Guida per avvicinarsi all’uso di Varus come ADC in League of Legends a cura del nostro coach Diamond Pencil e di Whooops. Guida alle spell, alle possibili build ed anche al playstyle, quattordicesimo appuntamento.
Scheda Riassuntiva:
Build:
Per quanto riguarda l’item build è possibile itemizzare Varus in due modi diversi: una poke build (detta anche legolas build) incentrata sulle piercing arrow o una standard build più incentrata sugli attacchi base.
La prima consiste nell’acquistare Tear of the goddes e serrated dirk sul primo recall per poi buildare Yomumu Ghostblade e Night’s edge; dopo questi due oggetti si deve chiudere la Manamune ma è possibile dare la precedenza ad una Last Whisper nel caso gli avversari abbiano già molta armatura. L’ultimo item per questa build dovrebbe essere Blade of the ruined king in quanto gli altri oggetti non performano bene contro i tank avversari; i boots di questa build sono quelli da CDR.
Per la build più standard invece bisogna dare priorità ad una Essence Reaver seguita da Hurricane ed è l’inifinity edge a chiudere i 3 core item; dopo questi oggetti lord domik’s regard è d’obbligo mentre il sesto item è quasi sempre una Quick silver scimitar o una BT nel caso gli avversari non abbiano CC. È possibile acquistare la QSS subito dopo l’essence reaver nel caso gli avversari dispongano di abilità molto forti quali l’ultimate di Ashe o quella di Malzhar.
Maestrie:
Le maestrie sono quelle standard da ADC 18/0/12 con Warlord’s Bloodlust.
Rune:
Le rune differiscono a seconda della build che si vuole fare: la poke build necessita di marchi ad, armor sui seal, 3 glifi magic res e 6 scaling cdr, 2 quinte ad e una as per la build standard è consilgiabile usare le rune standard da ADC con quinte AS, marki ad, glifi da MR e seal da armor.
Ordine Abilita:
La skill build di questo personaggio può variare molto nei primi livelli ma è importante avere accesso a tutte e 3 le abilità a livello 3; da quel momento in poi si deve maxare la Q poi la E ed infine la W prendendo la ultimate quando possibile.