Ecco la nuova Tier List per la Patch 7.4 di League of Legends scritta dai nostri coach ed in collaborazione con la pagina Nerfplz che, grazie al suo owner SSJSuntastic diamond 2 NA, ci permetterà di capire meglio quali campioni sono più efficaci in questo momento.
Partiamo con una piccola tabella riassuntiva dei cambiamenti rispetto alla Patch 7.3:
[bkinfobox title=”Sommario Patch 7.4” backgroundcolor=”#F8F8F8″ ]
– Miglioramenti: Cho’Gath, Bard, Cassiopeia, Knight’s Vow
– Peggioramenti: Corki, Jhin, Katarina, Maokai, Ryze
– Aggiustamenti:
– Reworks:
– Altre modifiche: [/bkinfobox]
[bkinfobox title=”Novità di rilievo” backgroundcolor=”#F8F8F8″ ]
Grandi cambiamenti per questa patch, quasi tutti i God vengono rimescolati. I nerf colpiscono soprattutto Corki e Maokai che perdono moltissime posizioni, nessuno dei buff è particolarmente interessante ed aspettiamo a dare un giudizio finale su Cho’Gath che per ora sta un po’ deludendo. Il nerf alla lethality va a colpire Talon che pur rimanendo un ottimo pick non è più God. Salgono prepotenti Twisted Fate ed Aniva che con un winrate altissimo si prendono il trono. Ahri rimane stabilissima ed il champion più efficiente probabilmente del gioco per salire il soloQ. In Jungle perdono una posizione dovuta ai loro pessimi winrate Kha’zix e Rengar, sebbene siano considerati dei pick molto importanti in competitivo, dopo i nerf, non riescono più a dominare come prima. Ne riapprofittano due vecchie conoscenze come Shaco ed Hecarim che si confermano molto efficienti. La corsia inferiore è il regno di Varus e Jhin con quest’ultimo con l’incredibile pick rate del 40%, ossia è stato in quasi metà delle partite. Balzo di addirittura due posizioni per Kog’Maw che sale dopo tanto tempo in vetta alla classifica.
Anche la corsia superiore viene pesantemente modificata e ci salutano Pantheon, Camille e Jayce. In top invece vedono Malphite aggiudicarsi il trono con il ritorno di Darius. Per quanto riguarda i support invece siamo lieti che per la prima volte da quando scriviamo la piccola Lulu si trova accanto ai primi della classe, il suo potenziale contro tutti gli assassin ne fanno un super support.
[/bkinfobox]
Tier List
Note:
– I champion in BLU sono appena arrivati in God Tier
– I champion in corsivo sono linkati ad una guida per il loro utilizzo
God Tier [Highest Influence]:
Mid-Lane Gods: Ahri, Leblanc, Twisted Fate, Anivia
Jungle Gods: Shaco, Ivern, Graves, Hecarim,
Marksman Gods: Miss fortune, Varus, Jhin, Kog’Maw
Top Lane Gods: Quinn, Darius, Fiora, Malphite
Support Gods: Janna, Blitzcrank, Soraka, Lulu
Tier 1 [Strong/Preferred Choices]:
Support: Thresh, Sion, Braum, Morgana, Alistar, Vel’Koz, Ivern, Bard, Nautilus
Tier 3 [Needs Higher Skill/Knowledge Than Usual]: