bersaglio con E – Arresto, Darius provava automaticamente ad attaccarlo, ignorando ogni altro comando dato dopo il lancio di Arresto
  • E – Carica devastante di Hecarim non può più mettere a segno colpi critici contro le strutture
  • Risolto un bug per il quale i nemici rivelati dai fantasmi di Volere della regina dei ghiacci rivelavano anche le unità nemiche invisibili sulle quali passavano
  • Risolto un bug per il quale gli effetti grafici pulsanti del raggio di individuazione del lume di Lama crepuscolare di Draktharr si accumulavano in una coda durante la morte e poi venivano riprodotti tutti insieme al rientro
  • Gli effetti base del legame di Mantra W – Rinnovamento non hanno più un colore strano
  • Ora le particelle sul colpo di E – Vento delle tenebre di Fiddlesticks Festa a Sorpresa appaiono correttamente quando Vento delle tenebre uccide un’unità
  • Il bordo di R – Ultimatum hextech di Programma Camille non scompare più sotto un terreno elevato
  • Il triangolo verde sul terreno durante R – Ultimatum hextech di Programma Camille non smette più di apparire se la visuale si allontana durante il lancio
  • Ora le chroma di Mecha Malphite mettono correttamente spuntoni sui suoi pugni per la durata di W – Colpi brutali
  • Aggiunti effetti mancanti per i danni bonus di W – Convergenza parallela di PROGETTO: Ekko contro i campioni con poca salute
  • La pinna caudale destra di Nami Spirito del fiume ora non scompare più in varie animazioni
  • Le chroma di Nami Koi ora usano adeguatamente le particelle d’acqua dell’aspetto durante la camminata
  • L’esplosione di E – Alito di fuoco della Forma del drago di Shyvana Megagalattica non lascia più effetti infuocati permanenti sulla mappa
  • Risolti alcuni casi in cui la decorazione di fiocchi di neve sul terreno dello stordimento di Q – Legame cosmico di Bard della Nevicata appariva in posti strani su certi campioni
  • Risolto un problema per il quale le code del vestito della Forma di fuoco di Lux Elementalista sparivano nel corso di alcune animazioni
  • La bacchetta di Lux Guardiana Stellare non si blocca più brevemente alla gittata massima di W – Barriera prismatica
  • Risolto un bug per il quale alcuni effetti dei buff (es. Velo della Banshee) rimbalzavano in alto durante l’animazione di R – Carica inarrestabile di Mecha Zero Sion
  • Riallineate le particelle dei reattori di Mecha Zero Sion con il suo modello durante l’animazione di Difesa rapida
  • L’ombra di Zed Elettrolama non perde più i suoi effetti di fumo durante l’animazione del ballo di Zed
  • Il fiore creato da Ivern durante la sua animazione di provocazione (il dolce nel caso dell’aspetto Re dei Dolci) non scompare più se la visuale si allontana e si riavvicina
  • Il viso del poro nell’animazione di scherzo di Babbo Braum non cambia più durante l’animazione

Aspetti e chroma in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati durante la patch 7.1:

Queste chroma verranno pubblicate durante la patch 7.1:

Scadenza elementi di creazione Duelli Glaciali

Ricordiamo che gli elementi di creazione Duelli Glaciali (Dolcetti dei Duelli Glaciali e frammenti di forziere del tesoro del re dei Poro) scompariranno il 16 gennaio alle 8:59. Forzieri invernali, forzieri Duelli Glaciali, forzieri antichi e forzieri del tesoro del Re dei Poro resteranno utilizzabili ma non daranno più materiali scaduti dopo quella data. Completate le vostre creazioni in tempo!

Articolo precedenteSEASON 7 MASTERIES: JUNGLE
Articolo successivoNBA ancora protagonista: Accordo Miami Heat + Misfits
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.