Guida per avvicinarsi all’uso di Taliyah come ADC in League of Legends a cura del nostro coach Diamond Pencil e di Whooops. Guida alle spell, alle possibili build ed anche al playstyle, quindicesimo appuntamento.
Scheda Riassuntiva:
Build:
Taliyah ha un’item build molto variabile a seconda di cosa necessita il game, gli starting items sono i classici doran ring piu pozioni; il primo oggetto varia tra Morellonomicon per una build da mage classico, consigliabile se non c’è troppa pressione da parte degli avversari, oppure GLP-800 per una versione più tanky utilissima contro gli assassin come Leblanc o Zed che dona ancora più slows e controllo a talia. Il secondo oggetto è solitamente Rylai ma può essere sostituito da Zhonya o Abyssal scepter a seconda del game ma, in ogni caso, Crystal scepter dovrebbe essere completato entro il terzo item mentre la Void staff è un ottimo quarto item; se Rylai è stato completato come secondo oggetto e non necessitate né di Zhonya né di Abyssal Liandri è sicuramente l’oggetto da comprare. La build si chiude con Rabadon Deathcap o Liandri’s Torment a seconda delle necessità del team: deathcap per burst, liandri per danno continuo e poke. Gli stivali sono sempre quelli da magic pen.
Maestrie:
Le meastrie sono 12/18/0 con thunderlord.
Rune:
Le rune da utilizzare sono magic penetration sui mark, AP sulle quintessenza, scaling vita sui seal, 3 scaling AP e 5 scaling cooldown reduction sui glifi.
Ordine Abilita:
La skill build è molto semplice e dà la priorità al waveclear maxando Q poi E ed, infine, W prendendo la ultimate appena possibile.