Home League of Legends League of Legends Patch Notes 7.2 + Analisi

League of Legends Patch Notes 7.2 + Analisi

Nella patch 7.2 non ci sono molti cambiamenti diretti ai Champion ma sono diretti più alle meccaniche di gioco nel tentativo di bilanciare le novità introdotte ancora dalla preseason.

La prima cosa di cui parlare è la Lethality che adesso dona fin da subito il 60% del suo valore e non il 40 migliorando lo spike early game di molti oggetti; non penso che questo cambiamento sia sufficiente a portare in meta gli AD caster ma potrebbe incentivare build alternative su ADC come Varus che beneficia molto della flat armor pen mentre Jhin faceva già uso della Ghostbalde e dell’Edge of Night. Assieme ai buff alla Lethality anche la Duskblade ottiene un leggero buff ma non penso porterà questo oggetto a livello competitivo a causa del suo costo proibitivo.

La seconda ondata di cambiamenti interessa gli oggetti da support in particolar modo i due da tank e il Redemption: il Knight’s Vow ottiene una riduzione di costo nel tentativo di renderlo un acquisto appetibile anche per i support mentre, al momento, era utilizzato solo dai tank in top nel late game; l’Eye of the Equinix vede il suo costo aumentare di 100 ma adesso dona il 10% di cdr una stats che mancava rispetto agli altri oggetti basati sulla Sightstone. Infine il Redempion perde ben 100 HP e la sua efficacia su bersagli di basso livello viene drasticamente diminuita rendendo questo oggetto non solo meno gold efficient ma un’opzione di rush peggiore; non penso che questo uccida l’item poiché il suo sustain sia durante i siege che durante le fight rimane buono ma forse, adesso, sarà possibile posporre l’acquisto dell’oggetto.

Il terzo cambiamento è diretto ancora una volta alla giungla che adesso spawn 3 secondi dopo rendendo il tempo di leash minore nel tentativo di forzare lo smite al jungler sul primo campo; inoltre i danni del Gromp e del Krug antico vengono aumentati per cercare di pareggiare i danni inflitti dai raptor in quanto il sustain in giungla rimane troppo alto permettendo quindi al Jungler di impattare troppo la partita senza rimanere indietro in farm e livelli. Sulla stessa falsa riga anche i Fruttimielosi vedono il loro spawn time aumentare di 1 minuto.

Gli ultimi cambi agiscono sul Coraggio del colosso e Ghost: la prima viene nerfata nelle situazioni 1v1 rendendo Grasp of the Undying la maestria più utile se si vuole vincere la linea mentre CotC rimane estremamente utile in teamfight in quanto il valore dello scudo scala col numero di campioni presenti nei dintorni; Ghost, invece, risultava troppo forte nella sua incarnazione attuale che donava un boost di MS istantaneo con un CD troppo basso quindi adesso la velocità di movimento aumenta nei primi 2 secondi fino ad arrivare al 60% obbligando i giocatori ad avere reazioni tempestive se voglio sfuggire ai gank.

Passando ai cambiamenti diretti ai champion solo alcuni sono realmente impattanti: Gragas, Nidalee e Darius.

L’ultimo citato aveva un winrate troppo alto nelle solo q ed il suo kit risultava essere troppo punitivo anche quando ci si giocava attorno correttamente: adesso la sua Q infligge solo il 35% del danno se colpisce col manico inoltre la sua passiva ora conferisce 10 AD in meno nell’early game.

Nidalee e Gragas ottengono, invece, dei buff ai loro strumenti di cura il cui scopo è quello di renderli degli high sustain junglers al confronto con gli altri presenti al momento nel meta; non penso che questo sia sufficiente a riportali nel tier 1 del competitive ma potrebbero diventarlo se la giungla divenisse ancora più punitiva.

Note sulla patch 7.2

DA SCARIZARD, AETHER, GENTLEMAN GUSTAF & LUQIZILLA

Salve evocatori,

benvenuti nella 7.2, con altre modifiche dopo la pre-stagione e con l’arrivo di un nuovo cagnolino. Auuuuuuuuuu!

Ora che è passato un po’ di tempo dall’aggiornamento degli assassini, stiamo rinforzando la letalità per aggiungere un po’ di presenza a metà partita e potenziale di valanga alle macchine assassine che tutti amano. Stiamo anche continuando a ridurre con cautela il predominio dei campioni da giungla a inizio partita, diminuendo la quantità di salute che hanno a disposizione nei loro primi agguati. E, sebbene Redenzione e Coraggio del Colosso siano stati entrambi degli ottimi debutti della pre-stagione, stiamo facendo in modo che i giocatori possano scegliere delle buone alternative.

