Ottava settimana di gioco in Europa ecco i risultati e la classifica attuale degli EULCS:
RISULTATI
Gli Origen riescono anche in questa settimana a non vincere nemmeno un game, per loro la relegation è una realtà certa. Niente da dire, il roster prestato era imbarazzante sulla carte e lo è stato ancora di più sul campo, viste le squadre che potrebbero salire dalle CS di questo split dubito riescano a mantenere il posto il LCS.
I Roccat dopo le ottime prestazioni di settimana scorsa erano attesi al varco, nel day1 strappano per 2 a 1 una vittoria importantissima ai Fnatic caduti in piena crisi (Rekkles che addirittura annuncia un possibile ritiro?), ottime le prestazioni dell’ADC Hjarnan che risulta decisivo.
I due match più importanti della settimana erano le due sfide di alta classifica dei capigruppo dei gironi. Exileh dimostra la forza di LeBlanc carriando il g1 per gli UOL contro gli H2K, nel secondo game invece è l’Ezreal di Samux ad essere incontrollabile chiudendo 9-1-8.
Nel match tra le due prime della classe G2 e Misfits si parte con la Cait strepitosa di Zven 7-0-0 che schianta gli avversari. La sua Kalista però del g2 è da rimandare vista la sconfitta. Il terzo game è davvero equilibratissimo, sintomo di quanto effettivamente siano forti questi Misfits, servono ben 42 minuti ai G2 per mantenere la loro imbattibilità in Europa, il risultato finale è di 10-13.
Hot Picks:
Partiamo dai Roccat ed in particolare da Betsy che sfodera uno Swain mid di tutto rispetto, buildando Rod of Aegis, Zhonya, Abyssal, Void staff e Rabadon. Hylissang degli UOL propone un ottimo Zilean support che aiuta Samux a snowballare con Ezreal. Zven sfodera Kalista ma viene battuto da Lucian contro i Misfits, Hans prova ad imitarlo ed anche lui viene battuto.
Il pick di giornata è sicuramente il Fizz AD Top di Wunder che chiude 8-0-4 nella vittoria contro gli Origen, ecco la build utilizzata BoTK, Trinity Force, Guardian Angel e start di Dark Seal.
In generale uno dei pick più in crescita del momento è sicuramente Vladimir Mid.