Home League of Legends Guide SEASON 7 MASTERIES: ADC

SEASON 7 MASTERIES: ADC

In questa nuova guida andremo ad aiutarvi nella vostra preparazione delle vostre Ranked. Uno dei problemi più frequenti è quello di saper utilizzare la Maestrie più efficienti su ogni tipo di Champion, in questa tipologia di articoli cercheremo di aiutarvi a risolvere alcuni dei vostri dubbi.
Ricordiamo che le Masteries in alcuni punti possono essere modificate per adattarsi maggiormente al proprio stile di gioco e che quindi vanno prese soltanto come una buona indicazione da cui partire.


Warlord-Cunning/Resolve: Varus, Ezreal, Ashe, Caitl, Draven, Jinx, Sivir, Tristana, Twitch, Vayne

 

Le maestrie standard da ADC di questa season sono due intercambiabili a seconda della situazione: Cunning è usato per essere più aggressivi mentre Resolve nel caso si voglia stare più sulla difensiva o se l’avversario ha un vantaggio di range per diminuire i danni di poke.

Nel ramo ferocity tutte le scelte sono obbligate tranne nel tier 3 dove è possibile investire i 5 punti come si vuole in base alla situazione in quanto sia Vampirism che Natural Talent offrono ottimi benefici e andrebbero cambiati da match up a match up.

In Cunning le scelte, invece, sono molteplici dato che nel tier 4 è possibile variare tra Dangerous Games e Greenfathr’s Gift: il primo è ottimo per un playstyle aggressivo mentre il secondo risulta più utile con uno stile di gioco che mira al controllo della linea ed al poke; anche il tier 3 può variare a seconda dei match up ed i 5 punti sono spalmabili su entrambe le maestrie, il set up più comune è 4 in Merciless e 1 in Meditation.

Resolve invece non ha possibili variazioni sensate in quanto l’aumento % di armor e MR è inutile in questo ruolo, le altre due opzioni del tier 2 non sono considerabili rispetto a Block e lo stesso vale per il tier 3 e 4.


Fervor-Cunning: Ezreal, Lucian

 

Una variazione delle maestrie di base che utilizza Fervor per vincere la linea le scelte riguardanti i vari Tier sono come quelle specificate sopra ma consiglio l’uso di questo set di maestrie solo se si cerca di vincere la linea ad ogni costo in quanto il mancato sustain di Warlord si farà sentire durante tutte le fasi di gioco.


 

Thunder-Ferocity: Miss fortune

Miss Fortune sta vedendo una risorgenza come ADC dopo i cambi alla lethality e questo set di maestrie mira a sfruttare la sua forza durante la laning phase per bullare la linea.


 

Deathfire-Resolve/Cunning: Miss fortune, Jhin, Urgot

 

L’ultima variazione delle maestrie “base” vede l’utilizzo di Deathfire Touch e viene utilizzato dagli ADC che non fanno un largo utilizzo degli attacchi base ma sfruttano molto le loro spell per infliggere i danni.


 

 

Articolo precedenteNiceOne Tournament 2017: Team e gironi!
Articolo successivoLEAGUE OF LEGENDS 2017: CAMBIAMENTI NELL’MSI E NEI MONDIALI
Jack of all games, Master of all.