Oltre agli oggetti di lusso, ci stiamo concentrando anche su alcuni aspetti più localizzati. Darius e Katarina hanno stretto la morsa sulle loro corsie a inizio partita, e stiamo provando a fargliela allentare un po’. Nel frattempo, Spettralità si sta dimostrando troppo sbilanciata quando è accoppiata con Flash, ed è una cosa piuttosto frustrante da affrontare. Stiamo affinando le differenze tra i due incantesimi; troverete i dettagli qui sotto.

Per questa patch è tutto! Non vediamo l’ora di vedervi nella Landa, sempre che Warwick non ci faccia prima a pezzi.

GL, HF

Patrick “Scarizard” Scarborough Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho


Campioni

Warwick

Warwick, la furia scatenata di Zaun, verrà aggiornato con il lancio della patch 7.2! Per saperne di più, consultate i seguenti link:

Negli extra, accessibili dalla pagina di presentazione di Warwick qui sopra, potrete trovare immagini ad alta risoluzione dei suoi nuovi aspetti!


Akali

Rapporto della R aumentato.

Dopo l’aggiornamento degli assassini, Akali ha finalmente raggiunto una stabilità (sebbene sia leggermente sotto la media). Visto che in questa patch il suo oggetto chiave è stato nerfato (ulteriori informazioni nella sezione Oggetti!), ne abbiamo approfittato non solo per compensare il colpo con la Pistola a lame, ma per rendere Akali leggermente più forte di prima.

Danza delle ombre rappresenta molto di quello che ci piace dello schema omicida di Akali: ha un’animazione iniziale, ha un una pausa appropriata tra un lancio e l’altro e dà alla squadra avversaria il tempo di reagire con le sue abilità per aiutare ad allontanare la sua preda. Considerate tutte queste cose, crediamo che sia più giusto aiutare Akali a concatenare un’uccisione dopo l’altra una volta che ha preso il via.

R – Danza delle ombre

RAPPORTO 0,25 potere magico 0,35 potere magico


Darius

Danni della passiva ridotti ai livelli iniziali, danni della Q ridotti quando colpisce con il manico.

Darius dovrebbe essere il cattivo grande e grosso che ti distrugge con un’ascia se ti avvicini troppo, ma al momento sembra essere troppo oppressivo da affrontare in corsia. Il problema principale risiede nei valori iniziali di Forza di Noxus. Grazie a un enorme buff all’attacco fisico su cui contare, l’assalto di Darius al livello 1 è assolutamente a suo favore. Da lì, la sua passiva resta talmente potente nel corso dei primi livelli che gli avversari non hanno la possibilità di recuperare. Va bene che Darius abbia la possibilità di acquisire vantaggio con un’uccisione ottenuta all’inizio, ma una morte non dovrebbe influenzare in modo determinante tutta la fase in corsia.

Vogliamo anche ricompensare gli avversari che sanno affrontare in duello Darius sfuggendo a Decimare, posto che lo facciano con cautela. Dovreste comunque cercare di evitare la sua ascia gigante a prescindere, ma se davvero volete affrontare la mano di Noxus ora avete una migliore possibilità.

Passiva – Emorragia

Attacco fisico bonus ridotto di 10 dai livelli 1-14.

BONUS FORZA DI NOXUS (LIV 1-6)40/40/45/45/45/45 attacco fisico 30/30/35/35/35/35 attacco fisico
BONUS FORZA DI NOXUS (LIV 7-13)50/60/70/80/90/100/110 attacco fisico 40/50/60/70/80/90/100 attacco fisico
BONUS FORZA DI NOXUS (LIV 14-18)120/140/160/180/200 attacco fisico bonus (invariato)

Q – Decimare

DANNI MANICO50% dei danni della lama 35% dei danni della lama


Gragas

Armatura aumentata. Guarigione sulla passiva aumentata.

È da dopo la pre-stagione che Gragas fatica a sopravvivere mentre cerca di ripulire la giungla per la prima volta; i campi con più mostri (che lui dovrebbe riuscire a ripulire benissimo) si sono dimostrati particolarmente difficili da gestire. Potenziare l’inizio partita del provocatore delle masse gli permette di ripulire la giungla con più sicurezza nelle prime fasi della partita e di continuare a crescere costantemente.

Generale

ARMATURA 26 29

Passiva – Happy Hour

GUARIGIONE AL LANCIO 4% della salute massima 6% della salute massima


Graves

Autentica determinazione si ripristina con tutti i tipi di danno.

Nella 6.23 abbiamo corretto in modo discreto una parte di codice utilizzata da Autentica determinazione. Questo ha corretto un bug per il quale Autentica determinazione si ripristinava con tutti i danni inflitti da Graves invece che solo con gli attacchi base (a differenza di com’era specificato nel tooltip). Correggere però non significa necessariamente far bene. Il bug era presente da talmente tanto che l’avevamo bilanciato, e i giocatori di Graves si erano abituati ai ripristini extra. Quindi stiamo reintroducendo quel comportamento, cambiando invece il tooltip.

E – Attacco impetuoso

REINTRODOTTO BUG ELIMINATO La durata di Autentica determinazione di Graves viene rinnovata dai suoi attacchi base contro i non-minion attacchi base e incantesimi contro i non-minion


Katarina

Rapporto della E diminuito.

Con il terrore che infonde nel gioco ad alto livello (e nei Jin Air Green Wings), dire che l’aggiornamento di Katarina è potente sarebbe poco. Gran parte del potere di oppressione di Katarina deriva dalla sua forza d’assalto iniziale: è in grado di usare più abilità sugli avversari prima che loro abbiano accesso alla gran parte dei loro strumenti. Riflettendo su come riportare un equilibrio, la scelta ovvia è ricaduta su Shunpo, dal momento che ha la meccanica di gioco minore quando viene utilizzato solo per i danni che infligge. Gli attacchi letali di Katarina dovrebbero premiare intuizione, esecuzione e lancio della daga; cliccare in continuazione sull’avversario a inizio partita adesso non è più così fruttuoso.

E – Shunpo

RAPPORTO 0,65 attacco fisico totale 0,5 attacco fisico totale


Lulu

Danni della passiva aumentati, costo in mana della Q ridotto.

La prevalenza del gioco in solitaria in corsia da parte di Lulu era caratterizzato da una combinazione di punti di forza senza troppi compromessi, il che rendeva affrontarla in corsia un’esperienza particolarmente frustrante. Abbiamo risolto il problema trasferendo parte del suo potere di pulizia in corsia all’utilità di squadra, influendo anche sulla sua capacità di attaccare i campioni. Ora che la sacerdotessa delle fate ha un percorso di pulizia migliore, vogliamo ridarle un po’ di potere offensivo in modo che aiuti sia il suo stile di gioco in solitaria che di supporto.

Passiva – Pix, compagna fatata

DANNI 9-105 (ai livelli 1-18) 15-117 (ai livelli 1-18)
PIX COSTANTE Ora i danni di Pix aumentano a ogni livello e non ogni due

Q – Lancia luccicante

COSTO 60/65/70/75/80 mana 50/55/60/65/70 mana


Master Yi

Doppio colpo non fa più cilecca se il primo colpo uccide un’unità. Meditazione mette in pausa le durate di E ed R e accumula Doppio colpo.

Meditazione di Master Yi si presenta come un pulsante “fermati, tanka e curati”. L’ovvio utilizzo in combattimento è canalizzarla durante le ricariche o in attesa dell’arrivo degli alleati, ma gli esperti di Yi possono anche usarla in altri modi. Il primo è simile ad abilità come Contrattacco di Fiora: attivare Meditazione per un attimo per ridurre i danni in arrivo, e poi annullarla immediatamente per riprendere l’attacco. Il secondo usa Meditazione come un reset dell’attacco; richiede sempre ottimi riflessi, ma non è un grande sforzo per Yi (rispetto a ogni altro attaccante di base).

Per essere chiari, con queste modifiche non abbiamo eliminato gli utilizzi di annullamento istantaneo di Meditazione! Abbiamo reso invece la canalizzazione più interessante e meno punitiva, in modo che la decisione non sia più così sbilanciata.

Passiva – Doppio colpo

NOVITÀ COME LUCIAN Se il primo colpo di Doppio colpo uccide un’unità, il secondo ora cerca un nuovo bersaglio entro 300 di portata (dà la priorità ai colpi di grazia)

W – Meditazione

NOVITÀ SILENZIO!Canalizzare Meditazione mette in pausa le durate di E – Stile Wuju e R – Agilità superiore

NOVITÀ STO MEDITANDO Ora conferisce a Master Yi 1 carica di Doppio colpo al secondo durante la canalizzazione


Nidalee

Salute base e cura di E (Umana) aumentate. Ora W (Umana) funziona come i lumi.

