Home League of Legends Guide SEASON 7 MASTERIES: SUPPORT

SEASON 7 MASTERIES: SUPPORT

In questa nuova guida andremo ad aiutarvi nella vostra preparazione delle vostre Ranked. Uno dei problemi più frequenti è quello di saper utilizzare la Maestrie più efficienti su ogni tipo di Champion, in questa tipologia di articoli cercheremo di aiutarvi a risolvere alcuni dei vostri dubbi.
Ricordiamo che le Masteries in alcuni punti possono essere modificate per adattarsi maggiormente al proprio stile di gioco e che quindi vanno prese soltanto come una buona indicazione da cui partire.


Alistar, Blizcrank, Braum, Leona, Nautilus, Thresh

Le masteries standard del support tank utilizzano CotC per smorzare i danni durante gli ingaggi mentre i punti in Cunning aiutano sia con il roaming che con la mana regen, una statistica che di solito manca ai campioni di questo tipo. Rispetto a quelle presentate è possibile sostituire il punto in Wanderer con Block a seconda di quanto roaming si intende fare, è anche possibile diminuire la mana regen data da Meditation in favore dei danni dati da Merciless; infine Thresh può sostituire il punto in Bandit con Greenfather’s Blessing per avere una maggiore presenza in linea soprattutto se si è contro un support melee facile da harrassare.


Bard, Karma, Lulu, Malzhar, Morgana, Nami, Sona, Zyra

    

Il secondo set standard appartiene ai mage offensivi che mirano a bullare la linea con il poke sfruttando il burst damage dato dal Thunderlord. Per questo tipo di campioni vi sono due set poichè, a seconda degli avversari, risultano più efficaci le statistiche difensive di Resolve rispetto a quelle offensive di Ferocity; le prime andrebbero usate nella maggior parte dei match up in quanto Recovery e Veteran’s Scar sono fondamentali per resistere al poke avversario mentre le maestrie offensive si rendono utili contro supporti melee con basso potenziale di ingaggio come Tham Kench. Come sempre in cunning è possibile bilanciare Merciless e Meditation a piacimento mentre in Resolve è possibile selezionare Block a sfavore di Wanderer, a differenza di altri set, per i support, è possibile scegliere Intelligence al posto di Precision nel caso il CDR aggiuntivo sia più importante rispetto ai danni aggiuntivi in linea. Infine è possibile selezionare Greenfather’s Gift al posto di Bandit.


Brand

Brand utilizza le stesse maestrie presentate sopra tranne per il fatto che utilizza Deathfire Touch invece del Thunderlord per sfruttare al meglio la passiva di Brand.


Janna, Karma, Nami, Sona, Soraka

I support con potenzialità difensive possono sezionare Windspeaker’s Blessing al posto di Thunderlord nel caso la linea o il game richieda maggiori capacità difensive come, per esempio, quando si affrontano assassins o burst caster contro i quali l’aumento delle resistenze può risultare fondamentale.


Braum, Tham Kench, Taric

L’ultimo set di maestrie riguarda i support che non riescono a sfruttare al meglio CotC e preferiscono GotU per infliggere danni continuati durante i fight prolungati.


Con questa guida si chiude il capitolo legato alle Masteries

vi ricordiamo il link alle altre guide:

TOP

JUNGLER

MIDLANER

ADC