Diamo il benvenuto oggi al nostro nuovo collaboratore per la sezione di Hearthstone: siamo orgogliosi di presentarvi Valenash.
Valenash è uno dei migliori giocatori italiani di Hearthstone ed è stato recentemente scelto tra migliori 8 giocatori per rappresentare l’Italia ai prossimi Global Games, noi di Outplayed.it siamo felici ed onorati di poterlo supportare verso questo splendido traguardo. Valenash scriverà alcuni articoli per aiutarvi a migliorare durante tutto il vostro percorso, dalle basi di Hearthstone fino all’Olimpo dei migliori players.
La sua prima rubrica si chiamerà appunto: From Zero To Hero, e sarà una raccolta utile di consigli sempre più profondi per coprire molte delle lacune che affliggono i molto spesso i giocatori.
Per chi non sapesse ancora molto su di lui ecco una breve Bio con alcuni dei risultati migliori ottenuti fino ad oggi:
“Mattia Calvello aka Valenash, nasce nel 1994 in una piccola città della provincia di Reggio Emilia. Sin dalla tenera età si conferma una persona amante della competizione e delle sfide: si appassiona agli scacchi e ama le discipline scientifiche, e proprio in queste riesce a eccellere fino ai massimi livelli nazionali e internazionali. Il suo curricolum accademico è di altissima classe, e conta tra i risultati più importanti tre medaglie d’argento consecutive alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, la vittoria delle Olimpiadi Nazionali della Chimica, e questo lo porta a fare parte della nazionale che quell’anno volerà a Mosca per competere nel mondo. Nel terreno super competitivo delle Olimpiadi Internazionali della Chimica, Mattia riesce a portare a casa il miglior risultato dell’intera nazionale, ossia una medaglia di Bronzo a pochissimi punti dall’Argento.
Dopo questa serie di vittorie Mattia comincia ad interessarsi di e-sports e, verso la fine del 2015, inizia a giocare ad Hearthstone. Dopo pochi mesi, tempo di assemblare una collezione, e nel Febbraio 2016 conquista il suo primo rank Legend e da lì decide di puntare al massimo anche in Hearthstone, mirando a diventare un giocatore professionista. Nel suo primo evento live, il famosissimo Blue Wave open di Francavilla 2016, arriva in TOP8 su oltre 150 giocatori tra i più conosciuti in Italia, e da lì seguono molte vittorie e soddisfazioni, l’ultima recentissima: viene infatti scelto da Blizzard come uno degli 8 candidati a rappresentare l’Italia agli Hearthstone Global Games, una chance e un grande onore per lui. Mattia rubando un po’ di tempo dagli allenamenti e competizioni riesce a trovare il tempo, grazie alla sua pagina facebook ed al portale Outplayed.it, per aiutare il prossimo e la crescita della community: è anche per questa ragione che ha deciso di aprire questa rubrica, sperando possa aiutare tantissimi giocatori e giocatrici a migliorare nel gioco!”
Palmares
– Ladder:
Legend ogni mese da Febbraio 2016 Top100 finish Novembre 2016
– Torneo:
Top8 BlueWave Open Francavilla 2016
2° posto Hearthstone League Cup#8
Vincitore Go4Hearthstone Europe Cup #61
2° posto Go4Hearthstone Monthly final September 2016
Vincitore Go4Hearthstone Europe Cup #71
Vincitore Go4Hearthstone Europe Cup #74
2° posto Go4Hearthstone Europe Cup #76
Vincitore Go4Hearthstone Europe Cup #79
3° posto Go4Hearthstone Monthly final January 2017
1° in classifica per punti sul portale ESL
Vincitore Tuesday Night Cup #215 (open cup per punti HCT)
8 punti HCT stagione Winter 2017
Selezionato come candidato per i Global Games 2017
Dove Seguirlo
[social_icons_group id=”8192″]