Non è un segreto che la forza di Nidalee nel 2017 non è quella di prima. Ma attenzione: mentre ora la gran parte delle cacciatrici bestiali faticano a ritrovare la rotta, per i giocatori esperti di Nidalee non è cambiato molto. Non abbiamo fretta di farla tornare ad essere la regina della giungla, ma questo non vuol dire che non possiamo potenziare la sua costanza. In questa serie di modifiche ci siamo concentrati sul potenziamento dell’utilità di Nidalee fuori dalla giungla. Rendere Trappola dannosa un attivatore più efficace di Caccia, specialmente in corsia, dovrebbe ricompensare i giocatori creativi di Nidalee senza farli essere di nuovo troppo potenti.

Generale

SALUTE BASE 511 540

W – Trappola dannosa

NOVITÀ LUMI ERBOSI Ora le trappole sono invisibili, hanno 3 di salute e sono disattivate dai lumi di controllo
TRAPPOLE MASSIME Illimitate 4/6/8/10 ai livelli 1/6/11/16

E – Spirito primitivo

GUARIGIONE BASE MINIMA 25/45/65/85/105 35/55/75/95/115

GUARIGIONE BASE MASSIMA 50/90/130/170/210 70/110/150/190/230


Yasuo

Danni della E diminuiti, ora ha un rapporto di attacco fisico.

Va bene che Yasuo potenzi prima al massimo Colpo di taglio se ha bisogno di schivare ed essere velocissimo, ma oltre a quella mobilità ottiene anche troppi danni. Detto questo, Yasuo dovrebbe ancora fare progressi verso la fine della partita, quindi abbiamo aggiunto un rapporto alla E in modo da fargli ottenere parte di quei danni con il progredire della partita. Le cose bisogna guadagnarsele.

E – Colpo di taglio

DANNI 70/90/110/130/150 60/70/80/90/100

NOVITÀ RAPPORTO Ora ha un rapporto di attacco fisico bonus pari a 0,2 (non aumenta con le cariche di Colpo di taglio)


Oggetti

Letalità

Efficacia di base della letalità aumentata.

Sebbene l’introduzione della letalità fosse rivolta al picco eccessivo di danni fisici inflitti dai campioni d’attacco a metà partita verso la fine della Stagione 2016, è chiaro che abbiamo esagerato nell’altra direzione. Quando gli oggetti della letalità appaiono nelle configurazioni, spesso lo fanno come terzi o quarti oggetti. Questo presenta un problema: la maggior parte degli oggetti della letalità offre velocità di movimento fuori dal combattimento per facilitare perlustrazioni e agguati a inizio e metà partita, ma il gioco non vale la candela rispetto ad acquisti più efficaci (come Martello da guerra di Caulfield, per esempio). Quindi abbiamo aumentato i danni della letalità a prescindere da quando la acquistate, ma questa modifica favorisce di più gli acquisti iniziali. Completare un Lungo pugnale (o magari una Lama crepuscolare) una volta cominciati a passare in vantaggio permetterà agli assassini di superare meglio la soglia di danni di cui hanno bisogno per iniziare la valanga.

EFFICACIA DI BASE La letalità dona immediatamente il 40% 60% del suo valore come penetrazione armatura base. Il resto aumenta con il livello del campione nemico.

ESEMPIO 10 punti di letalità ora donano immediatamente 6 penetrazione armatura fissa più 0,22 per livello del nemico, arrivando a un totale di 10 quando il nemico raggiunge il livello 18.


Lama crepuscolare di Draktharr

Danni dopo non essere stato visto aumentati.

Dopo il nostro ritocco alla letalità passiamo al suo oggetto di punta. Come per Frammento d’infinito o Copricapo di Rabadon, Lama crepuscolare dovrebbe essere l’acquisto obbligato per chi vuole sfruttare al massimo la letalità e uccidere chiunque non sia un tank. Detto questo, molti campioni che pensavamo l’avrebbero usato (come Kha’Zix o Talon) scelgono invece altri costosi oggetti per l’attacco fisico come Idra famelica o lo stesso Frammento d’infinito per aumentare i danni inflitti. Abbiamo potenziato l’effetto di Lama crepuscolare per farla eccellere nelle situazioni in cui dovrebbe dare il meglio di sé.

