Continuo roster-mania, con un susseguirsi di cambi di lineup interressanti. Ecco a voi un riassunto.
I G2 esports acquisiscono parte degli EnvyUs e formano il “dream team” francese: si è finalmente formato il team che molti seguaci dell’eSport di CS:GO hanno sempre acclamato e cioè il “dream team” francese, sotto l’organizzazione G2. La nuova lineup vede insieme:
Nathan “NBK-” Schmitt
Dan “apEX” Madesclaire
Kenny “kennyS” Schrub
Richard “shox” Papillon
Alexandre “bodyy” Pianaro
Edouard “SmithZz” Dubourdeaux (coach)
Questo nuovo team è stato anche “celebrato” da un montage sul canale ufficiale dei G2, nel quale il team viene chiamato “The French Revolution” (link: https://www.youtube.com/watch?v=mnnnWBeBeHE)
Gli EnvyUs corrono al riparo e annunciano un nuovo roster: l’organizzazione francese infatti non si è fatta trovare impreparata di fronte a questa partenza di ben tre player e ha immediatamente ingaggiato dei nuovi innesti. In particolare la formazione vede due player degli Envy, uno dei G2, un’ex LDLC e un’ex Vexed. La nuova lineup è la seguente:
Vincent “Happy” Schopenhauer
Christophe “SIXER” Xia
Cédric “RpK” Guipouy
Alexandre “xms” Forté
David “devoduvek” Dobrosavljevic
Damien “maLeK” Marcel (coach)
stanislaw lascia gli Optic ed entra nei Liquid: l’in-game leader canadese ha lasciato recentemente il Team OpTic e dopo una piccola pausa ha firmato un contratto con il Team Liquid. La lineup è la seguente:
Peter “stanislaw” Jarguz
Jacob “Pimp” Winneche
Nick “nitr0” Cannella
Jonathan “EliGE” Jablonowski
Josh “jdm64” Marzano
Spencer “Hiko” Martin
Wilton “zews” Prado (coach)
oskar torna a giocare per i mouzesports: dopo aver già giocato per l’organizzazione tedesca ed essere stato messo da parte nei mesi scorsi, il player torna nella lineup attiva al posto di chrisJ, che viene benchato. Con questo “nuovo” innesto, la lineup sarà formata da:
Nikola “NiKo” Kovač
Timo “Spiidi” Richter
Denis “denis” Howell
Christian “loWel” Garcia Antoran
Tomáš “oskar” Šťastný
Ancora scambi tra fnatic e GODSENT: i due team hanno già scambiato dei player varie volte durante il 2016, ma ancora non sono contenti. Si torna però alla situazione di partenza, perchè i team scambiano ancora una volta due playern e queste sono le due lineup:
fnatic
Olof “olofmeister” Kajbjer
Dennis “dennis” Edman
Freddy “KRIMZ” Johansson
Jesper “JW” Wecksell
Robin “flusha” Rönnquist
Jimmy “Jumpy” Berndtsson (coach)
GODSENT
Markus “pronax” Wallsten
Andreas “znajder” Lindberg
Jonas “Lekr0” Olofsson
Simon “twist” Eliasson
Joakim “disco doplan” Gidetun
Alexander “rdl” Redl (coach)
I qwerty disbandano: con un tweet il player Simon “atter” Atterstam annuncia che i qwerty non esistono più. Il team del noto Mikail “maikelele” Bill ha avuto vita breve, ma maikelele non ne ha abbastanza e sembra che parteciperà al nuovo progetto dell’ex Faze Clan Joakim “jkaem” Myrbostad.