Il game designer della Blizzard e di Overwatch Jeff Kaplan ha risposto ad un: Ask Me Anything su reddit, noi abbiamo scelto e tradotto per voi le cose più interessanti:
Da dove è arrivata l’idea originale di Overwatch?
Stavamo lavorando su di un gioco che è stato cancellato. Abbiamo avuto 6 settimane per pensare a delle idee in studio per un nuovo gioco. Nel caso non fossimo riusciti a trovare qualcosa di interessante il nostro team sarebbe stato ridistribuito su altri progetti (WoW, HS, HotS, D3 etc). Arnold Tsang stava disegnando questi fantastici personaggi. In una delle nostre sessioni di lavoro Geoff Goodman tirò fuori questo progetto MMO basato su classi. Unendo queste cose è nato Overwatch
Quali storie potete condividere dello sviluppo iniziale di Overwatch?
Il primo eroe che abbiamo implementato è stata Tracer.
A parte Overwatch, quali sono gli altri progetti preferiti a cui hai lavorato in passato?
Vanilla WoW(ossia il gioco senza nessuna espansione n.d.r.) mantiene un posto speciale nel mio cuore. Ho amato davvero molto quel team, il mondo di WoW è stato davvero divertente da creare.
Qual è il tuo eroe preferito?
Può sembrare molto di parte ma rimangono innamorato ogni settimana da un eroe diverso. Penso sia una delle parti che preferisco di Overwatch. Ho alcuni eroi che utilizzo di più ma costantemente cerco di scoprire nuove cose sulle mappe e gli eroi. Mi piace molto affezionarmi al gioco di ruolo ed al background infatti quando gioco la mappa Hanamura gioco soltanto Hanzo.
Quando stavate sviluppando Overwatch, avreste mai immaginato che in poco meno di un anno dal suo rilascio sarebbe diventato il game of the year? Come ti sei sentito dopo averlo vinto?
Facciamo i giochi per rendere i giocatori felici… non per vincere premi. Detto questo, ero molto felice per il mio team. Hanno lavorato duramente e con dedizione e sono molto contento che il loro valore sia stato riconosciuto.
Qual è la parte che preferisci nel lavorare per la Blizzard?
Amo la gente con cui lavoro. Sono davvero molto intelligenti e taluentuosi. Imparo molto ogni giorno. Amo essere circondato da gente che è guidata al 100% dalla passione. Mi sento davvero fortunato a lavorare qui.
A parte Overwatch, qual è il gioco che preferisci giocare?
Al momento?Zelda: Breath of the Wild. Capolavoro.