DANNI CACCIATORE DELLA NOTTE 50 75


Fine della notte

Ricarica attiva ridotta.

Fine della notte completa il nostro tris di aiuto alla letalità. Come Lama crepuscolare, Fine della notte è un oggetto speciale adatto a uno stile di gioco specifico che viene snobbato rispetto ad altre opzioni (tipo Fauci di Malmortius). In realtà, ci piace il compromesso tra Fine della notte e Fauci di Malmortius, ma l’attiva di Fine della notte è complicata da usare correttamente e molte persone preferiscono evitarla. Modificare la ricarica offre più flessibilità e margine di errore quando si usa lo scudo magico, rendendo l’oggetto meno efficace quando non si prevede correttamente un combattimento a squadre. Aggiungete il potenziale di ottenere scudi magici multipli in ogni combattimento, ed ecco un cambiamento che potrebbe portare questo oggetto oltre la fine. Della notte.

RICARICA 45 secondi 30 secondi

SCUDO NINJA Utilizzare l’abilità attiva di Fine della notte quando si è invisibili/mimetizzati non annulla più l’effetto di invisibilità/mimetizzazione.


Pistola a lame hextech

Danni attivi ridotti ai livelli iniziali.

Come potente oggetto di nicchia, Pistola a lame si trova in una posizione simile a Martello ghiacciato della scorsa stagione. Anche se pochi campioni sono in grado di sfruttare al massimo le sue statistiche, quelli che ci riescono (Akali, Katarina, Corki) hanno scoperto il grande potenziale di Pistola a lame. Quando viene ottenuto come primo oggetto, l’attiva di Pistola a lame fornisce danni simili a un quinto incantesimo per la maggior parte degli utilizzatori, soverchiando facilmente i nemici con la sua scarica di danni istantanea. Restiamo dell’idea che chi usa Pistola a lame possa sentirsi soddisfatto di aver scelto una strategia aggressiva, ma l’oggetto era semplicemente troppo efficace.

DANNI ATTIVI 250 a tutti i livelli 175-250 (ai livelli 1-18)


Redenzione

Salute diminuita. Guarigione diminuita ai livelli più bassi. Rigenerazione mana aumentata.

Redenzione fornisce ai supporti (specialmente agli incantatori) un modo per contribuire in modo più diretto ai combattimenti a squadre. Ma la sua capacità a metà partita di influire pesantemente sulle schermaglie la sta rendendo il primo acquisto ottimale praticamente di tutti i supporti. In questa situazione, chiunque ottenga Redenzione ha un grande vantaggio negli assalti, non lasciando spazio alla scelta di altri oggetti. Abbiamo ridotto notevolmente la sua forza iniziale, mantenendo però l’impatto sui combattimenti a squadre che rendono l’oggetto così vantaggioso.

SALUTE 400 300
RIGENERAZIONE MANA +75% rigen. mana base +125% rigen. mana base

GUARIGIONE 130 + 20 per livello del bersaglio (150 – 490) 40 + 25 per livello del bersaglio (65 – 490)


Voto del cavaliere

Costo ridotto.

Anche tra i protettori come Braum, al momento Voto del cavaliere non è molto utilizzato. Potrebbe essere semplicemente perché tutti comprano Redenzione (vedi sopra), quindi vogliamo vedere come questa patch cambierà il panorama degli oggetti di supporto prima di apportare modifiche sostanziali a Voto del cavaliere. Detto questo, un prezzo inferiore dovrebbe incoraggiare i supporti a cambiare prospettiva.

COSTO PER COMBINARE 800 700

COSTO TOTALE 2400 2300


Occhio dell’equinozio

Costo aumentato. Riduzione ricarica aggiunta.

Occhio dell’equinozio soffre di due problemi. I tank di supporto sono diventati meno popolari e Rubino della visione si è diffuso maggiormente. Abbiamo reso Occhio dell’equinozio più accattivante per i tank per prendere due piccioni con una fava.

COSTO PER COMBINARE 550 650
COSTO TOTALE 2200 2300

RIDUZIONE RICARICA 0% 10%


Incensiere ardente

Ora i buff a velocità d’attacco e assorbimento di salute aumentano con il livello del bersaglio.

Incensiere ardente non sta svolgendo il suo ruolo di potenziare la velocità d’attacco dei carry nei combattimenti a squadre di fine partita. Abbiamo inserito qualche aumento per dare agli incantatori vantaggi maggiori con l’avanzamento della partita.

BUFF ALLA VELOCITÀ D’ATTACCO 20% 20% – 35% in base al livello del bersaglio

BUFF ALL’ASSORBIMENTO DI SALUTE 20 20 – 35 in base al livello del bersaglio


Calice dell’armonia

Resistenza magica aumentata.

I percorsi del Calice dell’armonia dovrebbero dare ai supporti come i maghi (e ai maghi che fungono da supporti) la salute e il mana necessari a continuare a utilizzare le loro abilità. Ma la rigenerazione serve a poco se si muore nel giro di due secondi. Con tutti i danni magici attualmente presenti nella corsia inferiore (ci riferiamo specificatamene a Ziggs e Malzahar), Calice dell’armonia non riesce a mantenere vivi i supporti mentre lanciano gli incantesimi. Un po’ più di resistenza magica dovrebbe risolvere il problema.

RESISTENZA MAGICA 25 30


Empio Graal di Athene

La goccia che fa traboccare il vaso.

RESISTENZA MAGICA 25 30

Crogiolo di Mikael

Idem come sopra.

RESISTENZA MAGICA 35 40


Landa degli evocatori

Ritocchi alla giungla

I mostri della giungla si generano tre secondi dopo.

Come abbiamo detto più volte ultimamente, i campioni da giungla hanno troppo controllo a inizio partita. Nell’ultima patch abbiamo modificato le ricompense delle pulizie dei campi; in questa ci siamo occupati di aumentare i rischi delle prime incursioni, che erano troppo bassi nella pre-stagione.

Prima cosa: il tempo di generazione iniziale nella giungla. I mostri si generano talmente presto che i campioni in corsia possono aiutare notevolmente i jungler con il primo campo, permettendogli di risparmiare Punizione, senza spendere nulla. Questo permette ai jungler di subire pochissimi danni nel primo campo, conservando i danni e la resistenza di Punizione per dopo. I campioni in corsia possono ancora aiutare i loro jungler, ma ora per farlo perderanno un paio di minion.

Generale

GENERAZIONE INIZIALE GIUNGLA 1:37 1:40
GENERAZIONE GROMP E KRUG 1:49 1:52

Poi: i danni dei campi. I Lamabecchi sono minacciosi per il loro numero: i piccoli restano una spina nel fianco per i campioni da giungla anche se quello grande viene eliminato. Ma la stessa cosa non vale per i campi meno popolosi: i campioni da giungla capaci di eliminare il mostro grande non subiscono praticamente danni dal campo. Nel caso del Gromp, i danni che infligge fin da subito adesso sono raddoppiati, mentre il Krug antico si limita a causare più danni.

Gromp

ATTACCO FISICO 45 70
NOVITÀ SENZA FIATO L’attacco fisico diminuisce fino a 50 nel corso dei primi cinque attacchi (come la velocità d’attacco del Gromp che diminuisce nel corso dei primi cinque attacchi)
NOVITÀ BOOM BOOM Ora i primi due attacchi del Gromp vengono mostrati come colpi critici

Krug antico

ATTACCO FISICO BASE 60 80

Infine: la finestra di generazione iniziale di Fruttomieloso. Spesso le imboscate a inizio partita avvengono prima che i campioni in corsia abbiano la possibilità di investire in visione e, quando a questo si aggiunge la resistenza di Fruttomieloso, i campioni da giungla praticamente non corrono rischi nelle loro prime visite in corsia. Abbiamo rallentato un po’ la generazione di Fruttomieloso per dare un po’ di spazio di manovra ai campioni in corsia.

Fruttomieloso

TIMER GENERAZIONE INIZIALE Tra 5:00 e 5:30 6:00 e 6:30

Argogranchio

La fame è una brutta bestia.

ALIMENTAZIONE Ora gli Argogranchi mangiano i Fruttimielosi nelle vicinanze. Se li uccidi mentre mangiano sei senza cuore.


Maestrie

Coraggio del Colosso

Durata diminuita. Ora lo scudo base aumenta in relazione al numero dei nemici nelle vicinanze.

Coraggio del Colosso dovrebbe essere la scelta obbligata per i tank che vogliono assalire la squadra nemica senza rischiare di morire all’istante. Ma sta anche usurpando il ruolo di Presa dell’immortale, fornendo troppo potere nelle situazioni 1 contro 1. Vogliamo che Coraggio del Colosso si concentri sui combattimenti a squadre, permettendo a Presa dell’immortale di eccellere negli ingaggi prolungati.

DURATA SCUDO 4 secondi 3 secondi
SCUDO BASE 10-180 (ai livelli 1-18) 3 – 54 (ai livelli 1-18) per campione nemico (massimo 15 – 270)

Incantesimi dell’evocatore

Spettralità

Spettralità ha bisogno di tempo per crescere fino alla sua velocità di movimento massima.

Al momento i giocatori usano Spettralità quasi allo stesso modo di Flash: un veloce incantesimo da usare nelle situazioni difficili. Crediamo che Spettralità sia utile ad evitare le imboscate in arrivo, ma non dovrebbe essere così efficace nello sfuggire a quelle già in corso. Il problema deriva dal fatto che Spettralità fornisce subito tutta la sua velocità, riducendo la penalità di una reazione non immediata.

NOVITÀ 0-60 IN DUE SECONDI Ora la velocità di movimento di Spettralità cresce nei primi due secondi invece di attivarsi all’istante

Indicatore per la rivelazione

Ora il Germoglio di divinazione usa particelle per la rivelazione. Particelle per la rivelazione semplificate.

Mentre aggiungevamo la particella per la rivelazione a Germoglio di divinazione, abbiamo notato che la vecchia particella distoglie troppo l’attenzione dal resto dell’azione. Abbiamo aggiornato l’effetto in modo da renderlo più chiaro e meno invasivo.

OCCHI DIVINATORI Le unità rivelate da Germoglio di divinazione ora mostrano delle particelle per la rivelazione
COLLIRIO Le particelle per la rivelazione sono state semplificate per essere meno vistose

Aggiornamento del client di LoL

Questa patch migliora ulteriormente la stabilità e aggiunge alcuni miglioramenti alla fruibilità del nuovo client. Ulteriori informazioni qui sotto!

Se avete domande relative alla open beta del nuovo client, consultate le FAQ della beta pubblica.

Se riscontrate problemi tecnici che vi impediscono di giocare tranquillamente, ricordate che potete ancora accedere al vecchio client. Basta cliccare “Avvia il vecchio client” prima di effettuare l’accesso. Potete anche trovare le soluzioni ai problemi più comuni alla sezione del nostro sito del Supporto.


Nuove funzioni

Qui sotto trovate le funzionalità più importanti implementate in questa patch per il nuovo client di LoL.

NOVITÀ CHAT SPOSTABILE Ora i giocatori possono disancorare la finestra della chat, spostarla e modificarne le dimensioni.
NOVITÀ BUONE NUOVE Dopo il rilascio di questa patch introdurremo la scheda “NOTIZIE” nel nuovo client. I giocatori vi troveranno raccolte le ultime notizie su League of Legends e le creazioni della community.

Per chi non è ancora entrato nella beta pubblica, la patch sarà piuttosto corposa (circa 500 MB). Questo download (e altri simili con le nostre patch normali) dividerà il nuovo client in parti più piccole, riducendo le dimensioni del download finale quando arriverà il momento di sostituire il vecchio client. Se siete entrati nella beta pubblica avete già scaricato questi file, quindi non vi accorgerete di nulla.


Altre modifiche rilevanti

  • Le icone delle statistiche nelle pagine di rune sono state sostituite con del testo per migliorare la leggibilità
  • Dopo il rilascio di questa patch vogliamo risolvere un bug che evidenzia i messaggi del club come non letti anche se sono stati visualizzati
  • Sono state aggiunte istruzioni su come inserire le rune (es. Maiusc + clic) per velocizzare la creazione della pagina di rune
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti che dovrebbero permettere agli streamer di utilizzare la modalità in finestra nei più diffusi software di streaming

Registrazione video momenti migliori

Abbiamo aggiunto la possibilità di regolare manualmente la qualità video per la registrazione dei momenti migliori dei replay. Prima di avviare una registrazione video è possibile modificare la qualità audio e video, la risoluzione verticale e il frame rate nella scheda Video nel menu Opzioni.

Per registrare i momenti migliori mentre si sta visualizzando un replay, usate il pulsante Registra sulla timeline o la scorciatoia Ctrl + V (Windows) o Cmd + V (OSX).

Rotazioni delle modalità di gioco

Attacca. Difendi. Ripeti. Assedio al nexus torna nella rotazione dal 27/1/17 al 30/1/17 e dal 3/2/17 al 6/2/17.

  • Caricate e proteggete il nexus con un incredibile arsenale di armi d’assedio uniche e potentissime.
  • Distruggete la base più velocemente di tutti (nella modalità attacco) per vincere.
  • Durata media di una partita: 25 minuti.

Tutto chiaro? Che la devastazione abbia inizio.

Aggiornamento salute delle code

Coda Solo/Duo

Classificate Flex

Bug risolti

  • Eliminate alcune incongruenze relative a come i lumi di controllo rivelano e disattivano i lumi
  • Passiva – Pistolero illuminato di Lucian ora spara correttamente un secondo colpo se uccide un campione con il primo attacco
  • W – Bagliore ardente di Lucian non manca più il colpo contro i nemici nell’erba alta o nella nebbia di guerra
  • Risolto un bug per il quale i semi di Zyra di W – Crescita rigogliosa e Passiva – Giardino di spine non rispettavano il loro limite di generazione
  • Q – Globo della distruzione di LeBlanc ora rimbalza correttamente verso i nemici con Passiva – Sigillo della malvagità se LeBlanc è troppo lontana
  • Risolto un bug per il quale E – Valore di Riven poteva annullare gli effetti di controllo applicati dalle abilità di spostamento
  • Ahri non estende più occasionalmente la gittata d’attacco del primo attacco base dei bersagli colpiti da E – Malìa amorosa una volta esaurito l’effetto. Ops
  • Ora gli attacchi di Passiva – Tradimento di Shaco generano correttamente uno scudo di cura in eccesso da La Bramasangue
  • Ora il secondo lancio di Q – Protocollo di precisione di Camille danneggia correttamente i lumi al livello 16 e superiori
  • Risolto un bug per il quale l’indicatore di R – Tempesta glaciale di Anivia era visibile attraverso la nebbia di guerra quando era potenziata
  • Le Sfere oscure di Syndra non vengono più spostate dai Bulbi esplosivi. Qualcosa riguardo ai minion…
  • Risolto un bug per il quale il cadavere di Zyra poteva intercettare le palle di neve nell’ARAM. Ops
  • Gli scudi magici nemici non vengono più consumati quando un Kha’Zix nelle vicinanze evolve un’abilità
  • Risolto un bug per il quale se Quinn usava E – Colpo acrobatico su Gangplank nello stesso momento in cui lui aveva attivato un’esplosione di E – Barile di polvere da sparo su bersagli multipli, il pirata si velocizzava
  • Ora l’indicatore di gittata di Passiva – Predatore elusivo di Rengar è coerente in tutti gli aspetti
  • Trundle non si parla più sopra quando usa R – Sottometti mentre sta già parlando
  • Risolto un bug dello spettatore per il quale dopo aver saltato in avanti o indietro, a volte DJ Sona – Etereo lasciava sulla mappa pezzi della sua attrezzatura
  • Skarner Guardiano delle sabbie non provoca più un rumore altissimo nel caso di alcune azioni
  • Risolti alcuni bug di visualizzazione su Mac con i contorni che appaiono intorno alle unità
  • Quando un Azir ne uccide un altro con un aspetto diverso, l’Azir morente non ruba più le particelle dell’animazione della morte dell’aspetto dell’altro
  • Corrette le particelle delle bende di R – Maledizione della mummia triste di Amumu
  • R – Assalto spirituale di Ahri Popstar non usa più particelle sul colpo di Ahri Volpe di Fuoco
  • Lulu e i suoi aspetti riproducono di nuovo le loro animazioni della corsa quando è velocizzata, invece di camminare molto molto velocemente
  • La pozzanghera di W – Disperazione di Amumu Triste Robot non ruota più quando Amumu cambia la direzione in cui è rivolto
  • L’effetto ambientale di bagliore sull’aspetto lume Hextech non appare e scompare più con alcune impostazioni video
  • Risolto un bug per il quale il visore notturno di Teemo Squadra Omega brillava sempre come attivo durante l’invisibilità
  • Ora il riflesso a specchio del bastone di Nami Spirito del Fiume è nuovamente collegato alla superficie del bastone e non a terra
  • Risolto un bug per il quale alcuni effetti dei buff (es. Velo della Banshee) non seguivano Riot Blitzcrank durante la sua animazione di richiamo

Aspetti e chroma in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati durante la patch 7.2:

Queste chroma verranno pubblicate durante la patch 7.2:

 

Articolo precedenteArrivano i cambi annunciati sul PTR: modifiche ad Ana, D.Va, Lucio, Roadhog e Sombra
Articolo successivoFUNNY AND LUCKY MOMENTS HEARTHSTONE #214
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.